Inspiron 7537 - Strano rumore interno

Alessandro R.

Nuovo Utente
13
0
Ho da poco acquistato un Inspiron 7537 e sto riscontrando uno strano rumore proveniente dall'interno... penso sia l'HD ma non ne ho la certezza... si verifica mentre digito sulla tastiera o se effettuo una lieve pressione nella zona limitrofa! Il rumore è veramente preoccupante e non penso sia normale :(

Ho anche provato a registrare il rumore...

Audio 1: https://www.dropbox.com/s/add713fbemz1ih9/Voce%201.3gpp?dl=0
Audio 2: https://www.dropbox.com/s/8s4owhvzsg970kv/Voce%202.3gpp?dl=0
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il rumore non è normale. Che sia l'hdd non credo proprio, sembra una cosa metallica / plasticosa. Un difetto di assemblaggio nella tastiera forse. C'è il la sezione di supporto dell sul forum, prova a chiedere li, magari facendo anche un video così si capisce meglio quando succede.
 

Alessandro R.

Nuovo Utente
13
0
Hey Deo, l'ho scritto nella sezione di supporto DELL ;)
Comunque il rumore proveniva proprio dall'interno e non era dovuto alla tastiera, sono sicuro! Si verificava anche se davo dei leggeri colpi sulle parti limitrofe alla tastiera! Fatto sta che magicamente come è arrivato il rumore se ne è andato... mah!

Comunque ho altri problemi che spero qualcuno mi aiuti a risolvere (già mi sta dando non pochi problemi)

Spesso chiudo lo schermo per mandare il PC in sospensione: ho notato, tuttavia, che durante questa fase il PC, invece di dormire, ogni tanto si riavvia rimettendo in moto tutte le componenti! A cosa è dovuto questo problema?

Un altro problema invece è legato alla scheda wireless: spesso e volentieri non mi trova più la rete! Fortunatamente ho trovato "una soluzione": ogni volta devo andare in "Gestione Dispositivi" > "Schede di Rete" > "Intel(R) Wireless-N 7260", tasto destro, disattivo e poi riattivo! Ma non è normale anche questo comportamento :(
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Hey Deo, l'ho scritto nella sezione di supporto DELL ;)
Comunque il rumore proveniva proprio dall'interno e non era dovuto alla tastiera, sono sicuro! Si verificava anche se davo dei leggeri colpi sulle parti limitrofe alla tastiera! Fatto sta che magicamente come è arrivato il rumore se ne è andato... mah!

Comunque ho altri problemi che spero qualcuno mi aiuti a risolvere (già mi sta dando non pochi problemi)

Spesso chiudo lo schermo per mandare il PC in sospensione: ho notato, tuttavia, che durante questa fase il PC, invece di dormire, ogni tanto si riavvia rimettendo in moto tutte le componenti! A cosa è dovuto questo problema?

Un altro problema invece è legato alla scheda wireless: spesso e volentieri non mi trova più la rete! Fortunatamente ho trovato "una soluzione": ogni volta devo andare in "Gestione Dispositivi" > "Schede di Rete" > "Intel(R) Wireless-N 7260", tasto destro, disattivo e poi riattivo! Ma non è normale anche questo comportamento :(

Mah, non sono problemi normali... Se il notebook l'hai appena comprato, ripeto, assistenza immediata. Un prodotto nuovo NON deve avere problemi. E se li ha va sostituito... Insomma, se il rumore c'era era causato da qualcosa... Questo voglio dire.

Per i problemi che hai elencato ora puoi provare a fare un formattone con un DVD di Windows 8.1 pulito, installando poi solo i driver necessari e eliminando tutta la spazzatura dell, anche se non è il produttore peggiore in quando a personalizzazioni, fa poco o niente.
 

Alessandro R.

Nuovo Utente
13
0
Il problema è che devo partire e il PC mi serve...

Ho notato che il problema della scheda wireless (ma anche del localizzatore geografico di Windows) si presenta quando mando in sospensione il PC... compare il punto esclamativo nel triangolo giallo e devo disattivare e riattivare per far funzionare il tutto correttamente!

Screenshot 2014-11-02 23.51.53.png
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao

effettivamente il rumore non è normale , e può ancora peggiorare o rovinare qualche cosa.

se non hai tempo di far fare il ritiro in laboratorio puoi provare ad aprirlo solo semlicemente -

La tastiera è facilmente smontabile.
puoi anche smontare la parte sotto - cosi accedi direttamente al disco e alla ventola. tanto per dare un occhiata da vedere che non ci siano parti o viti che girano nel PC rischiando di rovinare qualche cosa.

anche il disco una volta tolta la parte sotto e la batteria puoi smontarlo facilmente.

Nel caso ti posso mandare i video.

Per il WiFi prova a reinstallare i drivers, oppure in ADVANCE POWER OPTION - facendo click destro in basso a destra sulla batteria - puoi settare il WiFi al massimo delle prestazioni - questo a volte risolve il problem di WiFi.

A disposizione
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!