Installare Firmware su Intel X25-V 40GB, come si fa ?

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
:help:
Ragazzi potreste spiegarmi, con i singoli passaggi come devo fare ad installare il Firmware per l' SSD che a giorni mi arriverà ? :help:

GRAZIE :inchino:

hai provato a vedere sul sito dell'intel???

quando l'ho fatto io per l'x25-m lo spiegava passo passo!!!

Si si certo , ho letto un bel po' su Internet ...ma non mi è chiaro al 100%. Per ora ho solo creato l'immagine del Firmware con Iso Image Burner su un CD ....ora è da vedere quando mi arriva l' SSD, se è stata creata bene l'immagine sul CD o meno.

In caso non volessi installarlo il Firmware succede qualcosa ? Non è ugualmente velocissimo l' SSD ? ....A limite installo solo il ToolBox Optimizer

Si puo' fare ?

non so esattamente come sia il -v, ma ad esempio con alcuni -m se non aggiornavi il firmware non si attivava la funzione TRIM che invece è utilissima!!!!

le prestazioni saranno cmq elevate, ma come detto, aggiornare il firm vuol dire risolvere dei bug del firm precedente e appunto a volte attivare funzioni + o - utili!!!!

cmq sia, se la procedura è come quella del -m, quando ti arriva installa SO e tutto il resto, poi inserisci quel cd, fai partire da CD, segui la procedura (saranno 2-3 passaggi) e in 3 minuti hai fatto tutto!!!!

Il fatto è che ho sentito molta gente che si lamentava riguardo questi Firmware. O il PC non funzionava bene...o non riuscivano piu' ad entrare in Windows e Intel infatti è stata costretta a togliere questo aggiornamento dal sito ........spero che questi attuali funzionino :-D

Per fissarlo al case intendi?

Fissi l'SSD nello spazio per 2,5 dell'adattatore e poi lo metti nel bay da 3,5.

Si si questo qui l'avevo capito ..pero' l'adattatore 2.5->3.5 è troppo largo per l' SSD. Infatti se guardi l'adattatore che danno in dotazione ad esempio all' SSD X25-M è un po' diverso ..

Potreste dirmi gentilmente se è giusto il procedimento per installare l' SSD ?

Avvito per bene l' SSD all'adattatore 3.5" per SSD, dopodichè lo inserisco nel Case per bene. Lo attacco con il cavo SATA alla scheda madre e lo spinotto dell' alimentatore lo attacco dietro l' SSD. Stacco il cavo SATA che collega il normale HDD alla scheda madre in modo tale che una volta acceso il PC , il sistema trovi solo l' SSD.

Vado nel BIOS e imposto ( nelloo Storage ) il lettore DVD al primo posto e al secondo posto l' SSD, inserisco il DVD di Windows 7 Ultimate 64Bit , salvo ed esco. Il Pc si riavvia automaticamente e faccio partire l'installazione di Windows sull' SSD. Finita l'installazione entro nel Desktop e installo tutti i Drivers della scheda madre e scheda video e anche l' SSD ToolBox Optimizer.

Spengo il PC , lo riapro e attacco il cavo sata all'altro Hard Disk , entro in Windows ( quello installato nell' SSD ), dopodichè FORMATTO completamente il vecchio Hard Disk nel quale Windows era già installato.

È giusto il procedimento ??????????? Vi prego di rispondermi grazie :-D

Pubblicità
Pubblicità