PROBLEMA [Inspiron 17R SE] - Problema doppio monitor

Pubblicità
Qualche domanda prima di mandare il pc in assistenza e ricevere brutte sorprese @DELL
1) Ho aggiunto un SSD alla configurazione base del pc; posso anche smontarlo prima di mandare il pc in assitenza?
2) Ho installato Win 8 scaricandolo da internet (ovviamente versione originale), ci sono problemi?
3) Nel caso debba mandare entrambi i dischi, posso mandarli completamente formattati? O c'è bisogno di un sistema operativo funzionante?
4) Nello smontare lo sportellino dell'hard disk, si è spanata una vite. Ci sono problemi per questo?

Grazie mille in anticipo :)

ciao
non sei obbligato a smontare il disco SSD che hai messo, ma segnalalo al supporto tecnico altrimenti se ti torna indietro senza SSD non possiamo ritrovarlo.
Se preferisci rimettilo come da origine cosi non ha rischi di perderlo.
Fai il BackUp dei dati che loro spesso formattano tutto.
Per la vite nessun problema.

A disposizione
Andrea

ciao
non sei obbligato a smontare il disco SSD che hai messo, ma segnalalo al supporto tecnico altrimenti se ti torna indietro senza SSD non possiamo ritrovarlo.
Se preferisci rimettilo come da origine cosi non ha rischi di perderlo.
Fai il BackUp dei dati che loro spesso formattano tutto.
Per la vite nessun problema.

A disposizione
Andrea

Ciao @DELL
Posso quindi anche smontare l'SSD e formattare entrambi i dischi prima di mandare il pc in assistenza?
Comunque ho chiamato ieri l'assistenza e mi hanno detto di inviare i file di minidump via mail e che mi avrebbero contattato oggi pomeriggio; il problema è che non sono stato più contattato. C'è stato qualche intoppo?
Io domani pomeriggio non ci sono nemmeno a casa.

Ciao @DELL
Posso quindi anche smontare l'SSD e formattare entrambi i dischi prima di mandare il pc in assistenza?
Comunque ho chiamato ieri l'assistenza e mi hanno detto di inviare i file di minidump via mail e che mi avrebbero contattato oggi pomeriggio; il problema è che non sono stato più contattato. C'è stato qualche intoppo?
Io domani pomeriggio non ci sono nemmeno a casa.

mandami il tag su messaggio privato e vedo se possono farlo questa mattina.
Andrea

Il tecnico è arrivato a casa e mi ha sostituito la motherboard, ma il problema è rimasto identico :( In più, ha collegato male qualche connettore e c'è qualche lucina della tastiera che da i numeri.
Comunque, abbiamo provato a collegare il pc al televisore fulld hd e non ci sono stati problemi; quindi dal supporto mi hanno detto che molto probabilmente è un problema di driver troppo nuovi per supportare le risoluzioni basse del mio monitor.
Un'idea che mi è balzata in mente e che mi sta convincendo sempre di più: è possibile che una delle due GPU non abbia il supporto per i monitor più vecchi? Se fosse così, c'è modo di bypassarla?
Questo spiegherebbe anche perchè su ubuntu funziona; li i driver non sono quelli ufficiali delle case produttrici, ma quelli opensource.

@DELL
Visto che probabilmente dovrà di nuovo venire un tecnico a casa a mettermi a posto un po' di cose, vorrei sapere se sarebbe possibile ricevere tramite lui un DVD di installazione marchiato DELL di Windows 8.

Grazie mille :)

@DELL
Visto che probabilmente dovrà di nuovo venire un tecnico a casa a mettermi a posto un po' di cose, vorrei sapere se sarebbe possibile ricevere tramite lui un DVD di installazione marchiato DELL di Windows 8.

Grazie mille :)

mandami il tag su messaggio privato - il tech on-site viene solo con le parti da cambiare - questioni di procedure.
ANdrea

Ciao @DELL
Non so, provo a scriverti qui, magari non puoi rispondere via mp.
Comunque, in pratica, dopo la sostituzione della scheda madre, penso che ci siano dei collegamenti che siano stati sistemati male in quanto: la luce del pulsante di accensione si accende e spegne random (ma è più spesso spenta che accesa), il tasto bloc maiusc a volte si accende al contrario, il tasto shift se premuto fa accendere la luce dello stesso power on, ogni tanto il touchpad non funziona.

Ieri mattina nella mia mezz'ora di libertà sono riuscito a chiamare il supporto tecnico dell che non mi ha voluto aiutarmi in nessun modo (o più probabilmente non mi ha capito dopo che siamo stati un quarto d'ora al telefono, visto che parlare un italiano fluente è un optional).
In pratica prima mi hanno detto che la soluzione era installare i driver aggiornati; dopo che gli ho detto di averli già installati, hanno detto che devo provare con la penultima versione invece che con l'ultima -.-'

Ora, a parte tutto, mi sembra alquanto palese che sia un problema con i fili all'interno del pc che sono stati collegati male, i driver non c'entrano assolutamente!! Anche perchè gli stessi problemi li ho anche con Ubuntu, anche appena accendo il pc, anche quando mi collego in modalità provvisoria. Inoltre, guarda caso, il problema si è presentato appena il tecnico mi ha sostituito la scheda madre, mentre prima non avevo di questi problemi.

Sperando nella tua comprensione e assistenza, ti ringrazio anticipatamente.

@DELL mi dispiace riuppare, ma sapresti darmi qualche consiglio in merito?

ciao
provvedo subito a trasferire il tuo problema al supporto tecnico per far riaprire un intervento per sistemare il disguido.
Andrea

- - - Updated - - -

vedo che hanno già aperto un intervento per rimediare al problema.
mi confermi che ti hanno informato e che è tutto ok?

fammi sapere - ti risponderò più velocemente.

Andrea

ciao
provvedo subito a trasferire il tuo problema al supporto tecnico per far riaprire un intervento per sistemare il disguido.
Andrea

- - - Updated - - -

vedo che hanno già aperto un intervento per rimediare al problema.
mi confermi che ti hanno informato e che è tutto ok?

fammi sapere - ti risponderò più velocemente.

Andrea
Certo, proprio ieri pomeriggio, scusami se non ho aggiornato ma pensavo non stessi seguendo il thread.
Ad ogni modo, c'erano dei disguidi soprattutto perchè mi chiedevano come mai fosse passato così tanto tempo; a quanto pare il messaggio del forum non vale come prova, ma per fortuna sembra tutto risolto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro