Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ciao.
secondo me è un buon approccio fare le prime esperienze su macchina virtuale.
Allora, VirtualBox secondo me è la migliore macchina virtuale, Vai sul sito, la scarichi e installi la versione per windows (per il momento non prendere l'extension pack).
Ti dovrai poi procurare la immagine iso di un sistema linux, se ha win7 32-bit, per evitare ulteriori smanettamenti, ti consiglio di prendere una 32-bit, se hai win 64-bit, prendi una 64-bit.
A tal proposito ti consiglio come inizio Xubuntu o Lubuntu, non perché siano migliori di Ubuntu, ma per la veste grafica meno pesante che su macchina virtuale non guasta.
Avrai a che fare comunque con lo stesso installer di ubuntu che ritengo sia tra i migliori perché, pur offrendoti modalità di installazione "automatizzate", te ne offre anche una manuale che ti consentirà di scegliere su quali partizioni installare il sistema, se formattarle e dove installare il bootloader grub2
2 giga di ram in tutto, vedo...
quindi bisognerebbe vedere quante risorse richiede di suo win7 mentre gira.
Prova a dare alla macchina virtuale ... diciamo... 768MB di ram
Se vedi che è poca la aumenti a poco a poco.
ma dovrebbe bastare.
Per la memoria grafica metti 32 o anche 16 MB
Son tutti settaggi rivedibili, quindi non c'è problema.
- - - Updated - - -
confermo, dovrebbe andare...
La macchina virtuale va sicuro... ne ho fatta una e ci sta girando Ubuntu standard.
Con Xubuntu presumo si possa ridurre ancora un po'
Quando faccio partire il tutto mi esce uno schermo nero con una scritta bianca :
This kerner requires the following features not present on CPU:
pae
Unable to boot, - please use a kernel appropriate for your CPU.
E poi se clicco mi chiede l' acquisizione del puntatore.
Sto usando Linux 2.6 / 3.x (32 bit) con Xubuntu
vai nelle impostazioni della macchina virtuale poi scegli Sistema > Processore e verifica che sia selezionato "Abilita PAE/NX"
Meglio "installa", non ti serve provare la live, soprattutto vista la poca RAM a disposizioneOk adesso funge, grazie. Ora sta installando e facendo upgrade...
Edit :
Devo cliccare su "Prova Ubuntu" per usarlo sulla virtualbox?
Meglio "installa", non ti serve provare la live, soprattutto vista la poca RAM a disposizione
infatti. sul disco virtuale non c'è al momento installato alcun sistema.
La prima opzione farà la procedura automatizzata (che non ho mai usat in decine di installazioni effettuate), l'altra è quella manuale, dove creerai la partizione di root, la partizione di swap (nel tuo caso la farei da 1GB) e opzionalmente altre partizioni. Il boot loader grub lo installi classicamente nell'mbr del disco (/dev/sda)
Quindi mi consigli di andare su altro e faccio direttamente installa ?
Che casini vuoi fare, sei su macchina virtuale, stai in una botte de féroOk grazie a tutti, scelgo la via più semplice... Spero di non far casini :asd: