Installare Ubuntu 9.10??

Pubblicità
Installa fusion-icon dal Software center, avvialo una volta installato e ti comparirà un icon che ti permetterà di settare e attivare compiz.

Installa anche ccsm e simple-ccsm.
Una volta installati premi ALT+F2, digita simple-ccsm e premi invio.
Ti comparirà il tool più semplice per la configurazione di base di compiz.
Invece digiterai ccsm avrai tutte le impostazioni avanzate per migliorare gli effetti.

o più semplicemente installa il pacchetto simple-ccsm.

lo trovi su software center oppure da terminale:

sudo apt-get install simple-ccsm

se poi vuoi ancora più effetti, su software center c'è dell'altro, cerca compiz.

io ho attivato compiz e tutti gli effetti ma che combinazione di tasti bisogna premere per attivare il cubo 3D?

allora, se hai installato simple-ccsm, imposta 4 desktop (se ne metti di meno non funge), abilita il cubo, poi mettiti su un punto qualsiasi del desktop, tieni premuta la rotella del mouse e muovi il mouse

Grazie a tutti, vedrò di installarlo sull'hdd ex. Qualcuno sa se esiste un programma in grado di emulare windows per potergli installare autocad e alcuni giochi?

Grazie a tutti, vedrò di installarlo sull'hdd ex. Qualcuno sa se esiste un programma in grado di emulare windows per potergli installare autocad e alcuni giochi?

Per creare macchine virtuali c'è virtualbox, per far girare software per Windows (non in emulazione) c'è Wine.
Installa wine e PlayOnLinux.
Il secondo è un programma che si basa su wine e contiene script già pronti per molti programmi, ti basta cliccare su installa, scegliere il programma che vuoi installare dall'elenco, dargli l'eseguibile dell'installer ed il gioco è fatto.

per autocad il consiglio è virtualbox.

Occhio però perchè c'è un bug di sistema. Su ubuntu è già presente un modulo (kvm) per la virtualizzazione (potentissimo, ma più difficile da usare e per usarlo devi avere il supporto hardware del processore alla virtualizzazione) per usare virtualbox devi prima rimuovere quel modulo.

Ho scaricato wine e playonlinux ma ho un problema: io ho un gioco .iso sul pc ma playonlinux mi fa aprire solo i file su cd

Tu vuoi leggere un file iso come fosse un CD.
Quindi apri il terminale e dai i comandi che ti ho indicato sopra, ovviamente sostituisci ai valori generici che ho messo quelli da te scelti (nome cartella, file iso da montare).

Il primo comando crea la cartella dove montare l'immagine disco, il secondo la monta.

Onde evitare di aprire cloni di discussioni, mi introduco: mi sono procurato da poco un portatile da "battaglia", un Dell Latitude L400 dotato di Pentum III 700mhz, 256mb di ram e 20gb di hard disk (che porterò a 40gb dato che dispongo di questo disco più capace). La mia intenzione era di piazzarci una distro Linux (data la mia intenzione di uso basilare). Pensavo proprio d'installarci Ubuntu 9.10 (o 8.10), però non ne sono molto convinto. Faccio bene oppure debbo ripiegare su una distro più leggera?

Grazie per chi mi aiuterà.

Onde evitare di aprire cloni di discussioni, mi introduco: mi sono procurato da poco un portatile da "battaglia", un Dell Latitude L400 dotato di Pentum III 700mhz, 256mb di ram e 20gb di hard disk (che porterò a 40gb dato che dispongo di questo disco più capace). La mia intenzione era di piazzarci una distro Linux (data la mia intenzione di uso basilare). Pensavo proprio d'installarci Ubuntu 9.10 (o 8.10), però non ne sono molto convinto. Faccio bene oppure debbo ripiegare su una distro più leggera?

Grazie per chi mi aiuterà.

credo che una distro più leggera sia indicata.. Puoi usare anche ubuntu, ma senza aggiungere troppa roba. Oppure puoi provare Xubuntu che è molto simile (ma non hai gnome) ed è un poco più leggero.

Tieni in considerazione che Ubuntu 9.10 per quanto sia una delle distribuzioni più pesanti che ci sono su linux, è sempre più leggera di XP.

credo che una distro più leggera sia indicata.. Puoi usare anche ubuntu, ma senza aggiungere troppa roba. Oppure puoi provare Xubuntu che è molto simile (ma non hai gnome) ed è un poco più leggero.

Tieni in considerazione che Ubuntu 9.10 per quanto sia una delle distribuzioni più pesanti che ci sono su linux, è sempre più leggera di XP.

Si in effetti. Proverò Ubuntu. Se dovesse risultate "pesante" ripiegherò su Xubuntu. Per l'uso che ne devo fare (e anche di più) Ubuntu/Xubuntu va benissimo

Grazie ancora:ok:

Pubblicità
Pubblicità