DOMANDA Iniziare a registrare e caricare gameplay

• Autore discussione Autore discussione gioxe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gioxe

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao a tutti, vorrei iniziare a registrare e caricare su YouTube alcuni gameplay.
Di quali software mi devo armare?
Che procedure devo seguire?
Grazie.

Se hai una scheda Nvidia (Gtx 600 o superiore,mi pare ) hai la possibilità di registrare usando un ottimo software gratuito che si chiama shadowplay

Oppure c'è il fedelissimo e discretamente leggero Fraps che però se lo si vuole usare seriamente è a pagamento perchè nella versione di prova ha delle limitazioni enormi mi pare sul tempo di registrazione che si interrompe dopo pochi minuti o addirittura secondi.
La versione a pagamento comunque è fantastica.
A livello hardware non dovresti avere problemi, anche se non conosco bene le schede ATI mi pare di vedere buoni componenti:)

A proposito, visto che non hai Nvidia non hai la possibilità di usare shadowplay

Esatto, ho una R9 270. Come software per registrare MSI Afterburner può andare? Oltre a registrare bisogna convertire dopo?

non so, lo usavo come programma per l'overclock quando avevo il fisso, sinceramente non sapevo che potesse anche registrare

Con movie Maker puoi decidere la qualità di rendering, va impostata ovviamente al massimo visto che presumo che giochi a 1920 x 1080.
Se ti porta via ancora qualità vedo se riesco a trovarti un programma gratuito ma ho paura che quello di Windows sia il migliore.
Per la qualità del video che hai postato adesso non ti so dire perché ho solo il telefono

Con movie Maker puoi decidere la qualità di rendering, va impostata ovviamente al massimo visto che presumo che giochi a 1920 x 1080.
Se ti porta via ancora qualità vedo se riesco a trovarti un programma gratuito ma ho paura che quello di Windows sia il migliore.
Per la qualità del video che hai postato adesso non ti so dire perché ho solo il telefono
OK, grazie. Sì, gioco a 1080p e ho impostato 1080p, 30FPS e 15000Kbps per convertire.

Se lo supporta salva in MP4, è il formato che ti garantisce il maggior numero di colori e una qualità degna

MKV dovrebbe garantire un ottimizzazione e qualità migliore di avi, resta solo da vedere se viene accettato da YouTube

- - - Updated - - -

Ho provato a usare Movie Maker per convertire, ma toglie moltissima qualità: https://www.youtube.com/watch?v=bL0_fRmS5M8 (non è per farmi pubblicità)

ok, ora lo guardo da un 17 pollici 1080 e noto un po' di cose in più, la prima è che è chiaramente stata applicata una brutta ottimizzazione dei colori, lo si vede specialmente sul cielo buio, sono tutti quei quadratoni e probabilmente dipende dal fatto che è salvato in avi e forse il calo di qualità dipende da quello anche se sono sicuro che visto dal gioco sia tutta un'altra cosa, prova con il formato mkv, fammi sapere.

P.S.
Letto qualcosa adesso adesso, youtube dovrebbe supportare mkv, prova a vedere se con quel formato ti toglie i cubetti, assicurati di impostare i settaggi di rendering al massimo, se non risolvi probabilmente devi cambiare programma

Ultima modifica:
MKV dovrebbe garantire un ottimizzazione e qualità migliore di avi, resta solo da vedere se viene accettato da YouTube

- - - Updated - - -

ok, ora lo guardo da un 17 pollici 1080 e noto un po' di cose in più, la prima è che è chiaramente stata applicata una brutta ottimizzazione dei colori, lo si vede specialmente sul cielo buio, sono tutti quei quadratoni e probabilmente dipende dal fatto che è salvato in avi e forse il calo di qualità dipende da quello anche se sono sicuro che visto dal gioco sia tutta un'altra cosa, prova con il formato mkv, fammi sapere.

P.S.
Letto qualcosa adesso adesso, youtube dovrebbe supportare mkv, prova a vedere se con quel formato ti toglie i cubetti, assicurati di impostare i settaggi di rendering al massimo, se non risolvi probabilmente devi cambiare programma

Grazie mille del tuo tempo, ovviamente visto dal vivo la qualità in gioco è nettamente superiore. Ora proverò MKV, sperando in un aumento della qualità, perchè quei quadrati danno veramente fastidio. Grazie di nuovo. Ti aggiorno.

scegli MKV con formato X264......... devi scaricarti l'encorder da qui x264vfw download | SourceForge.net

io faccio così
DY7cAgE.png

Pubblicità
Pubblicità