Instagram errore codice di sicurezza

Francesco951

Nuovo Utente
4
0
Buonasera ragazzi,
vorrei segnalarvi un problema molto strano. Una decina di giorni fa ho disabilitato temporaneamente il mio profilo Instagram (periodo particolare, non volevo distrazioni). L'altro giorno decido di riattivarlo, svolgo tutta la procedura e mi inviano il classico codice di sicurezza tramite mail. Lo ricevo senza problemi e lo inserisco (ho provato sia app che browser), ma al momento della conferma non accade nulla . Riprovo a confermare (cliccando su tasto blu con scritta "Conferma") e mi appare il seguente messaggio "controlla il codice che ti abbiamo inviato e riprova" (il codice di 6 numeri da me inserito era ovviamente corretto). Richiedo un nuovo codice, mi arriva e lo inserisco ma accade nuovamente la stessa cosa fino a quando "hai inserito il codice sbagliato troppe volte". Dopo 5 volte non mi da più la possibilità di richiedere un nuovo codice. Ho atteso 24 ore, tornano a mandarmi codici ma è tutto come prima.
Premetto che avevo già disabilitato il profilo per qualche giorno circa un anno fa e all'epoca ero riuscito a riottenerlo senza problemi.
Aiutatemi
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prova a rimuovere la cache e dati dall'app. Vai nelle proprieta' dell'app e pulisci.

Inoltre se Instagram non lo usi, l'account chiudilo per sempre piuttosto che lasciarlo inattivo. Instagram nel regolamento ha giustamente una policy in cui si riserva unilateralmente di flaggarti l'account come inattivo se non ti loggi per tot periodo di tempo. E di iniziare il processo di cancellazione per liberare il suddetto username.
 

Francesco951

Nuovo Utente
4
0
Prova a rimuovere la cache e dati dall'app. Vai nelle proprieta' dell'app e pulisci.

Inoltre se Instagram non lo usi, l'account chiudilo per sempre piuttosto che lasciarlo inattivo. Instagram nel regolamento ha giustamente una policy in cui si riserva unilateralmente di flaggarti l'account come inattivo se non ti loggi per tot periodo di tempo. E di iniziare il processo di cancellazione per liberare il suddetto username.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Di solito uso assolutamente Instagram, anzi sono molto attivo sui social in generale. Per mie esigenze personali ho disabilitato temporaneamente l'account per alcuni giorni (e non è la prima volta). Come ben sai per riabilitarlo basta effettuare l'accesso con nome utente e password e poi inserire il codice di sicurezza che Instagram invia per SMS o via mail. Io ho problemi nell'inserimento del codice di sicurezza, perchè quando lo inserisco per la prima volta (corretto ovviamente) l'app è come se non rispondesse. La seconda volta che provo a inserire lo stesso codice me lo da errato. Dopo un tot di tentativi (inserendo nuovi codici che Instagram mi invia per mail) mi dice di aver inserito il codice sbagliato troppe volte.
Spero di essere stato più chiaro
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prova a rimuovere la cache e dati dall'app. Vai nelle proprieta' dell'app e pulisci.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Contatta l'assistenza di Instagram
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,231
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili