PROBLEMA Inspiron 17R SE - Problema Arresto sistema

Pubblicità
segui la guida dell'utente da pagina 132 ftp://ftp.dell.com/Manuals/Common/inspiron-13z-5323_User%27s%20Guide_it-it.pdf "Avvio di Dell Factory Image Restore" prima di eseguirlo salvati tutti i dati salvati dopo il primo avvio, (mail, foto, video e quant'altro, verrà cancellato l'intero disco.
Per evitare qualsiasi problema (non succede nulla, "ma meglio prevenire che curare") segui la guida "Per creare un supporto di ripristino del sistema" a pagina 124, sappi che per effettuare i dischi di ripristino avrai bisogno di circa 3/5 DVD o una pendrive da 8/16Gb

posso crearlo su un hardisk esterno?

Io non ho mai fatto una copia di backup di questo pc c'è di base una copia per riportarlo all'inizio?

Ho provato a chiamare l'assistenza per 2 giorni NIENTE DI NIENTE non rispondono e sto chiamando quella Premium! Non voglio immaginare il resto... mai più un pc della dell e mai più un pc che non prevede contatto con personale reale... detto questo... grazie arcidiacof, ma ancora NON ho provato a formattare... vorrei vedere prima questi tizi dell'assistenza, se mai risponderanno, cos'hanno da dire... io ho cercato ancora su internet ed ho trovato queste "idee" hanno un qualche fondamento?

1. Dicono che Windows 8 abbia già un antivirus, antispyware e firewall di suo attivati quindi la presenza di Mcafee genererebbe un contrasto... ma qui mi sorgono due dubbi: a) Se esiste questa possibilità perchè vendono il computer con 2 antivirus ecc...? b) se fosse esistito realmente contrasto il problema nn si sarebbe dovuto presentare subito? A me invece si è presentato dp qualche giorno. (Mi è arrivato il 19 Marzo e da allora mi sta dando sl problemi)

2. Ho trovato questa procedura, ma anche volendo provare ad eseguirla non so come fare. Se è valida potete spiegarmela?

Nuovo sistema nuovi problemi.
Windows 8 in RTM soffre di questo piccolo problema che viene generato da un non ben noto aggiornamento, risulta impossibile spegnere il pc con la normale procedura di windows 8 (già comunque poco intuitiva).
Il problema si manifesta all'improvviso e premendo il stato arresta sistema lo stesso non si arresta e si avvia un processo wininit che utilizza la cpu al 50% fino al presentarsi del mitico MBSOD (blue screen).
.
Per risolvere il problema che sembra sia dovuto a dei checkdisk che rimangono appesi occorre modificare il registro di sistema come segue:

[h=1]HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager: BootExecute[/h]

Cancellare tutti i parametri ad accezionedei seguenti

[h=1]autocheck autochk *[/h]
Riavviamo il pc senza fare spegni ma scegliendo riavvia, dal prossimo resart il pulsante spegni funzionerà correttamente.

potrebbe essere valida, (ma non ne conosco le conseguenze, quindi ti consiglio di farlo dopo che ti sei eseguita un bel backup dei tuoi dati più importanti e di leggere il punto 4 della guida che ti sto per scrivere) per eseguire questo workaround devi:

1. Avviare Regedit, per fare questo porta il cursore del mouse nell'angolo in basso a destra del desktop (devi "toccare" il vertice), ti apparirà la miniatura della schermata di START a questo punto clicca ovunque sul rettangolino che appare, con il pulsante DESTRO del mouse (o touchpad), qui ti appare un menù a comparsa seleziona la voce "Esegui" nel campo di testo "Apri:" inserisci "regedit" e poi "Sì" (consentire al programma seguente...).
  2. Avviato Regedit, trovi un "albero" con una voce, "Computer" e 5 sottodirectory devi espandere "HKEY_LOCAL_MACHINE" poi "SYSTEM", "CurrentControlSet", "Control" ed infine "Session Manager".
  3. A questo punto sei in quello che secondo questo workaround dovresti eliminare tutte i "Valori srtinga" e "Valori binari" (quindi quelli visualizzati NON sotto la struttura ad Albero ma nella schermata di destra) presenti ad eccezione di "BootExecute". PRIMA di fare questo passa al "punto" 4
  4. prima di fare qualsiasi modifica al registro è buona abitudine esguire un backup delle modifiche effettuate, come? Molto semplice: seleziona e premi il pulsante destro sulla voce "Session Manager" e dal menù contestuale seleziona la voce "Esporta" (esporterai così in un file .reg la situazione delle voci di registro "funzionanti" prima delle modifiche che andrai ad apportare), come "Nome file" inserisci (ad esempio, ma potresti chiamarlo anche "pippo") "backup_modifiche" e lo vai a salvare in "C:\", infine sempre per sicurezza ti fai una copia di questo file .reg salvato in C:\, su una pendrive (giusto perchè io sono particolarmente prudente, ma non è strettamente necessario).
  5. A questo punto puoi effettuare la cancellazione di tutte le voci del percorso su citato (seguendo così la guida che ti è stata suggerita).

Ho provato a chiamare l'assistenza per 2 giorni NIENTE DI NIENTE non rispondono e sto chiamando quella Premium! Non voglio immaginare il resto... mai più un pc della dell e mai più un pc che non prevede contatto con personale reale... detto questo... grazie arcidiacof, ma ancora NON ho provato a formattare... vorrei vedere prima questi tizi dell'assistenza, se mai risponderanno, cos'hanno da dire... io ho cercato ancora su internet ed ho trovato queste "idee" hanno un qualche fondamento?

1. Dicono che Windows 8 abbia già un antivirus, antispyware e firewall di suo attivati quindi la presenza di Mcafee genererebbe un contrasto... ma qui mi sorgono due dubbi: a) Se esiste questa possibilità perchè vendono il computer con 2 antivirus ecc...? b) se fosse esistito realmente contrasto il problema nn si sarebbe dovuto presentare subito? A me invece si è presentato dp qualche giorno. (Mi è arrivato il 19 Marzo e da allora mi sta dando sl problemi)

2. Ho trovato questa procedura, ma anche volendo provare ad eseguirla non so come fare. Se è valida potete spiegarmela?

Nuovo sistema nuovi problemi.
Windows 8 in RTM soffre di questo piccolo problema che viene generato da un non ben noto aggiornamento, risulta impossibile spegnere il pc con la normale procedura di windows 8 (già comunque poco intuitiva).
Il problema si manifesta all'improvviso e premendo il stato arresta sistema lo stesso non si arresta e si avvia un processo wininit che utilizza la cpu al 50% fino al presentarsi del mitico MBSOD (blue screen).
.
Per risolvere il problema che sembra sia dovuto a dei checkdisk che rimangono appesi occorre modificare il registro di sistema come segue:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager: BootExecute

Cancellare tutti i parametri ad accezionedei seguenti

autocheck autochk *

Riavviamo il pc senza fare spegni ma scegliendo riavvia, dal prossimo resart il pulsante spegni funzionerà correttamente.

ciao

quindi il supporto tecnico telefonico non ti ha aiutato a risolvere?
Purtroppo essendo un problema Software in teoria non è compreso nella garanzia, ma vediamo se riusciamo a darti una mano qui.

è possibile che non sia apparso subito il problema perchè magari è successo solo dopo eventuali upgrade automatici del software antivirus.
non è da escludere come detto dal supporto e da arcidiacof che sia dovuto ad un conflitto di antivirus.

COme soluzione che puoi provare, senza dover formattare tutto è provare a togliere McAfee - disinstallarlo
Oppure disattivare i firewall e le altre "protezioni" che ci son in Windows -

QUesto ti permette di poter verificare che sia dovuto ad un conflitto.

POi se togli McAfee e non riesci a rimetterlo vediamo insieme.
Prova questo e poi ci aggiorniamo.

Andrea

Il supporto tecnico telefonico è inesistente, ho provato per giorni e resto sempre in attesa senza che mi venga passato nessun operatore. Un problema software nn è compreso... un computer che ha appena 1 mese ed è già pieno di problemi... non commento oltre perchè non voglio fare discussioni, ma sn rimasta veramente delusa da ogni punto di vista.

Per quel che riguarda il problema, ho cercato un punto di ripristino alla condizione iniziale di quando mi è arrivato il pc. Sn due giorni che non da problemi, ma è praticamente senza nessun programma. Quindi nn so quanto sia affidabile questa "stabilità"

Il supporto tecnico telefonico è inesistente, ho provato per giorni e resto sempre in attesa senza che mi venga passato nessun operatore. Un problema software nn è compreso... un computer che ha appena 1 mese ed è già pieno di problemi... non commento oltre perchè non voglio fare discussioni, ma sn rimasta veramente delusa da ogni punto di vista.

Per quel che riguarda il problema, ho cercato un punto di ripristino alla condizione iniziale di quando mi è arrivato il pc. Sn due giorni che non da problemi, ma è praticamente senza nessun programma. Quindi nn so quanto sia affidabile questa "stabilità"

mandami il tuo service tag ed un numero di telefono - vediamo di fare un'eccezione per quanto riguarda il software per poter far si che il CPC funzioni correttamente.

a disposizione
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro