PROBLEMA INGABBIATO DA TISCALI!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao Lorenzo,
anche fosse, come dicevo in precedenza il mio problema non sarebbe quello di dover pagare i circa 90.00 € di penale in caso di disdetta anticipata ( che poi penale non è la parola giusta) il mio problema sarebbe eventualmente dovergli corrispondere ulteriori 200,00 € di sconti goduti. Vediamo dai! Eventualmente vi farò sapere!:)
allora saputo niente ??
 

Galaxi

Nuovo Utente
17
0
Aahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Ho appena letto il post e mi è venuta la pelle d'oca!!!!!
Vivo una situazione simile:
Per 2 anni ho usufruito del servizio tiscali, tra qualche settimana mi traslocherò e andrò in una zona "indiretta".
Ho provato a fare il trasloco in My Tiscali e poco prima di accettare, nei dettagli, c'è scritto Velocità media 2,1 Mb velocità garantita 4 Mb. Assurdo per un contratto con profilo di 20 Mb. Se invece simulo l'abonamento fuori dall'area personale, con lo stesso indirizzo (sarebbe una linea nuova), mi viene segnato fino a 20 Mb (download) e 512 Kb/s (upload), velocità media 15 Mb.
Sarebbe inaccettabile se mi dessero 2,1 Mb, pagando una 20 Mb! Il problema, come mi ha detto la signorina Tiscali, è che non posso usufruire dell'eventuale diritto di recesso (entro 14 giorni) perchè l'attivazione della linea avverà col tecnico dopo circa 15/20 giorni. Considerano il nuovo contratto dalla mia accettazione di contratto.
Ovviamente non mi hanno garantito alcuna velocità ma la scoprirò solo dopo circa 20 giorni, dopo l'intervento del tecnico.
Con la "puzza di bruciato" che ho avvertito ho controllato l'attuale contratto e l'eventuale penale per non aver fatto passare i 36 mesi previsti. Calcolando anche le spese della restituzione modem, dovrei pagare in totale 375,62 €. Assurdo!
Sarò abbligato a fare un altro contratto con modalità trasloco, (pagando ulteriori 50 €) con la paura di avere una velocità bassissima sia in UP che Down e che durerà altri 36 mesi (con penale in caso di disattivazione anticipata).
Con tiscali sono complessivamente dal 2007 e mi sono trovato bene ma adesso ho avuto la necessità di cambiare casa e loro ne hanno approfittato!
 

sari44847

Nuovo Utente
3
0
Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema. Ho deciso di disdire il contratto e di attivare un altro con diverso operatore che mi garantiva prestazioni superiori. Per me la connessione è fondamentale in quanto ho un home-office e non posso farne a meno. Ho risolto il problema delle penali e dei costi di recesso rivolgendomi a un organizzazione che si occupa di conciliazioni. Contattami in privato e ti darò ulteriori info.
 

Galaxi

Nuovo Utente
17
0
......Ho risolto il problema delle penali e dei costi di recesso rivolgendomi a un organizzazione che si occupa di conciliazioni. Contattami in privato e ti darò ulteriori info.
Ho fatto il cosiddetto "trasloco" della linea anche se non c'è la certezza della velocità.
Tra qualche giorno/settimana dovrebbe venire il tecnico per l'attivazione della linea. Se la velocità dovesse essere inferiore alle mie esigenze, eserciterò il diritto di recesso (anche se una signorina tiscali mi ha detto che potrò farla solo entro i 14 giorni dalla richiesta).
Eventualmente ti contatterò in privato per intervenire in diverso modo.
Grazie per la disponibilità.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili