Installare Firmware su Intel X25-V 40GB, come si fa ?

Pubblicità
Ok ragazzi, mi è arrivato l' SSD , l'ho montato e già installato Windows 7 al suo interno. Ora pero' ho bisogno di un piccolo aiutino.

Il WD Caviar Green che usavo prima era suddiviso in 2 parti , in una il OS e nell'altra tutti gli altri files.

Cliccando su GESTIONE su Risorse Del Computer ..mi esce l'opzione Formatta la partizione oppure Elimina. Io quale devo fare per cancellare il Sistema Operativo installato sull'altro Hard Disk ?

Visto che è diviso in 2 parti il Caviar Green, se cancello tutto dalla partizione in cui c'era Windows , l'altra partizione con tutti i Files multimediali, rimane intatta vero ?

Grazie

i primi 2 valori (172 e 43) sono riferiti a lettura e scrittura sequenziale, caratteristica usata molto raramente, solo nell'uso di file unici di grosse dimensioni

i valori in basso si riferiscono sempre a lettura e scrittura di sigoli file di dimensioni ridotte (512 e 4 Kb) e questi danno già i valori delle prestazioni reali in un utlizzo comune dell'HD

per chiarezza ti metto il risultato di un x25-m, di un samsung e di un velociraptor

x25-m
cristal.jpg

velociraptor
CrystalDisk-AHCI-Intel-WD.png

samsung
CrystalDisk-AHCI-Intel-SamsungHD103UJ.png

Noti qualche differenza visibile rispetto al Green? Insomma, mi consigli l'acquisto o aspetto che i prezzi per un 80 GB diventino umani?

Io nel mio PC ho fatto poi la cosa più idiota del mondo... Un RAID0 con dischi da portatile, oltretutto diversi di marca e dimensioni... :rolleyes: :lol: Ma era per provare lo striping dato che non ne avevo mai avuto a che fare... :D

:-D hehe si certamente...è tutto un altro mondo ! Il Caviar Green è stato veloce solo i primi giorni ....poi ha cominciato a rompere un po' le scatole.

Io te lo consiglio vivamente. Poi .....se tu magari già sai che 40GB non ti basteranno, allora è meglio aspettare...che scendano i prezzi o magari metti qualche cosa da parte e prendi l' X25-M da 80GB ;)

ma il caviar green è uno dei dischi più lenti!!!!

è un disco da storage proprio xkè mantiene bassi i giri per ridurre consumi e rumori, ma non è assolutamente indicato come disco da sistema, proprio per le prestazioni inferiori!!!!

anche se mettevi un'altro disco meccanico come un RE3 o un barracuda vedevi dei miglioramenti, figurati con un SSD!!!!

Corsair Nova 64GB => 160€
Usciti da poco, mi sembrano buoni (random più basso dell'Intel 80GB ma cmq buoni, sequenziale più alta).
Dovrebbero essere migliori del Intel 40GB.

Pubblicità
Pubblicità