DOMANDA Installare Win10 su Ssd

Pubblicità
Esatto, magari formatto in maniera sbagliata l'ssd. Avete qualche guida? Per andare sul sicuro?

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Ma no, non è questione di formattare, è che non ti da accesso al riconoscimento.
Il bios è in brick, non puoi oltrepassarlo, la password sui portatili è messa apposta

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Ma no, non è questione di formattare, è che non ti da accesso al riconoscimento.
Il bios è in brick, non puoi oltrepassarlo, la password sui portatili è messa apposta

Ma inserendo un ssd senza OS e una chiavetta con Win10 non dovrebbe andare anche senza BIOS?

Ma inserendo un ssd senza OS e una chiavetta con Win10 non dovrebbe andare anche senza BIOS?

No, perché i portatili hanno una funzione apposita per non dare possibilità ad alcuno di accedere a dati o a utilizzare il PC.
Sui desktop è diverso... Ma qui puoi solo riprogrammare il bios... Se avevi il disco vecchio, si poteva entrare in Windows e provare a riscrivere il bios tramite utility Acer da windows.
In questo caso ti resta solo un tecnico col riprogrammare il chip bios

rimuovere le batterie, su alcuni notebook pare serva anche un ora per cancellare.
trovare i jumper cmos per fare il ponte

No, perché i portatili hanno una funzione apposita per non dare possibilità ad alcuno di accedere a dati o a utilizzare il PC.
Sui desktop è diverso... Ma qui puoi solo riprogrammare il bios... Se avevi il disco vecchio, si poteva entrare in Windows e provare a riscrivere il bios tramite utility Acer da windows.
In questo caso ti resta solo un tecnico col riprogrammare il chip bios

Ho risolto formattando l'ssd e installando Windows tramite Usb

Tutto è bene ciò che finisce bene... Dice il saggio :"È l'ultimo chiuda la porta"
Nick Carter docet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro