PROBLEMA Installare Windows 10

MatteG

Nuovo Utente
37
5
Salve vorrei installare Windows 10 su un compuet un po' vecchiotto.
Ne ho provate di tutti i colori, ma non riesco...
Il computer non rileva le chiavette, o meglio, le rileva ma non mi fa accedere ai file all'interno.
Ho provato a creare con unetbootin (software su MacOS) lo stesso una chiavettta avviabile, non funziona, appena parte dal bios c'è il trattino lampeggiante bianco.
Allora ho provato con un'altra chiavetta e anche cambiando porta usb sul computer, non funziona, ancora il trattino lampeggiante.
Ho provato a masterizzare i file in un hard disk esterno (in questo rileva i file correttamente), ho provato e c'è nuovamente il trattino lampeggiante.
Il computer per adesso è Windows 7 a 64 Bit, il problema è che ha 1 gb di RAM, ma Windows 10 a 64 bit ne richiede 2...
Però visto che anche Windows 7 a 64 Bit richiede 2 gb di ram suppongo che ci sia un modo...
Ho provato anche a scaricare lo strumento di windows 10 direttmante sul pc in questione per vedere se in qualche modo va, ma non funziona perchè servono 2gb di Ram.
Per me manca qualche driver per leggere le usb, ma non lo so..
Non ho a disposizione dischi DVD-R per masterizzare l'iso lì..
Aiutatemi :muro:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve vorrei installare Windows 10 su un compuet un po' vecchiotto.
Ne ho provate di tutti i colori, ma non riesco...
Il computer non rileva le chiavette, o meglio, le rileva ma non mi fa accedere ai file all'interno.
Ho provato a creare con unetbootin (software su MacOS) lo stesso una chiavettta avviabile, non funziona, appena parte dal bios c'è il trattino lampeggiante bianco.
Allora ho provato con un'altra chiavetta e anche cambiando porta usb sul computer, non funziona, ancora il trattino lampeggiante.
Ho provato a masterizzare i file in un hard disk esterno (in questo rileva i file correttamente), ho provato e c'è nuovamente il trattino lampeggiante.
Il computer per adesso è Windows 7 a 64 Bit, il problema è che ha 1 gb di RAM, ma Windows 10 a 64 bit ne richiede 2...
Però visto che anche Windows 7 a 64 Bit richiede 2 gb di ram suppongo che ci sia un modo...
Ho provato anche a scaricare lo strumento di windows 10 direttmante sul pc in questione per vedere se in qualche modo va, ma non funziona perchè servono 2gb di Ram.
Per me manca qualche driver per leggere le usb, ma non lo so..
Non ho a disposizione dischi DVD-R per masterizzare l'iso lì..
Aiutatemi :muro:
hai dato un occhio alla guida di @Federico83
Installazione Windows 10 for Dummies
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Salve vorrei installare Windows 10 su un compuet un po' vecchiotto.
Ne ho provate di tutti i colori, ma non riesco...
Il computer non rileva le chiavette, o meglio, le rileva ma non mi fa accedere ai file all'interno.
Ho provato a creare con unetbootin (software su MacOS) lo stesso una chiavettta avviabile, non funziona, appena parte dal bios c'è il trattino lampeggiante bianco.
Allora ho provato con un'altra chiavetta e anche cambiando porta usb sul computer, non funziona, ancora il trattino lampeggiante.
Ho provato a masterizzare i file in un hard disk esterno (in questo rileva i file correttamente), ho provato e c'è nuovamente il trattino lampeggiante.
Il computer per adesso è Windows 7 a 64 Bit, il problema è che ha 1 gb di RAM, ma Windows 10 a 64 bit ne richiede 2...
Però visto che anche Windows 7 a 64 Bit richiede 2 gb di ram suppongo che ci sia un modo...
Ho provato anche a scaricare lo strumento di windows 10 direttmante sul pc in questione per vedere se in qualche modo va, ma non funziona perchè servono 2gb di Ram.
Per me manca qualche driver per leggere le usb, ma non lo so..
Non ho a disposizione dischi DVD-R per masterizzare l'iso lì..
Aiutatemi :muro:
E' inutile che installi Windows 10 64bit (ma anche il 32) con 1GB di RAM, non puo' funzionare
 

MatteG

Nuovo Utente
37
5
E' inutile che installi Windows 10 64bit (ma anche il 32) con 1GB di RAM, non puo' funzionare
Si però, dato che Windows 7 a 64 bit richiede anche lui 2gb di RAm, ed è tranquillamente installato e funziona bene, non vedo perchè windows 10 non dovrebbe andare....

E se provassi a installare Windows a 32 bit? Basterebbe 1gb di ram.
 

MatteG

Nuovo Utente
37
5
Quando inserisco la chiavetta c'è il trattino lampeggiante come al solito..
Questo programma rimanda allo strumento di installazione di windows 10, che ho già provato e che non va avanti perchè non ho abbastanza ram

Qualche altra idea?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Quando inserisco la chiavetta c'è il trattino lampeggiante come al solito..

Questo programma rimanda allo strumento di installazione di windows 10, che ho già provato e che non va avanti perchè non ho abbastanza ram

Qualche altra idea?
Hai impostato come prima periferica di avvio, da bios, la chiavetta usb?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Certo :patpat:

Forse devo aggiornare il BIOS?
Potrà anche sembrarti una domanda stupida, ma il 60% delle persone non, lo fà pensando che sia una cosa superflua.
 

MatteG

Nuovo Utente
37
5
Ho comprato un DVD e ho masterizzato Windows 10. Poi ho aggiunto 2 banchi da 2 gb di RAM. In totale ci sono 5 GB di RAM, il processore è un AMD da 2.40 GHZ.
Però appena metto il DVD per l’installazione, da la scritta BOOTMGR missing (la stessa scritta appare anche quando cerco di avviare Windows 7 che per sbaglio probabilmente ho cancellato.)

Cosa devo fare?
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Ho comprato un DVD e ho masterizzato Windows 10. Poi ho aggiunto 2 banchi da 2 gb di RAM. In totale ci sono 5 GB di RAM, il processore è un AMD da 2.40 GHZ.
Però appena metto il DVD per l’installazione, da la scritta BOOTMGR missing (la stessa scritta appare anche quando cerco di avviare Windows 7 che per sbaglio probabilmente ho cancellato.)

Cosa devo fare?
Se ti da quel errore è perché non hai messo il DVD-ROM come primo boot, o non hai masterizzato la ISO come disco di immagine, ma forse come dati
 

MatteG

Nuovo Utente
37
5
Se ti da quel errore è perché non hai messo il DVD-ROM come primo boot, o non hai masterizzato la ISO come disco di immagine, ma forse come dati

Ho messo il dvd come primo boot, e ho anche provato a installare il dvd su un altro pc e funziona normalmente...
A questo punto credo che ho toccato qualcosa a livello hardware..
 

MatteG

Nuovo Utente
37
5
Ok, incomimciamo da zero. Che sheda madre hai?
Dove posso vedere il modello di scheda madre? Comunque sono riuscito a far partire il disco di installazione (in qualche modo).
Io ho un HDD da 300 gb e un SDD da 120
Vorrei installare Windows nel SSD. Però da un messaggio con scritto Windows non può essere installato nella partizione 1 dell’unita 0 (SSD) e neanche nella partizione 1 dell’unita 1 (HDD)
Se clicco il messaggio di errore dice :” Impossibile installare Windows nel disco. È possibile che l’hardware del computer in uso non supporti l’avvio da questo disco, verificare che il controller del disco sia abilitato nel BIOS”
Post unito automaticamente:

Dove posso vedere il modello di scheda madre? Comunque sono riuscito a far partire il disco di installazione (in qualche modo).
Io ho un HDD da 300 gb e un SDD da 120
Vorrei installare Windows nel SSD. Però da un messaggio con scritto Windows non può essere installato nella partizione 1 dell’unita 0 (SSD) e neanche nella partizione 1 dell’unita 1 (HDD)
Se clicco il messaggio di errore dice :” Impossibile installare Windows nel disco. È possibile che l’hardware del computer in uso non supporti l’avvio da questo disco, verificare che il controller del disco sia abilitato nel BIOS”

Aggiornamento
Risolto trasformando partizione in GPT dal cmd
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili