DOMANDA Installare Win 10 da notebook senza sistema operativo

r3dl4nce

Utente Èlite
17,484
9,586
Probabilmente alcuni driver non sono riconosciuti in automatico, devi andare sul sito del produttore a cercare il modello del computer, scaricare i driver delle periferiche non riconosciute e installarli
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Devi mettere i driver scaricandoli dal sito del produttore del notebook selezionando modello e sistema operativo.A volte win 10 o 11 controlla in automatico e aggiorna i driver mancanti quando sta sul desktop e ha internet collegato.Io faccio a mano controllando ciò che non riconosce in modo da avere in hardware e periferiche,gestione dispositivi la lista pulita senza nessuna segnalazione
 

trt

Nuovo Utente
58
3
Ciao
Fatto tutto, ho testato sembra funzionare tutto bene.
L'unica piccola pecca è che i piccoli led di tastiera, nella posizione di alcuni tasti funzione, non si accendono; per esempio attivazione micro e videocamera anche se questi funzionano provandoli con Skype.
Solo che non anno alcuna azione ...
Le uniche cartelle, di aggiornamento, contengono ad esempio file senza applicazione di Setup per file dll che vedo.
Immagino che vadano collocati per un aggiornamento ... ma non vorrei più danni che altro! Cosa dovrei fare ?
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Ok, quando si risolve è sempre buon segno ; controlla dal sito del produttore se non hai installato un driver o software che gestisce i led.Non toccare o spostare i file dll sono le librerie dinamiche che Windows usa perché se cancellare o spostare rendono instabile il portatile
 

trt

Nuovo Utente
58
3
Per du led lasciamo così, non vorrei consegnare il regalo di Natale di mia figlia zoppicante, anche se devo ammettere che il tasto STAMP potrebbe essere utile... tanto poi ci sarà il sofware dedicato della stampante samsung dedicato
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Concordo, hai scritto du perché sei di Roma o perché ti è sfuggita la e ?Comunque dai babbo natale quando arriva arriva. Buon tutto !!
 

trt

Nuovo Utente
58
3
Grassie per i consigli ! Sono di Torino nato a Como di mamma Altotesina e padre Lombardo! Buoni Exe !
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Niente,papà era di Messina,mamma abbruzzese e io nato a Roma....che fritto misto, fortuna che l'informatica ci accomuna
 

trt

Nuovo Utente
58
3
Pensa che mia moglie era francese, ho parenti a Messina, Roma, Reggio Calabria e il mio miglior amico di Napoli , la "frammentazione" ha i suoi vantaggi !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!