PROBLEMA Installare telecamere ed una fonte di registrazione

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
92
Punteggio
84
Ormai viviamo in un mondo di maleducati che non hanno rispetto delle cose degli altri. Per evitare danni futuri vorrei installare fuori dal locale in cui lavoro 2 telecamere, collegarle a qualcosa e salvare le registrazioni senza avere tonnellate di TB di dati inutili possibilmente. Cosa mi consigliate di acquistare? Ho bisogno di tutto, telecamere incluse. L'elettricista mi ha detto che lui di hardware non ci capisce molto e può solo installarmi le telecamere, al resto devo pensare io.
Grazie

Due cam Hikvision da esterno con ottica varifocale e eventualmente serie colorvu (led bianco per vedere a colori anche in notturna), cavi ethernet, switch poe, un NVR Hikvision o la surveillance station se hai un nas synology

Ormai viviamo in un mondo di maleducati che non hanno rispetto delle cose degli altri. Per evitare danni futuri vorrei installare fuori dal locale in cui lavoro 2 telecamere, collegarle a qualcosa e salvare le registrazioni senza avere tonnellate di TB di dati inutili possibilmente. Cosa mi consigliate di acquistare? Ho bisogno di tutto, telecamere incluse. L'elettricista mi ha detto che lui di hardware non ci capisce molto e può solo installarmi le telecamere, al resto devo pensare io.
Grazie
perchè vorresti installarle tu che ci lavori dentro il locale, dovrebbe farlo il datore di lavoro se lo ritiene opportuno

Due cam Hikvision da esterno con ottica varifocale e eventualmente serie colorvu (led bianco per vedere a colori anche in notturna), cavi ethernet, switch poe, un NVR Hikvision o la surveillance station se hai un nas synology
No, non ho un NAS Synology ma lo comprerei per l'occasione. Riesci a mandarmi i link di Amazon? Non ci capisco nulla di telecamere.
Questa è la planimetria:
Planimetria-Studio-Federico-Raviola.webp
L'idea (correggimi se sbaglio) è quella di registrare per un certo periodo (pensavo gli ultimi 2 mesi ma dipende dal costo) gli eventi davanti alle portefinestre A, B, C (ingresso), D, E (vetrina) sia di giorno che di notte. Possibilmente qualcosa di semplice da configurare. Per darti un'idea, montare un PC, configurare un NAS sono per me cose semplici. Vorrei salvare tutto localmente su NAS, non su cloud. Non penso che mi servirebbe molto un sistema di notifiche perché di notte un cittadino può transitare liberamente ed io dormo, non voglio sentire il telefono suonare. La registrazione potrebbe servirmi per andare a vedere cosa è successo.
Dove metteresti le 2 telecamere?
Io ne metterei 2 in questa posizione:
tel.webp
Cosa ne pensi?
Cosa consigli di preciso?
Esistono un'infinità di prodotti in merito alle marche che hai consigliato...
Grazie

Dalla planimetria e basta è difficile dare con certezza il posizionamento, comunque indicativamente vanno piazzate nelle due facciate che guardano le zone che vuoi riprendere, poi una volta installate guardi la visione live e fai il puntamento, io consiglio sempre le varifocali che hanno ottica motorizzata e quindi ti consentono di giocare un po' con lo zoom ottico

--- Telecamere:
Hikvision DS-2CD2646G2-IZS 4 Mpx, Tecnologia Acusense, ottica varifocale 2.8-12, IR fino a 60 metri - eviterei le colorvu, sono comode perché si vede a colori anche di notte, ma essendo aree comuni / non private il led illuminatore bianco potrebbe dar fastidio

-- Switch POE:
un 5 porte Gbps con PoE va benissimo - Netgear GS305EP

-- NVR:
puoi andare con NVR Hikvision 4 canali modello DS-7604NXI-K1

con un HDD Seagate Skyhawk da 8TB così ti tiene un ben po' di giorni di registrazioni

-- cablaggio:
normali cavi ethernet cat 6 UTP da esterno, se vuoi andare rame puro anche meglio, comunque anche CCA va bene

-- UPS
su NVR e switch e a quel punto anche sul router metterei un UPS, almeno un 1200VA, io uso gli APC, vedi te cosa preferisci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro