Inspiron17R SE - Driver audio sballati su Win8

Pubblicità

tigerjack89

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti!!
Volevo chiedervi aiuto per un problema che ho su Windows 8 con le casse. Ho un Dell Inspiron 17R SE.
Praticamente molto spesso (ma non sempre) le casse emettono uno strano rumore. Non so come spiegarlo, è come un "click" della casse, non è un rumore di Windows, ma proprio proveniente dall'hardware. Qui ho caricato un file audio e uno video per spiegarvi il rumore; il file video come suono si avvicina un po' in più. http://www.mediafire.com/?35z585i1qkc7hi1
Inoltre, quando comincia a fare questi rumori, se inserisco le cuffie non sento nulla.
Su ubuntu invece questi problemi non si manifestano; questione di driver probabilmente, vero? Eppure li ho installati e scaricati tempo fa dal sito del produttore.
Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto :)

Ciao, se con linux l'anomalia non ti si presenta quasi sicuramente è un problema dei driver che hai su windows. Prova a disinstallarli e istalla quelli forniti dalla Dell.

Niente da fare. Avevo già provato, ma per sicurezza ho provato con i driver ufficiali del produttore. Ancora gli stessi problemi al riavvio :(

Ma hai disinstallato completamente i vecchi driver? Se non è così è possibile che ti vadano in conflitto.

Ma hai disinstallato completamente i vecchi driver? Se non è così è possibile che ti vadano in conflitto.
Sisi. E comunque questi problemi ce li ho da sempre; ho anche formattato e reinstallato i driver tornando ad avere sempre gli stessi problemi :(
Anzi mi sa che il problema sono proprio i driver ufficiali dell.

Allora potrebbe essere anche un problema hardware, linux utilizza sia le casse che il sub?

Se il problema si è presentato sin dall'inizio con l'istallazione originale è il caso che senti dall'assistenza, se invece è cominciato dopo le reinstallazioni proverei a ripulire i driver e istallarlo manualmente da gestione dispositivi.

Edit: per ripulire i driver intendo con un software tipo Driver Cleaner o Driver Sweeper, non disinstallarlo da pannello di controllo.

Ultima modifica:
Provato in tutti i modi possibili e immaginabili, niente di niente, nessuna soluzione.
Ho completamente disinstallato i driver da Gestione Dispositivi senza installare quelli proprietari ed avevo gli stessi problemi; qui la schermata di Gestione Dispositivi.
Dopodichè ho provato a reinstallare i driver proprietari; ancora stessi problemi, stavolta con una schermata diversa

@Haghen69 avevo completamente missato l'EDIT; comunque in effetti avevo installato solo da Gestione Dispositivi.
I programmi che tu dici non si trovano più (o almeno non free) o sbaglio? Avresti qualche link?

Ora praticamente l'audio tramite cuffie non funziona MAI!!

Driver Cleaner - Download

Guru3D - Driver Sweeper

La schermata l'hai fatta con la cuffia inserita? A me non riconosce il doppio dispositivo, è probabile che ci siano 2 driver che ti lavorano contemporaneamente e vanno in conflitto.

Visualizza allegato 54208
Ma lol non so come ma cancellando ancora una volta i driver e usando quelli predefiniti di windows (non quelli proprietari) ora tutto funziona!!!
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma le cuffie funzionavano 3 riavvii su 3 :D
Grazie mille per l'aiuto :)

Ciao, qual'è la versione dei driver installata?
Ora non saprei dirti. Avevo disinstallato i driver proprietari insieme a dell audio; ora invece vedo dell audio installato e ne deduco che saranno installati anche i driver. In ogni caso ho provato sia i driver proprietari del sito Dell (6.10.0.6426, A03) che quelli microsoft.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro