Installare una rete wirless Protetta

Pubblicità
Ti ringrazio per il supporto fisico...ma io sono di napoli...se ti trovi in vacanza da queste parti fammelo sapere che ti offro una buona Pizza... :D
Per quanto riguarda la rete avevo pensato anche io di eliminare il pirelli e mettere direttamente il D-link...ma il gateway che mi ha dato la telecom (che rappresenta l'indirizzo Ip del Pirelli) è 192.168.0.100 e su tutti i PC è impostato questo come Gataway...
Se io cambio il pirelli con il D-Link (che hanno un divero tipo di indirizzamento) che gataway ci devo mettere quello del D-link(192.168.1.1) oppure quello che già c'è del Pirelli (192.168.0.100) ???
Per il resto mi basta lasciare immutato il DNS e cambiare gli indirizzi Ip delle macchine!!! grazie ancora ciao

Si, in pratica devi cambiare tutti i pc e inserire come indirizzo di gateway quello del dlink. E devi pure cambiare tutti gli indirizzi dei pc perchè siano del tipo 192.168.1.xxx
Il meglio sarebbe fare una prova con un computer:
metti il dlink attaccato a internet direttamente(configurandolo per la connessione) e (se per caso è tolta come opzione) attivare il dhcp.
A questo punto configuri un computer in modo da ottenere automaticamente un indirizzo ip. A questo punto avrai il computer con un indirizzo rilasciato dal router.
Se così funziona potrai poi o tenere il dhcp per tutti i computer, oppure settare manualmente gli indirizzi come li preferisci.
Se poi ti serve anche l'altro router puoi metterlo in cascata su una porta e configurarlo in modo che riconosca il dlink come default gateway.
Spero di essere stato chiaro!
Magari ci si vede per una pizza! ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro