PROBLEMA Installare rom android 4.1.1 su galaxy s

Salve, riordinando, ho trovato in casa un vecchio samsung galaxy s e dovo averlo testato per vedere se funsina ancora bene ho deciso di usarlo come telefono di back-up o per darlo a mia madre (gli servirebbe un telefono su cui userebbe solo whatsapp) ma visto che ha installato android 2.2 non bosso utilizzare il 90% delle app che mi interessano allora pensavo di installare android 4.1.1 (non più recente per evitare di piantarlo ) ma ho 2 problemi :
1°- trovare una buona rom da installare
2°- non riesco a collegarlo al pc per passarci le rom (da cellulare non si riescono a scaricare )
Mi potreste aiuatare ?
grazie in anticipo

allora grazie per la versione, semplicemente non riuscivo a far leggere il cellulare al pc (ora ho scoperto che va fatto tramite sd non lo sapevo ) comunque nel frattempo ho provato a flasharlo con 7.1.1 e mi da questo codice di errore:
E : failed to open /mnt/internal_sd/update.zip (No such file or directory)
E:signature verification failed
Installation aborted.
mi potresti dire che cosa significa ?
(vedo che succede con la versione da te consigliata)

allora, ho scoperto che per installare android non va bene la recovery normale ma serve una custom allora ho cercato e ho scelto la twrp con odin ma il cellulare una vota connesso e come se i pin di trasferimento dati non funzionassero cosa devo fare ?

Camomillo

Utente Attivo
684
288
Hardware Utente
CPU
Intel i5-7200U
Hard Disk
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
Scheda Video
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
Sistema Operativo
Windows 10
I drivers sono installati sul pc?

Camomillo

Utente Attivo
684
288
Hardware Utente
CPU
Intel i5-7200U
Hard Disk
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
Scheda Video
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
Sistema Operativo
Windows 10
Boh, se non dà proprio segni di vita e hai provato anche con altri cavi usb, probabilmente si è guastata la porta usb del cellulare.

L'unica idea che mi viene in mente è:
- ottenere i permessi di root tramite "Framaroot"
- installare "MobileOdin"
- flashare la custom ROM usando MobileOdin

In questo modo fai tutto usando solo la micro SD.
Da vedere se funziona però... Anche perchè c'è il rischio di brickare, e senza usb non lo recuperi più

Entra

oppure Accedi utilizzando