Installare WIN7 su ssd SAMSUNG

Pubblicità

orx

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Domani dovrebbero arrivarmi i nuovi componenti del pc,tra cui il SSD SAMSUNG serie 830 da 256Gb,e' la prima volta che utilizzo un ssd dunque chiedo a voi se ci sono operazioni preliminari da fare prima di installare windows 7 a 64 bit.
Anche il sistema operativo per me e' nuovo,attualmente uso xp 32 bit.
Devo aggiornare il firmware prima di installare il s.o.?
L'ssd va formattato?Devo creare partizioni?
Datemi consigli su cosa fare per metterlo in funzione,grazie.

Paolo
 
Un disco SSD va trattato come qualsiasi altro disco, non sono necessarie precauzioni particolari; parti dal dvd di Windows, quando ti verrà chiesto dove installare Windows indicherai il disco SSD, quindi il setup provvederà lui stesso a creare la partizione e a formattarla.
Attualmente non sono disponibili aggiornamenti del firmware per la serie 830.
 
Se installi Windows 7, come dice serassone, ci pensa Windows 7. Ti consiglio, dopo aver installato S.O. e driver, di fare un test di prestazioni Windows in modo che venga riconosciuto come SSD, disattivato il defrag automatico e nelle opzioni di risparmio energetico elimina lo spegnimento HD dato che su un SSD è deleterio.
 
ciao corsair, leggendo la tua risposta mi ha abbastanza incuriosito.. ma il test sulle prestazioni è quello sul pannello di controllo dove ti da il punteggio sul tuo hardware? scusa la domanda da inesperto ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top