Installare Windows 10 su HDD esterno Hackintosh

enryb

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti.
Allora volevo chiedervi se ci fosse una maniera per installare Windows 10 su un HDD esterno da utilizzare su un Computer che ha installato Mac OS ( Hackintosh). Praticamente il computer non è il mio e non vorrei intaccare in nessuna maniera il boot loader o il sistema in se, in pratica vorrei installare Windows 10 su questo Hdd esterno e lanciarlo magari direttamente dal Bios. È possibile tutto ciò ?
Grazie

MrColo

Utente Attivo
1,418
465
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Salve a tutti.
Allora volevo chiedervi se ci fosse una maniera per installare Windows 10 su un HDD esterno da utilizzare su un Computer che ha installato Mac OS ( Hackintosh). Praticamente il computer non è il mio e non vorrei intaccare in nessuna maniera il boot loader o il sistema in se, in pratica vorrei installare Windows 10 su questo Hdd esterno e lanciarlo magari direttamente dal Bios. È possibile tutto ciò ?
Grazie
Certo che è possibile però il sistema sarà non lento, lentissimo dato che l'interfaccia utilizzata è l'USB con addirittura un hdd.

Comunque...Crea la chiavetta di installazione di Windows con l'apposito tool di microsoft. Poi stacca tutti gli hdd/ssd nel pc. Collega l'hard disk al pc e lancia l'installazione. Una volta finita, togli la chiavetta e riattacca tutti i dischi. Imposta nel bios come priorità di boot il bootloader di clover, il quale adesso proporrà anche l'avvio di windows dell'hard disk esterno

enryb

Nuovo Utente
14
0
Certo che è possibile però il sistema sarà non lento, lentissimo dato che l'interfaccia utilizzata è l'USB con addirittura un hdd.

Comunque...Crea la chiavetta di installazione di Windows con l'apposito tool di microsoft. Poi stacca tutti gli hdd/ssd nel pc. Collega l'hard disk al pc e lancia l'installazione. Una volta finita, togli la chiavetta e riattacca tutti i dischi. Imposta nel bios come priorità di boot il bootloader di clover, il quale adesso proporrà anche l'avvio di windows dell'hard disk esterno
E se acquistassi un SSD esterno in USB 3.0 ? Riuscirei ad avere prestazioni decenti?

MrColo

Utente Attivo
1,418
465
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco