GUIDA Inizializzazione e formattazione di dischi di qualsiasi dimensione: guida all'installazione di un nu

Marius33

Nuovo Utente
1
0
Ciao, tutto ok, pero' ho un problema anche io.
QUESTA E' LA TUA FRASE:
Posizionate la freccia sul disco nero e premete tasto destro
e scegliete "nuovo volume semplice"
........................................
A me non da la riga nera e quindi non riesco a dare il nuovo volume
 

none12376

Nuovo Utente
47
3
Se non lo fate e scegliate MBR succede che poi windows non vedrà tutto il disco ma solo una parte e poi dovrete sempre venire da Zultan sul forum a piangere

"perchè non mi vede tutto il disco ma solo un pezzooooo? "


Mi sa che è successo a me.......
Cosa posso fare per risolvere?
 

Malmst33n[RPM]

Utente Attivo
57
4
se hai dati spostali e poi riformatta correttamente come da guida.
Se non hai dati nel disco, semplicemente riformatta correttamente anche stavolta seguendo la guida di pag 1
tutto qui
 

AgryHardware

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
io dispongo di un samsung mz-3s92000/0c3 (SSD da 200GB 3.5') che ho recuperato da un vecchio server non mio i cui hard disk sono stati tutti formattatti fino all'osso per così dire....ora quando lo collego al mio pc, perché volevo riutilizzarlo ed entro nella gestione dei dischi di windows mi chiede di inizializzarlo, però mi restituisce sempre lo stesso errore: "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O". Ho quindi provato con qualche altro programma di partizionamento come Gparted o Acronis Disk, ma nulla: lo riconoscono entrambi ma non può essere inizializzato.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie!
 

Smixa

Nuovo Utente
27
5
CPU
Intel Core i7
HDD
1 TB
RAM
16 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows
Voglio darti i miei più sinceri ringraziamenti per questa guida, perchè da persona alla prime armi con un hd interno trasformato in esterno ero già disperata e credevo che non funzionasse... GRAZIE GRAZIE GRAZIE :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili