Installare Niresh 10.8.2

Pubblicità
Ripeto con la risoluzione media no, con la risoluzione alta si. Se volete vi posto un video XD

Potete invece aiutarmi per chameleon? Sai, se non inserisco il cd non parte e non è molto comodo :( Vorrei capire che impostazione mettere alla voce model: ho un intel core i 3 (dual core con hypertreading) 540.
Grazie :)

- - - Updated - - -

Questo è il log che mi è venuto fuori quando ho terminato l'installazione di Chameleon. Magari è utile a qualcuno per capire come mai non mi parte con Chameleon :)

Chameleon installer log - Tue Nov 5 14:52:00 CET 2013
Installer version: 2.1svn 2069
======================================================
/dev/disk0
#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER
0: GUID_partition_scheme *500.1 GB disk0
1: EFI 209.7 MB disk0s1
2: Apple_HFS OS X 499.8 GB disk0s2
/dev/disk1
#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER
0: Apple_partition_scheme *22.9 MB disk1
1: Apple_partition_map 32.3 KB disk1s1
2: Apple_HFS Chameleon 22.8 MB disk1s2
Backing up Chameleon files
Backing up stage2 file /Volumes/OS X/boot to /Volumes/OS X/Chameleon.Backups/2013-11-05-14h52/boot
Backing up /Volumes/OS X/Extra folder to /Volumes/OS X/Chameleon.Backups/2013-11-05-14h52/Extra
Clearing options...
Running Standard postinstall script
Target volume = /Volumes/OS X on /dev/disk0s2
Target disk already has existing Chameleon stage 0 loader - boot0
Stage 0 loader not written to /dev/disk0.
Written boot1h to /dev/rdisk0s2.
Written boot to /Volumes/OS X on /dev/disk0s2.
Preparing to check target disk for previous installations.
Going to check the EFI system partition also.
Checking disk0.
************************** TAKE NOTE *****************************
**** There is an existing Chameleon installation on /dev/rdisk0s1
**** and that installation will still be the default loader as it's
**** on an earlier partition. If you want this new installation on
**** /Volumes/OS X to be default then you will need to remove the
**** boot file from /dev/rdisk0s1 and re-run this installer.
Disk: /dev/rdisk0 geometry: 60801/255/63 [976773168 sectors]
Signature: 0xAA55
Starting Ending
#: id cyl hd sec - cyl hd sec [ start - size]
------------------------------------------------------------------------
1: EE 1023 254 63 - 1023 254 63 [ 1 - 976773167] <Unknown ID>
2: 00 0 0 0 - 0 0 0 [ 0 - 0] unused
3: 00 0 0 0 - 0 0 0 [ 0 - 0] unused
4: 00 0 0 0 - 0 0 0 [ 0 - 0] unused

Setting /Volumes/OS X partition active.
Standard script complete
Running Post postinstall script
Target volume = /Volumes/OS X
===============================================
Unmount all volumes named EFI
Post postinstall script complete

- - - Updated - - -

Mi rispondo da solo, è bastato aggiornare chameleon da champlist!:luxhello:

- - - Updated - - -

Una piccola domanda a qualcuno che usa il mac.
Capita anche a voi quando avviate il pc di non vedere la barra superiore fino al primo click del mouse?

a me non capita

A me succede ad ogni avvio, poi faccio un click e appare. Per carità nulla di grave e se anche rimanesse così poco male. Ma se si potesse risolvere sarebbe più simpatico :)
Secondo voi da cosa può dipendere? Dal boot?

- - - Updated - - -

Oggi primo freeze, mentre cercavo di cancellare la cronologia di Firefox. Mannaggia :/

Importanti aggiornamenti, problema freeze risolto (sembra), dovete usare un programma che si chiama freezefix. Impostatelo all'avvio.

Una cosa che però purtroppo ho notato è che nei giochi, nonostante abbia QE/CI attivati, noto dei fastidiosi lag, nel senso che se per esempio osservo un muro e mi muovo, noto che una parte del muro per qualche secondo resta indietro, tipo la parte sotto si muovo e quella sopra ha un microlag.
Consigli? Ho già CUDA Driver, e driver nvidia aggiornati.
Sono su 10.8.4.
GTX 460 2gb.

Ho letto che potrebbe trattardi dei driver OpenCL/GL. Effettivamente il mio sistema supporta solamente GL 3.1 e 3.2 mentre non supporta 3.3/4.0/4.1/4.2/4.3/4.4
Ho letto che su Mavericks invece sono tutte supportate fino alla 4.4
Secondo voi installando Mavericks risolverei il problema?
Spero di non essere rimasto a parlare da solo :)

- - - Updated - - -

Update: i problemi non si risolvono nemmeno con Mavericks che supporta fino alla 4.1 delle Open GL.
Il problema che riscontro si chiama Tearing ed è dovuto alla mancanza di V-Sync.
Spero di ottenere risposta, buon hacking a tutti :D

Ho letto che potrebbe trattardi dei driver OpenCL/GL. Effettivamente il mio sistema supporta solamente GL 3.1 e 3.2 mentre non supporta 3.3/4.0/4.1/4.2/4.3/4.4
Ho letto che su Mavericks invece sono tutte supportate fino alla 4.4
Secondo voi installando Mavericks risolverei il problema?
Spero di non essere rimasto a parlare da solo :)

- - - Updated - - -

Update: i problemi non si risolvono nemmeno con Mavericks che supporta fino alla 4.1 delle Open GL.
Il problema che riscontro si chiama Tearing ed è dovuto alla mancanza di V-Sync.
Spero di ottenere risposta, buon hacking a tutti :D
Dovresti risolvere attivando il V-Sync, hai cercato nelle impostazioni dello schermo? Nelle impostazioni Nvidia?

Dovresti risolvere attivando il V-Sync, hai cercato nelle impostazioni dello schermo? Nelle impostazioni Nvidia?

Ho cercato in lungo e in largo ma sembra che non esistono queste impostazioni. Il pannello nvidia non c'è. L'unico è quello CUDA ma oltre a dirti se ci sono aggiornamenti o meno non dice niente. Forse aprendo qualche kext e modificandolo con textedit? Oppure se voi sapete dirmi dove si trova il pannello nvidia che non vedo ;)

Ciao a tutti!! sono nuovo del forum!!
ho un problema: ho installato 10.8 con installazione pulita e con sistema apple store
sul mio pc che ha i seguenti componenti:

proc I5
scheda madre gigabyte p55a ud3
8 gb ram 1333
scheda video nvidia geforce 9500 gt 1024 mb
il sistema si installa su un HD wd sata3 da 1 tera
il problema è che dopo l'installazione da usb con metoto tonimacx86 si riavvia tutto ok, mi riconosce anche la scheda video
installo multibeast per 10,8 ma all'avvio parte la mela con il cerchio che gira ma prima che il sistema parta il monitor mi dice:"avvio sleep mode" e non mi parte più nulla, ho provato anche niresh e iatkos ma il risultato è sempre lo stesso,
premetto che con snow leopard con dvd originale va tutto a meraviglia
Grazie anticipatamente a tutti!!

Ciao Ragazzi scusate se interrompo la vostra discussione ma mi servirebbe un aiuto, premetto che mi sto avvicinando adesso al mondo Mac.. Ho installato sulla mia macchina il tutto seguendo le varie procedure e dopo qualche piccolo intoppo sono riuscito ad installare e far avviare niresh non ho una grossa postazione un dual core con 3 gb di ram ma tutto fila liscio veloce e funzionale.. UNICO INTOPPO la schede di rete io ho integrato una realtek RTL8168C(P§)/8111C(P) ho trovato diversi kext ed addirittura un pkg ma nulla ho provato anche con multibeast sembra che va ad installare il tutto alla fine prima della conclusione mi da un errore identico per qualunque tipologia avvio mi esce la scritta INSTALLAZIONE NON RISUCITA INSTALLER HA INCONTRATO UN ERRORE CHE HA IMPEDITO L INSTALLAZIONE ! Anticipo che per i kext ho provato sia a copiare i file dentro la cartella library ex.. che avviarli trascinandoli dentro il Maghetto! ma non ho fatto altro tipo settaggi per la lettura e scrittura dei file o altro! Unica cosa che cosi la scheda audio sono riuscito ad installarla mentre questa maledetta scheda di rete no! Vorrei sapere se sbaglio o mi sono dimenticato qualche passaggio oppure devo ricorrere ad un altra scheda di rete e se si c'e un chipset piu semplice!? grazie a tutti anticipatamente!

ciao ragazzi io sono nuovo del forum , mi sto impazzendo questi giorni per provare OS x sul mio pc con winzozz , allora innanzitutto io non ho la virtualization technology quindi non posso attivare la macchina virtuale e non posso fare la chiavetta bootable.. altri modi per creare l'usb di boot? ho provato con moltissimi software a masterizzare il file .dmg di os x ma con nessun risultato , ( PS ho windows 8 ) come posso risolvere ? metodi? grazie mille!

Ciao a tutti,premetto che sto provando l'installazione di Niresh su un pc Amd piuttosto vecchiotto,con la seguente configurazione. Cpu Amd Athlon 64x2 5200+ 2.7 GHZ,Mainboard Asus M2N68-CM,Chipset nForce 560 ,Southbridge Nforce 630 A,Ram DDR2 3 GB,Grafica Nvidia Geforce 8400 GS,al riavvio dopo l'installazione mi si blocca la schermata sulla mela,senza il caricamento. Sapete indicarmi da dove viene l'errore e come rimediare? Grazie mille. Da Nilo

Ciao a tutti,premetto che sto provando l'installazione di Niresh su un pc Amd piuttosto vecchiotto,con la seguente configurazione. Cpu Amd Athlon 64x2 5200+ 2.7 GHZ,Mainboard Asus M2N68-CM,Chipset nForce 560 ,Southbridge Nforce 630 A,Ram DDR2 3 GB,Grafica Nvidia Geforce 8400 GS,al riavvio dopo l'installazione mi si blocca la schermata sulla mela,senza il caricamento. Sapete indicarmi da dove viene l'errore e come rimediare? Grazie mille. Da Nilo
ho trovato delle cose su google, non credo di poterlo postare qui, googla con questa chiave e troverai. Cpu Amd Athlon 64x2 5200+ hackintosh .
Andrea

Ultima modifica:
Ciao a tutti!! sono nuovo del forum!!
ho un problema: ho installato 10.8 con installazione pulita e con sistema apple store
sul mio pc che ha i seguenti componenti:

proc I5
scheda madre gigabyte p55a ud3
8 gb ram 1333
scheda video nvidia geforce 9500 gt 1024 mb
il sistema si installa su un HD wd sata3 da 1 tera
il problema è che dopo l'installazione da usb con metoto tonimacx86 si riavvia tutto ok, mi riconosce anche la scheda video
installo multibeast per 10,8 ma all'avvio parte la mela con il cerchio che gira ma prima che il sistema parta il monitor mi dice:"avvio sleep mode" e non mi parte più nulla, ho provato anche niresh e iatkos ma il risultato è sempre lo stesso,
premetto che con snow leopard con dvd originale va tutto a meraviglia
Grazie anticipatamente a tutti!!
Prova a riavviare con il flag -v -x cpus=1
,dovrebbe partire se la tua installazione si blocca dove hai detto !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro