PROBLEMA ingresso cuffie pannello frontale non funziona

Pubblicità

Nerazzurro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve,

spero di scrivere nella sezione giusta!
comunque ecco il problema: ho un pc assemblato con scheda audio XONAR D1 7.1 PCI e delle casse collegate alla scheda audio tramite pannello posteriore. Tuttavia mi servirebbe collegare delle cuffie tramite il jack del pannello frontale, ma quando le collego non vengono riconosciute affatto, non succede nulla e l'audio continua a uscire dalle casse.
se invece collego il microfono al jack del pannello frontale il microfono funziona, cosi come funzionano le due porte usb del pannello frontale, quindi nella mia ignoranza escluderei qualche malfunzionamento del pannello frontale.
idee su come risolvere?

ringrazio anticipatamente!

Il pannello frontale è collegato all'integrata, per fare andare le cuffie dalla gestione dei dispositivi audio di Windows devi selezionare appunto l'integrata. Per accedervi fai click destro sull'icona del volume, click su Suoni e dalla finestra che ti si apre vai su Riproduzione.

Forse ti mancano i driver Realtek anche se è strano perché hai detto che il microfono va, nella gestione dispositivi hai periferiche col punto esclamativo?

oltre a quanto detto da kha é meglio dare un'occhiata a tutti i collegamenti, in particolare il cavo che va sulla mainboard. Basta un cavo che non fa ben contatto per non far funzionare le cuffie, quindi nonostante le USB e il mic funzionino é possibile che l'uscita cuffie non funzioni se sul pannello é dissaldato un cavo o se é mal collegato il connettore sul socket della main.

comunque come posso fare per aggiornare i driver realtek? perchè sono andato sul loro sito e nella sezione download ho trovato gli "high definition audio codecs", poi mi fa scegliere il sistema operativo per poi scaricare questo file.....basta che scarico e lancio quello?
perchè da qualche parte su internet ho letto che tramite realtek ci sarebbe la possibilità di spuntare un'opzione tipo "jack auto sensing" o qualcosa del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro