PROBLEMA Installare rom android 4.1.1 su galaxy s

LorenzoTrivellone

Nuovo Utente
46
3
Salve, riordinando, ho trovato in casa un vecchio samsung galaxy s e dovo averlo testato per vedere se funsina ancora bene ho deciso di usarlo come telefono di back-up o per darlo a mia madre (gli servirebbe un telefono su cui userebbe solo whatsapp) ma visto che ha installato android 2.2 non bosso utilizzare il 90% delle app che mi interessano allora pensavo di installare android 4.1.1 (non più recente per evitare di piantarlo ) ma ho 2 problemi :
1°- trovare una buona rom da installare
2°- non riesco a collegarlo al pc per passarci le rom (da cellulare non si riescono a scaricare )
Mi potreste aiuatare ?
grazie in anticipo
 

LorenzoTrivellone

Nuovo Utente
46
3
allora grazie per la versione, semplicemente non riuscivo a far leggere il cellulare al pc (ora ho scoperto che va fatto tramite sd non lo sapevo ) comunque nel frattempo ho provato a flasharlo con 7.1.1 e mi da questo codice di errore:
E : failed to open /mnt/internal_sd/update.zip (No such file or directory)
E:signature verification failed
Installation aborted.
mi potresti dire che cosa significa ?
(vedo che succede con la versione da te consigliata)
 

LorenzoTrivellone

Nuovo Utente
46
3
allora, ho scoperto che per installare android non va bene la recovery normale ma serve una custom allora ho cercato e ho scelto la twrp con odin ma il cellulare una vota connesso e come se i pin di trasferimento dati non funzionassero cosa devo fare ?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
I drivers sono installati sul pc?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Boh, se non dà proprio segni di vita e hai provato anche con altri cavi usb, probabilmente si è guastata la porta usb del cellulare.

L'unica idea che mi viene in mente è:
- ottenere i permessi di root tramite "Framaroot"
- installare "MobileOdin"
- flashare la custom ROM usando MobileOdin

In questo modo fai tutto usando solo la micro SD.
Da vedere se funziona però... Anche perchè c'è il rischio di brickare, e senza usb non lo recuperi più
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili