ho un aspire one 751h on xp e ubuntu 10.04 in dual boot (il bootloader è grub 1.98 cioè quello di ubuntu).
dato che non ho il lettore ottico per installare windows come posso fare?
c è il tool per fare un disco d avvio usb oppure se monto la iso di w7 con daemon riesco a installarlo al posto di xp?
xp in ogni caso in caso di mallfunzionamenti potrebbe prendere il posto di w7 basta far partire la partizione di ripristino del boot loader.
io farei così, ditemi se sbaglio:
creo un disco d avvio con usb da 4gb
metto i driver per w7 su chiavette da 2gb
installa nella partizione di 133 gb che attualmente è occupata da xp
installa i driver
aggiorno il bootloader grub da ubuntu
se w7 non mi piace posso toglierlo e nella partizione da 133gb con la partizione di ripristino rimettere xp?
grazie, sono curioso di usare w7, su un mio pc perchè fino ad ora lo ho usato solo su pc di amici per configurarli dove non erano capaci
ovviamente uso w7 a 32bit
dato che non ho il lettore ottico per installare windows come posso fare?
c è il tool per fare un disco d avvio usb oppure se monto la iso di w7 con daemon riesco a installarlo al posto di xp?
xp in ogni caso in caso di mallfunzionamenti potrebbe prendere il posto di w7 basta far partire la partizione di ripristino del boot loader.
io farei così, ditemi se sbaglio:
creo un disco d avvio con usb da 4gb
metto i driver per w7 su chiavette da 2gb
installa nella partizione di 133 gb che attualmente è occupata da xp
installa i driver
aggiorno il bootloader grub da ubuntu
se w7 non mi piace posso toglierlo e nella partizione da 133gb con la partizione di ripristino rimettere xp?
grazie, sono curioso di usare w7, su un mio pc perchè fino ad ora lo ho usato solo su pc di amici per configurarli dove non erano capaci
ovviamente uso w7 a 32bit