RISOLTO Upgrade pc: come funziona con il sistema operativo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
con quelli nuovi sarebbe molto meglio
Perfetto. Quindi ora non tocco niente. Cambio la componentistica, avvio il computer ed entro nel bios. Setto la chiavetta come boot 1, faccio un reset e installo windows 11. Poi compro la chiave e seguo la procedura. Ho capito bene?
 
Perfetto. Quindi ora non tocco niente. Cambio la componentistica, avvio il computer ed entro nel bios. Setto la chiavetta come boot 1, faccio un reset e installo windows 11. Poi compro la chiave e seguo la procedura. Ho capito bene?
esatto
probabilmente...ma non è detto dovrai aggiornare il bios della scheda madre ma è una cosa che si vedrà dopo non mettiamo troppa carne sul fuoco
 
Sto per iniziare la procedura. Mi installo direttamente windows 11. Le key non costa moltissimo quindi mi evito una rottura in più per passare da 10 a 11.
Non mi è ancora molto chiaro come funziona dopo aver fatto il backup. Immagino di dover lasciare tutto così, quando avvio il pc assemblato, entro nel bios e metto come oopzione di avvio la chiavetta e immagino che installi windows11 sovrascrivendo tutto quello che c'era sopra prima. Corretto?

Si!! Te fai il PC nuovo! Fai il backup solo dei file che ti servono. Dei software no perché li trovi sempre sul web gratis o a pagamento che siano.
Devi giustamente fare boot da USB. Appena il PC passa il boot parte l’installazione di W11. Ti chiede la key e la metti. Scegli la lingua e procedi.
Occhio: qui W11 crea una partizione e cancella tutto. Non tocca il secondo disco logicamente. Occhio 2: perdi tutto eh!! Ma lo sai!

Installa giustamente e direttamente W11 mi raccomando a 64bit! Installa poi il chipset e tutti i driver. Imposta se vuoi il profilo XMP o EXPO.

Aggiorna il BIOS e goditi il PC!!
La key arriva in qlk secondo sulla mail! La copia di W11 invece la puoi prendere dalla Microsoft! Ma vedi tu!

Good luck!

PCMR!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top