inspiegabile? problema pc

Pubblicità

ginkobiloba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
nv7900
dual core 3400
2 giga corsair 800 fa
mb ubevpvo
hd wd 10400

ho raccattato il famigerato linkoptimizer in maniera totalmente niubba

nel mentre, non so quando, il pc ha cominciato a rallentare una mezzoretta dopo aver caricato un titolo.....wow o titoli nuovi cambia poco, all'inizio sparato a top frame dopo un pò si pianta a 8-12

il pc non swappa, la cpu non sale oltre il 30 percento, la ram non arriva al 50

ho fatto scanning di ogni tipo, hijack, service, ho aggiornato ogni cosa

la scheda non scalda i benchmark vanno normali, ram test ok, l'hard disk non da nessun errore, non swappa, non gratta

so che chiedo una follia ma vorrei evitare il format in questo momento visto che sono fuori casa e non posso salvare tutto il materiale di lavoro

qualsiasi aiuto sarà seguito alla lettera con amore, adorazione e gratitudine, ma ci stanno anche dei vaffa... senza problemi :)

thx

dimenticavo di dire che è rimosso :)

il problema si è presentato in concomitanza ma il pc ora risulta strapulito eppure non ha smesso di rallentare

sob:(

tutto sotto i 50, ventole in forma, è pure pulito

unica cosa strana,
ho provato a reinstallare le directx e mi dice che non riconosce il CAB

ho fatto un paio di controlli ulteriori

in stress la temperatura sale anche di 10 istantaneamente, alt tab dall'applicazione o chiusura dei bench e torna alla temperatura originale sempre istantaneamente

è la prima volta che mi capita, ho controllato il bios subito dopo lo stress test e segna 57 mentre l'hardware monitor 48, allora ho provato a caricare in provvisoria per vedere se eliminare processi potesse accelerare e si è piantato a 60 anche nell'hardware monitor, mentre in modalità normale non in stress resta tranquillamente sui 45/46

eppure fino a 10 giorni fa sono sicuro che non scaldasse oltre i 50 nemmeno dopo 15-20 ore di video processing intensivo

devo temere il peggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro