Inno 3d RTX 4060 Nvidia: regolazioni

Pubblicità
Devo dire che forse gli Amd Adrenalin hanno più opzioni e sono più completi di quelli Nvidia, con Nvidia sei costretto a installare un altro programma per regolare voltaggio e velocità ventole....

Devo dire che forse gli Amd Adrenalin hanno più opzioni e sono più completi di quelli Nvidia, con Nvidia sei costretto a installare un altro programma per regolare voltaggio e velocità ventole....
Si l'app nvidia è più scarna di funzioni, anche l'overlay ha meno opzioni (ad esempio non ti da info sulla cpu come invece fa amd), però è uscita di recente, quindi tra qualche tempo avrà sicuramente tutto integrato.

tutti gli utenti usano MSI afterburner

L'app di nvidia sembra scarna ma in realtà ha molte funzioni, persino il reshade e funzioni avanzatissime di cattura

Per UV si usa afterburner e anche come overlay per la sovraimpressione dei dati, anche se Nvifia ultimamente offere anche quello, Afterburner è il più utilizzato come programma (insieme a rivatuner )

Ma la nuova App Nvidia non è ancora in beta? Io uso ancora Experience (solo per vedere quando ci sono nuovi driver, senza dover andare a cercare manualmente sul sito Nvidia).
Si è in beta ma non fa altro che unire le funzionalità dei driver alle funzioni di experience che prima erano separate e usare un interfaccia gradica più moderna per i driver

Si è in beta ma non fa altro che unire le funzionalità dei driver alle funzioni di experience che prima erano separate e usare un interfaccia gradica più moderna per i driver
Mi pare che con Experience sia tutto in un unico posto: driver da aggiornare e funzioni di ottimizzazioni automatiche per i giochi.
Forse non ho ancora ben capito cosa fa l'App in più / di diverso rispetto ad Experience...

Mi pare che con Experience sia tutto in un unico posto: driver da aggiornare e funzioni di ottimizzazioni automatiche per i giochi.
Forse non ho ancora ben capito cosa fa l'App in più / di diverso rispetto ad Experience...

Fa quello che fanno i driver che fino a quando sarà in beta la parte driver sarà ancora per un periodo "separata" oltre ad averr un interfaccia molto più moderna ed intuitiva .

PEr farti capire tutta questa sezione in expereince non c'è

1715161231076.webp
nella sezione impostazioni al programma, per personalizare le impostazioni dei giochi oa è presente anche la funzione del driver
1715161306683.webp

Anche l'overlay i gioco è completamente riprogettato, chiaramente tutte le funzioni che trovi in esperienze li trovi anche qui , ma sono più "accessibili"

Guarda bene dai, non diciamo eresie. C'è tutta la parte delle regolazioni molto più user friendly

Non voglio dire eresie, solo che questa app che vedi in foto non me la fa installare dopo che ho installati i driver del sito nvidia, ma solo aprire, DEDUCO quindi che sia lo stesso pannello di controllo nvidia.
Evidentemente non ho capito che app nvidia devo installare...

Screenshot 2024-05-08 144845.webp

Non voglio dire eresie, solo che questa app che vedi in foto non me la fa installare dopo che ho installati i driver del sito nvidia, ma solo aprire, DEDUCO quindi che sia lo stesso pannello di controllo nvidia.
Evidentemente non ho capito che app nvidia devo installare...

Visualizza allegato 477522
Quello è il vecchio pannello di controllo
Non è nello store Microsoft, la trovi qui

Grazie.

Ricapitoliamo, con una scheda Nvidia devo:

-Installare i driver 552.22
-Installare l'App Nvidia beta
-Installare Afterburner

Ma mettere tutto in unico programma era così complicato ?!?! Mah....

Grazie.

Ricapitoliamo, con una scheda Nvidia devo:

-Installare i driver 552.22
-Installare l'App Nvidia beta
-Installare Afterburner

Ma mettere tutto in unico programma era così complicato ?!?! Mah....
come al solito bisogna imboccarti... se installavi subito l'app Nvidia beta, i driver te li installa lei da lì, non devi neanche sbatterti a scegliere quelli giusti come sul sito. Sei tu che hai fatto un passaggio in più.
Oh e poi non te l'ha mica ordinato il dottore di comprare Nvidia, ti tenevi la tua bella radeon e gli spendidi Adrenalin e tutti felici e contenti.
ah e comunque anche chi ha le radeon si scarica AB se vuole fare sul serio eh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro