instagram non va

matteo9827369920

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti ho decisamente bisogno del vostro aiuto. Dopo che Apple mi ha dato problemi resettandomi il telefono dopo un aggiornamento, sono andato a installare Instagram metto password e email poi mi va allo step successivo cioè l'autentificazione a due fattori metto il codice che trovo nelle impostazione di Apple su password e su Instagram e non va. poi ho provato anche installato una applicazione che diconono loro e non va nemmeno questa, poi decido di provare con i codici di backup e non me li prende, allora decido di farmi mandare SMS e quello non mi arriva nemmeno il codice. ho scritto all'assistenza aspetto loro risposta ma come ho letto da altri l'assistenza non risolve nulla, se sapete come fare aiutatemi vi prego non ne posso piuu grazie mille.
vi allego l'immagine del messaggio che mi dice dopo che ho messo i codici.
1661984253838.png
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La punteggiatura. Mi e' venuto il covid solo nel cercare di capire cosa hai scritto.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,557
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao @matteo9827369920 correggi il titolo in quanto il maiuscolo non è consentito dal regolamento
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ho capito alcuni passaggi:

"Poi ho provato anche installato una applicazione che dicono loro e non va".

Loro chi? Apple? Che applicazione ti hanno suggerito?

I codici di backup dove li avevi presi? Autentificatore di Google?
 

matteo9827369920

Nuovo Utente
11
1
Non ho capito alcuni passaggi:

"Poi ho provato anche installato una applicazione che dicono loro e non va".

Loro chi? Apple? Che applicazione ti hanno suggerito?

I codici di backup dove li avevi presi? Autentificatore di Google?
Quando vai a mettere i codici di autentificazione ti dice anche altre applicazioni per vedere i codici di autentificazione.
L’applicazione che ho istallato io è authenticator, e li quando sono andato a mettere i codici di backup che mi ha dato instagram al momento dell’attivazione dell’autentificazione a due passaggi mi ha funzionato.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Pero' il codice via sms non ti e' arrivato. Giusto?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Intanto si dice autenticazione/autenticatore in italiano, l'aggiunta di "fi" mi ha mandato in confusione. (EDIT: googlando a fondo ho scoperto che autentificare è una forma rara utilizzata in materia burocratica... Mea culpa I guess)

Comunque io non ho capito il problema è che non riesci ad accedere al tuo account o che non riesci ad attivare l'autenticazione a due fattori?
 

matteo9827369920

Nuovo Utente
11
1
Pero' il codice via sms non ti e' arrivato. Giusto?
No non mi arriva

Intanto si dice autenticazione/autenticatore in italiano, l'aggiunta di "fi" mi ha mandato in confusione. (EDIT: googlando a fondo ho scoperto che autentificare è una forma rara utilizzata in materia burocratica... Mea culpa I guess)

Comunque io non ho capito il problema è che non riesci ad accedere al tuo account o che non riesci ad attivare l'autenticazione a due fattori?
Non riesco ad accedere al mio profilo
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
authenticator, e li quando sono andato a mettere i codici di backup che mi ha dato instagram al momento dell’attivazione dell’autentificazione a due passaggi mi ha funzionato.
I codici di backup (che devi aver salvato tu quando attivasti l'autenticazione a due fattori) vanno inseriti nell'app di instagram NON nelle app di autenticazione a due fattori.

Ti allego gli screenshot dei procedimenti per fare l'accesso essendo in possesso di almeno un codice di backup dell'account instagram. Per comodità le immagini derivano dall'accesso via browser dato che non ho un iPhone come te, comunque la procedura è la stessa o volendo puoi fare l'accesso anche tu da browser ed entrare comunque nel tuo account (ripeto ammesso che tu abbia il codice di backup come si deduce dai tuoi messaggi)....

1. Fai l'accesso base con email e password

1.PNG

2. A questo punto fatto l'accesso normale ti chiederà il codice di 6 numeri per completare l'autenticazione a due fattori. Tu clicca sulla scritta blu "codici di backup"

2.PNG

3. Inserisci nello spazio dedicato il codice di backup da 8 cifre in tuo possesso e dovresti aver sbloccato l'accesso al tuo account.

3.PNG


Aggiornaci.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

matteo9827369920

Nuovo Utente
11
1
I codici di backup (che devi avere tu salvato quando attivasti l'autenticazione a due fattori) vanno inseriti nell'app di instagram NON nelle app di autenticazione a due fattori.

Ti allego gli screenshot dei procedimenti per fare l'accesso essendo in possesso di almeno un codice di backup dell'account instagram. Per comodità le immagini derivano dall'accesso via browser dato che non ho un iPhone come te, comunque la procedura è la stessa o volendo puoi fare l'accesso anche tu da browser ed entrare comunque nel tuo account (ripeto ammesso che tu abbia il codice di backup come si deduce dai tuoi messaggi)....

1. Fai l'accesso base con email e password

Visualizza allegato 440646

2. A questo punto fatto l'accesso normale ti chiederà il codice di 6 numeri per completare l'autenticazione a due fattori. Tu clicca sulla scritta blu "codici di backup"

Visualizza allegato 440648

3. Inserisci nello spazio dedicato il codice di backup da 8 cifre in tuo possesso e dovresti aver sbloccato l'accesso al tuo account.

Visualizza allegato 440649


Aggiornaci.
Non mi va mi dice controlla il codice di sicurezza e riprova non so più cosa inventare sono disperato instagram non risponde se mi dai un tuo contatto ci possiamo sentire e ti faccio vedere anche che codici sono ho bisogno di quell’accaunt
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Non mi va mi dice controlla il codice di sicurezza e riprova non so più cosa inventare sono disperato instagram non risponde se mi dai un tuo contatto ci possiamo sentire e ti faccio vedere anche che codici sono ho bisogno di quell’accaunt
Intanto calmo. NON dare codici nè a me nè a nessun altro. Non ha senso per la tua sicurezza, non ha senso se vuoi essere aiutato dal supporto ufficiale in futuro e non ultimo scrivendo in privato si hanno due problemi:
1- Nessuno vede tranne te e l'altra persona e quindi nessuno può controllare che ti stiano dando consigli giusti e in buona fede.
2- Scrivere qui pubblicamente può essere d'aiuto per una persona nella tua stessa situazione.


Tornando a noi, il codice di backup che stai usando è da 8 cifre? Sei sicuro di averlo segnato giusto quando avevi attivato l'autenticazione a due fattori? Dovresti averne segnati altri quattro di codici di backup... Hai provato ad usare gli altri? Ti ricordi che metodo di autenticazione a due fattori avevi usato (SMS o App di autenticazione)?
 

matteo9827369920

Nuovo Utente
11
1
Intanto calmo. NON dare codici nè a me nè a nessun altro. Non ha senso per la tua sicurezza, non ha senso se vuoi essere aiutato dal supporto ufficiale in futuro e non ultimo scrivendo in privato si hanno due problemi:
1- Nessuno vede tranne te e l'altra persona e quindi nessuno può controllare che ti stiano dando consigli giusti e in buona fede.
2- Scrivere qui pubblicamente può essere d'aiuto per una persona nella tua stessa situazione.


Tornando a noi, il codice di backup che stai usando è da 8 cifre? Sei sicuro di averlo segnato giusto quando avevi attivato l'autenticazione a due fattori? Dovresti averne segnati altri quattro di codici di backup... Hai provato ad usare gli altri? Ti ricordi che metodo di autenticazione a due fattori avevi usato (SMS o App di autenticazione)?
Ho fatto lo screenshot quindi sono sicuro di averli presi giusti li ho provati ad usare tutti no non mi ricordo che metodo di autentificazione ho usato
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Ho fatto lo screenshot quindi sono sicuro di averli presi giusti li ho provati ad usare tutti no non mi ricordo che metodo di autentificazione ho usato
Ma stai inserendo il codice di backup DOPO aver cliccato sulla scritta blu "codici di backup" che ti avevo indicato con le frecce nere prima nell'immagine 2?
Puoi postare uno screenshot del messaggio di errore che appare dopo aver inserito correttamente il codice di backup?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili