Aahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Ho appena letto il post e mi è venuta la pelle d'oca!!!!!
Vivo una situazione simile:
Per 2 anni ho usufruito del servizio tiscali, tra qualche settimana mi traslocherò e andrò in una zona "indiretta".
Ho provato a fare il trasloco in My Tiscali e poco prima di accettare, nei dettagli, c'è scritto Velocità media 2,1 Mb velocità garantita 4 Mb. Assurdo per un contratto con profilo di 20 Mb. Se invece simulo l'abonamento fuori dall'area personale, con lo stesso indirizzo (sarebbe una linea nuova), mi viene segnato fino a 20 Mb (download) e 512 Kb/s (upload), velocità media 15 Mb.
Sarebbe inaccettabile se mi dessero 2,1 Mb, pagando una 20 Mb! Il problema, come mi ha detto la signorina Tiscali, è che non posso usufruire dell'eventuale diritto di recesso (entro 14 giorni) perchè l'attivazione della linea avverà col tecnico dopo circa 15/20 giorni. Considerano il nuovo contratto dalla mia accettazione di contratto.
Ovviamente non mi hanno garantito alcuna velocità ma la scoprirò solo dopo circa 20 giorni, dopo l'intervento del tecnico.
Con la "puzza di bruciato" che ho avvertito ho controllato l'attuale contratto e l'eventuale penale per non aver fatto passare i 36 mesi previsti. Calcolando anche le spese della restituzione modem, dovrei pagare in totale 375,62 €. Assurdo!
Sarò abbligato a fare un altro contratto con modalità trasloco, (pagando ulteriori 50 €) con la paura di avere una velocità bassissima sia in UP che Down e che durerà altri 36 mesi (con penale in caso di disattivazione anticipata).
Con tiscali sono complessivamente dal 2007 e mi sono trovato bene ma adesso ho avuto la necessità di cambiare casa e loro ne hanno approfittato!