Inspiron, problemi e reinizializzazione con Backup & Recovery

decalnero

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Salve, da circa una settimana ho problemi col mio pc Dell Inspiron. In pratica, circa una volta al minuto, il sistema si freeza per una frazione di secondo rendendo impossibile il mio lavoro. Ho chiamato l'assistenza e mi è stata fatta eseguire una diagnostica, e non sono saltati fuori problemi hardware.
Mi è stato detto che l'unica opzione è ripristinare o reimpostare il sistema, e, dopo mille peripezie, mi è stato detto che devo richiedere la spedizione di un supporto di ripristino al costo di 25 Euro.
Le mie domande sono le seguenti:
1. Il supporto che mi arriverebbe sarebbe completo dei drivers e software di fabbrica (McCafee etc...), o sarebbe soltanto la versione "nuda e cruda" di Windows 8 OEM?
2. Dopo un anno e mezzo di dall'acquisto del pc e di utilizzo, posso ancora creare autonomamente il mio supporto di ripristino tramite Dell Backup & Recovery, oppure avrei dovuto farlo necessariamente al primo avvio del sistema, e adesso il disco risulterebbe in qualche modo corrotto?
Grazie anticipatamente
 

DELL

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Salve, da circa una settimana ho problemi col mio pc Dell Inspiron. In pratica, circa una volta al minuto, il sistema si freeza per una frazione di secondo rendendo impossibile il mio lavoro. Ho chiamato l'assistenza e mi è stata fatta eseguire una diagnostica, e non sono saltati fuori problemi hardware.
Mi è stato detto che l'unica opzione è ripristinare o reimpostare il sistema, e, dopo mille peripezie, mi è stato detto che devo richiedere la spedizione di un supporto di ripristino al costo di 25 Euro.
Le mie domande sono le seguenti:
1. Il supporto che mi arriverebbe sarebbe completo dei drivers e software di fabbrica (McCafee etc...), o sarebbe soltanto la versione "nuda e cruda" di Windows 8 OEM?
2. Dopo un anno e mezzo di dall'acquisto del pc e di utilizzo, posso ancora creare autonomamente il mio supporto di ripristino tramite Dell Backup & Recovery, oppure avrei dovuto farlo necessariamente al primo avvio del sistema, e adesso il disco risulterebbe in qualche modo corrotto?
Grazie anticipatamente

ciao

verifica anche se hai installato il nuovo software SUPPORT ASSIST - che rimpiazza quello che era MyDell
questo può portare ha dei freeze

La chiavetta USB è solo WIndows OEM - i drivers li trovi sul sito web - e anche i software - McAfee se hai la licenza 15 mesi e ti sei registrato la potrai reinstallare.

Dal tool BackUp&Recovery puoi creare si il disco autoavviante solo di Windows - oppure dovresti avere "immagine di fabbrica" e ti tira dentro l'immagine come quando lo hai ricevuto.

puoi anche tentare un ripristino senza reinstallare OS da zero.
Andrea
 

decalnero

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ciao

verifica anche se hai installato il nuovo software SUPPORT ASSIST - che rimpiazza quello che era MyDell
questo può portare ha dei freeze

La chiavetta USB è solo WIndows OEM - i drivers li trovi sul sito web - e anche i software - McAfee se hai la licenza 15 mesi e ti sei registrato la potrai reinstallare.

Dal tool BackUp&Recovery puoi creare si il disco autoavviante solo di Windows - oppure dovresti avere "immagine di fabbrica" e ti tira dentro l'immagine come quando lo hai ricevuto.

puoi anche tentare un ripristino senza reinstallare OS da zero.
Andrea

Ciao Andrea,
Grazie per la risposta.
Ho verificato che in effetti sul mio sistema è installato Support Assist. Che faccio, lo rimuovo?
Inoltre, sembra esserci la funzione "Crea disco di reinstallazione di fabbrica", posso utilizzarla?
Nel caso creassi il disco di reinstallazione di fabbrica, potrei utilizzarlo per reinizializzare il sistema senza perdere i dati?
Grazie ancora
d.
 

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Ciao Andrea,
Grazie per la risposta.
Ho verificato che in effetti sul mio sistema è installato Support Assist. Che faccio, lo rimuovo?
Inoltre, sembra esserci la funzione "Crea disco di reinstallazione di fabbrica", posso utilizzarla?
Nel caso creassi il disco di reinstallazione di fabbrica, potrei utilizzarlo per reinizializzare il sistema senza perdere i dati?
Grazie ancora
d.

allora penso sia dovuto a quello.

toglilo e vedi se risolvi -
poi se vuoi lo reinstalli e prova con questo Hot Fix :

1) Make sure that SupportAssist and SupportAssist Agent are both installed on your machine.
2) Rename or change the extension of the file from .err to .exe.
3) Double click the exe file. You should get a message saying “Successfully applied the hotfix, please reboot your system for the changes to take effect”.
4) Restart your system in order for the changes to take effect.
5) If you get "SupportAssist not installed, please download from www.dell.com/supportassist" If SupportAssist Agent was not installed on the box.

si, puoi utilizzare crea disco per installazione di fabbrica.

Andrea
 

decalnero

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allora penso sia dovuto a quello.

toglilo e vedi se risolvi -
poi se vuoi lo reinstalli e prova con questo Hot Fix :

1) Make sure that SupportAssist and SupportAssist Agent are both installed on your machine.
2) Rename or change the extension of the file from .err to .exe.
3) Double click the exe file. You should get a message saying “Successfully applied the hotfix, please reboot your system for the changes to take effect”.
4) Restart your system in order for the changes to take effect.
5) If you get "SupportAssist not installed, please download from www.dell.com/supportassist" If SupportAssist Agent was not installed on the box.

si, puoi utilizzare crea disco per installazione di fabbrica.

Andrea

Caro Andrea,
Il problema, disinstallando Support Assist sembra risolto.
Se esiste un modulo per proporti come CEO della Dell, lo sottoscrivo quando vuoi :D. E' da più di una settimana che contatto il supporto telefonico ma nessuno mi ha saputo aiutare!
Grazie!

P.S.
Ma a cosa serve SupportAssist?
 

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Caro Andrea,
Il problema, disinstallando Support Assist sembra risolto.
Se esiste un modulo per proporti come CEO della Dell, lo sottoscrivo quando vuoi :D. E' da più di una settimana che contatto il supporto telefonico ma nessuno mi ha saputo aiutare!
Grazie!

P.S.
Ma a cosa serve SupportAssist?

eheh Grazie ! :hihi:

Support Assist ha rimpiazzato il tool My Dell - che praticamente è un tool software installato nel PC che permette di fare diagnostiche, cercare drivers, aggiormaneti in modo automatico - cosi che se chiami il supporto tecnico loro sanno già che problemi hai.

questo nuovo Tool è stato messo live ma non funziona correttamente e stanno lavorando per sistemarlo - quindi al momento meglio toglierlo.

Se avrai altri problemi chiedi pure.
Andrea
 

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