DOMANDA Installare Crucial M4 128 e Windows 7

fuoranza

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Phenom 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880GMH
HDD
WD500
RAM
Corsair XMS2
Monitor
Philips 224E
PSU
Corsair 650
Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso di acquistare un ssd, dovrebbe arrivarmi a breve.
Ho studiato qua e là in rete il procedimento da seguire per inizializzarlo ma trovo risorse discordanti e
molta confusione in materia quindi, ho deciso di affidarmi al Vostro ottimo forum sperando in qualcuno
che possa darmi una mano.
Ho capito che la prima cosa da fare dopo aver fissato il disco al case è aggiornare il firmware all'ultima
versione se non lo è già... si ma come faccio in pratica?
Poi, una volta aggiornato il case, devo entrare nel bios e impostare ahci... e fin qui tutto bene.
Poi, che devo fare? formatto il disco? Installo windows 7 da dvd? boo.
Poi, il procedimento di allineamento come si fa? si fa prima o dopo aver installato il so?
Aiutatemi please... :inchino:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Per prima cosa, sull'involucro esterno del disco troverai chiaramente indicata la versione del firmware installata; ormai il nuovo firmware è uscito da un po' di tempo, dunque ci sono buone probabilità che sia già aggiornato. L'ultima versione è la 0309; se per caso fosse una versione precedente dovrai aggiornare seguendo questa procedura:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ponibile-firmware-aggiornato.html#post2112092
Una volta aggiornato il firmware (se necessario), metterai il controller in AHCI, poi procederai con l'installazione di Windows 7 esattamente come faresti con un normale hard disk meccanico, non occorre alcun passaggio particolare. Windows 7 in fase di installazione creerà la partizione, la quale sarà allineata correttamente, il procedimento di allineamento serviva con XP, con 7 non occorre far nulla.
 

fuoranza

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Phenom 955 BE
Scheda Madre
Asrock 880GMH
HDD
WD500
RAM
Corsair XMS2
Monitor
Philips 224E
PSU
Corsair 650
Grazie, allora è più semplice del previsto, mi sembrava di aver letto che si doveva allineare la partizione anche con il 7, probabilmente mi sbagliavo, meglio così! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili