Installare un sistema operativo Apple su un pc configurato da me

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Posso installare su un computer creato da me un sistema operativo Apple? Funziona oppure insorgono dei problemi?

Qualcuno ci ha già provato e lo usa abitualmente?

A presto

Dipende, non funziona su tutti. Su certi siti ci sono i componenti consigliati/compatibili. Ma in ogni caso si può provare, se hai intel e nvidia i problemi sono pochi. Qualche kext per audio video wifi ethernet e tutto gira benissimo ma ripeto non sempre.

Invece su amd ci sono più problemi di compatibilità e più ore da perderci dietro.

Io per esempio fino a poco tempo fa avevo Mac os 10.9 perfettamente funzionante. Lo usavo per after effects photoshop e editing in generale. In passato su un atlhon x2 245 e 9800gtx+ avevo il 10.7. Su un intel pentium dual core ho messo la versione 10.7 ed il pc va veramente bene. Poi su un pc i3 il 10.7.2.

Comunque in generale se non va al primo colpo bisogna stare dietro giorni e giorni finché non si trova la versione che va bene. Poi trovi i kext per quello che non funziona tipo audio ecc ecc se servono.

Dipende, non funziona su tutti. Su certi siti ci sono i componenti consigliati/compatibili. Ma in ogni caso si può provare, se hai intel e nvidia i problemi sono pochi. Qualche kext per audio video wifi ethernet e tutto gira benissimo ma ripeto non sempre.

Invece su amd ci sono più problemi di compatibilità e più ore da perderci dietro.

Io per esempio fino a poco tempo fa avevo Mac os 10.9 perfettamente funzionante. Lo usavo per after effects photoshop e editing in generale. In passato su un atlhon x2 245 e 9800gtx+ avevo il 10.7. Su un intel pentium dual core ho messo la versione 10.7 ed il pc va veramente bene. Poi su un pc i3 il 10.7.2.

Comunque in generale se non va al primo colpo bisogna stare dietro giorni e giorni finché non si trova la versione che va bene. Poi trovi i kext per quello che non funziona tipo audio ecc ecc se servono.

Interessante, ma non vedo uno store da cui comperare l'os.

Apple - OS X Yosemite - Panoramica

E' legale installare questo os su un prodotto non Apple? Mac OS X 10.10 Yosemite quanto costa?

Ogni mac os che viene usato sui pc non Apple e modificato, altrimenti non va. E legale installarlo ma illegale venderlo. Finché lo fai per te va bene.

Puoi tranquillamente scaricarlo e provare, ci sono varie versione, lische che poi con installi il necessario o già modificate come quelle di niresh iatkos ecc.

Dipende da che pc hai.

Generalmente metto il nome della cpu, scheda madre e mac os su google e vedo la versione che gira meglio su quei componenti. (tipo: fx 6300 asrock n68vs3 fx mac os)

A me sembrano migliori le versioni Niresh. Anzi a dire il vero solo con quelle sono sempre riuscito ad installare il mac os su vari pc.

Ho a disposizione questi oggi:

AMD FX 6300
MSI GEFORCE GTX 650 1GB GDDR5 OC
ASUS M5A97 LE R2.0

Asus Z97-P
Intel Core i7-4790K
PNY Nvidia Quadro K620 2GB

però se non si può mettere l'ultima mi piace poco...

Da me con il fx 6300 e abbinato alla mia scheda madre non mi va il 10.10. Solo 10.8.5 e 10.9

Sul pc Intel pero hai buone probabilità che ti vada il 10.10.

Mi scrivi il tipo di ricerca da fare per tirare giu il torrent (anche in privato se non si può fare in pubblico)

Mi scrivi il tipo di ricerca da fare per tirare giu il torrent (anche in privato se non si può fare in pubblico)
Vai sul sito niresh e ti scarichi i torrent, ci sono pure un mucchio di guide sempre sul sito di niresh su come installare yosemite e sulla post installazione.

Pubblicità
Pubblicità