Ciao Ragazzi,
vi scrivo perchè sono un po' in difficoltà con il mio contratto ADSL causa imminente trasloco.
Dunque, a febbraio 2012 ho fatto TISCALI 7 mega, con una linea decente.
Trascorsi quasi i 24 mesi del periodo promozionale TISCALI mi fa un'offerta ad un costo inferiore (nessuno regala nulla) io nella fretta ho
accettato senza dilungarmi (pirla) in letture contrattuali. Dal 2014 il mio piano cambia in TUTTO INCLUSO FULL, da quel giorno la linea per un motivo
o per un altro è diventato sempre più lenta. Non volendo affrontare recessi disdette ecc mi sono tenuto il servizio "pessimo" sino ad oggi.
Il problema nasce qui, dal 1/06/2016 cambierò casa, credendo di poter recedere senza alcun problema(a parte i costi di disdetta ) ho mandato la canonica disdetta via raccomandata alla TISCALI la quale proprio oggi mi ha chiamato chiedendo la motivazione della disdetta e spiegandomi che come da contratto oltre ai circa 90 euro di disdetta avrei dovuto corrispondere anche il totale dello sconto goduto fino ad oggi........ (34.95 anzichè 49.99 --> 15.00 euro di sconto) per un totale di circa 180 euro + disdetta 90 euro. (Scemo io a non aver considerato il rinnovo come un nuovo contratto con condizioni diverse)
Per ovviare a questo problema la signorina mi ha suggerito di rimanere con loro attraverso il trasloco della linea (50 euro una tantum) e cambiare piano passando ad un servizio solo ADSL, questa volta fino a 20 MEGA a circa 25.00 euro al mese.
A questo punto ho cominciato ad essere interessato alla proposta, pagare 270.00 euro di disdetta o continuare con loro ad un costo più basso e con la speranza di andare un po' più veloce? Procedendo telefonicamente verso la soluzione più economica la signorina ha fatto un controllo e mi ha confermato che il nuovo indirizzo era coperto dalla linea salvo poi mettermi in attesa 2 minuti per dirmi.....Signore ho fatto un ulteriore controllo, purtroppo la zona risulta satura non è possibile fare il trasloco!! Dopo questa affermazione ho chiesto.... e quindi?? La risposta ricevuta proponeva due opzioni:
- disdire il servizio e pagare 270.00 euro
- cambiare piano e pagare 25.00 euro al mese per una linea in una casa da me non più abitata per circa 6 mesi (non ho capito perchè 6 mesi)
Dopo essere rimasto in silenzio 1 minuto le ho detto che dovevo pensarci e di richiamarmi lunedì 09/05.
In serata ho chiamato il 130 ho chiesto ad un operatore se c'era la possibilità di effettuare il trasloco della linea, l'operatore in questione mi ha detto
che non c'era alcun problema solo che la zona sarebbe stata raggiunta da rete indiretta. Ho provato a controllare la copertura anche sul sito TISCALI e la risposta è la seguente: Complimenti il servizio richiesto è disponibile solo che sei raggiunto da rete indiretta navigherai fino a 20 mega al costo di 29.95.
Oltre a ciò la procedura di trasloco presente in MYTISCALI mi dice che l'operazione è possibile e mi fa procedere fino al tasto di pagamento...
Secondo voi cosa conviene fare?
a- attendo la signorina le chiedo se si è sbagliata e procedo al trasloco della linea (l'operatrice in questione ha la possibilità di applicare sconti)
b- me ne frego della signorina e procedo al trasloco online tramite MYTISCALI
c- procedo al trasloco online sperando che la signorina abbia ragione e che la zona sia satura e quando mi avvisano dell'impossibilità del trasloco provo a mandare disdetta per inadempienza contrattuale........
Voi che dite? Per quanto mi riguarda mollerei TISCALI molto volentieri ma ho difficoltà a regalare soldi.
Grazie mille per qualsiasi aiuto o chiarimento.
Ciao!
vi scrivo perchè sono un po' in difficoltà con il mio contratto ADSL causa imminente trasloco.
Dunque, a febbraio 2012 ho fatto TISCALI 7 mega, con una linea decente.
Trascorsi quasi i 24 mesi del periodo promozionale TISCALI mi fa un'offerta ad un costo inferiore (nessuno regala nulla) io nella fretta ho
accettato senza dilungarmi (pirla) in letture contrattuali. Dal 2014 il mio piano cambia in TUTTO INCLUSO FULL, da quel giorno la linea per un motivo
o per un altro è diventato sempre più lenta. Non volendo affrontare recessi disdette ecc mi sono tenuto il servizio "pessimo" sino ad oggi.
Il problema nasce qui, dal 1/06/2016 cambierò casa, credendo di poter recedere senza alcun problema(a parte i costi di disdetta ) ho mandato la canonica disdetta via raccomandata alla TISCALI la quale proprio oggi mi ha chiamato chiedendo la motivazione della disdetta e spiegandomi che come da contratto oltre ai circa 90 euro di disdetta avrei dovuto corrispondere anche il totale dello sconto goduto fino ad oggi........ (34.95 anzichè 49.99 --> 15.00 euro di sconto) per un totale di circa 180 euro + disdetta 90 euro. (Scemo io a non aver considerato il rinnovo come un nuovo contratto con condizioni diverse)
Per ovviare a questo problema la signorina mi ha suggerito di rimanere con loro attraverso il trasloco della linea (50 euro una tantum) e cambiare piano passando ad un servizio solo ADSL, questa volta fino a 20 MEGA a circa 25.00 euro al mese.
A questo punto ho cominciato ad essere interessato alla proposta, pagare 270.00 euro di disdetta o continuare con loro ad un costo più basso e con la speranza di andare un po' più veloce? Procedendo telefonicamente verso la soluzione più economica la signorina ha fatto un controllo e mi ha confermato che il nuovo indirizzo era coperto dalla linea salvo poi mettermi in attesa 2 minuti per dirmi.....Signore ho fatto un ulteriore controllo, purtroppo la zona risulta satura non è possibile fare il trasloco!! Dopo questa affermazione ho chiesto.... e quindi?? La risposta ricevuta proponeva due opzioni:
- disdire il servizio e pagare 270.00 euro
- cambiare piano e pagare 25.00 euro al mese per una linea in una casa da me non più abitata per circa 6 mesi (non ho capito perchè 6 mesi)
Dopo essere rimasto in silenzio 1 minuto le ho detto che dovevo pensarci e di richiamarmi lunedì 09/05.
In serata ho chiamato il 130 ho chiesto ad un operatore se c'era la possibilità di effettuare il trasloco della linea, l'operatore in questione mi ha detto
che non c'era alcun problema solo che la zona sarebbe stata raggiunta da rete indiretta. Ho provato a controllare la copertura anche sul sito TISCALI e la risposta è la seguente: Complimenti il servizio richiesto è disponibile solo che sei raggiunto da rete indiretta navigherai fino a 20 mega al costo di 29.95.
Oltre a ciò la procedura di trasloco presente in MYTISCALI mi dice che l'operazione è possibile e mi fa procedere fino al tasto di pagamento...
Secondo voi cosa conviene fare?
a- attendo la signorina le chiedo se si è sbagliata e procedo al trasloco della linea (l'operatrice in questione ha la possibilità di applicare sconti)
b- me ne frego della signorina e procedo al trasloco online tramite MYTISCALI
c- procedo al trasloco online sperando che la signorina abbia ragione e che la zona sia satura e quando mi avvisano dell'impossibilità del trasloco provo a mandare disdetta per inadempienza contrattuale........
Voi che dite? Per quanto mi riguarda mollerei TISCALI molto volentieri ma ho difficoltà a regalare soldi.
Grazie mille per qualsiasi aiuto o chiarimento.
Ciao!