PROBLEMA Infostrada ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nk1393

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho una connessione infostrada e da un po' di tempo ho dei problemi di ping. Me ne sono reso conto grazie ai giochi online, il ping è buono ma improvvisamente si alza a dismisura e poi ritorna normale.Il ciclo completo dura 4-5 secondi quindi il ping si alza spesso. A causa di questo problema, scatto sia in-game che quando uso programmi voip.

[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
Margine SNR
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]15.4[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]29.5[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]35.1[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]19.3[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]5000[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]349[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Velocità massima di trasmissione​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]8936[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]952[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC​
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]197[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questi sono i valori della connessione.Chiamando l'assistenza ho saputo che poteva essere un problema di filtri ma anche connettendo solo il router (Tp-link) con un filtro nuovo non è cambiato niente.
è possibile che sia un problema proprio di router? il problema si è presentato più o meno quando l'ho comprato nuovo perchè il vecchio si era rotto. Magari devo impostare qualcosa che non so. Quale può essere il problema?

Se sei come me in Wholesale ( 7 Mega ) è normalissimo che il tuo ping sia alto.. anche io gioco online a Cod MW3 e credimi ho sempre 2-3 tacche di latenza il pomeriggio, quanto c'è saturazione, mentre la mattina presto e la sera tardi 3 tacche fisse. Un mio amico ha la 8 Mega ( ULL ) e tutta la giornata riesce ad averne 3-4.. (abita nella mia stessa città) Quindi non credo che il tuo problema sia il modem, e se hai la 7 Mega e di portante agganci solo 5000 credo sia a causa dell'attenuazione che è alta.. ma non te lo so dire con sicurezza! Però sono sicuro che se sei in wholesale come me il problema al 99% è quello! Ti consiglio di cambiare contratto metti l'Absolute ADSL da 8 o 20 Mega.. io ho appena chiamato poco fa e stasera me la attivano.. Speriamo che risolva tutti i miei problemi di lag!

Se sei come me in Wholesale ( 7 Mega ) è normalissimo che il tuo ping sia alto.. anche io gioco online a Cod MW3 e credimi ho sempre 2-3 tacche di latenza il pomeriggio, quanto c'è saturazione, mentre la mattina presto e la sera tardi 3 tacche fisse. Un mio amico che ha la 8 Mega ( ULL ) e tutta la giornata riesce ad averne 3-4.. (abita nella mia stessa città) Quindi non credo che il tuo problema sia il modem, e se hai la 7 Mega e di portante agganci solo 5000 credo sia a causa dell'attenuazione che è alta.. ma non ne sono abbastanza sicuro..! Ma sono sicuro che se sei in wholesale come me il problema è quello! Ti consiglio di cambiare contratto metti l'Absolute ADSL da 8 o 20 Mega.. io ho appena chiamato poco fa e stasera mi attivano la 8 Mega.. Speriamo che risolva tutti i miei problemi di lag!

grazie per la risposta ma non credo che il problema si quello. io ho 4 tacche verdi solo che ogni 3 o 4 secondi diventa una rossa e poi ritornano le 4 verdi quindi è un problema di instabilità credo. in più ho questo contratto ormai da un anno e questo problema è stato riscontrato solo ultimamente, più o meno dal cambio modem

Ho lo stesso problema io cliente Infostrada 20 mega IN ULL. Ecco i dati della mia linea.

[TD="align: center"]Collegamento ADSL
[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Velocità di connessione
[/TD]
[TD="align: center"]14998 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]937 Kbps[/TD]

[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]18.9 dB[/TD]
[TD="align: center"]14.4 dB[/TD]

[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]9.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]14.4 dB
[/TD]

Spesso il ping varia, in alcuni momenti è basso in alti molto alto.
Spesso sono costretto nella normale navigazione in internet a ricaricare le pagine, poichè la prima volta che clicco su un link, mi da "l'errore pagina non disponibile".

Visto i dati della mia adsl, approfitto nel porvi alcune domande.
1) a cosa è dovuto qst variazione del ping? alcune volte è sui 25/35 altre sui 50/60ms
2) a cosa è dovuto qst continuo ricaricamento delle pagine internet?
3) visti i dati di Attenuazione e margine di rumore della linea, la portante che aggancia il router è buona o potrei ottenere di più in termini di velocità?

Grazie!

Ho lo stesso problema io cliente Infostrada 20 mega IN ULL. Ecco i dati della mia linea.

[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]14998 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]937 Kbps[/TD]

[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]18.9 dB[/TD]

[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]9.2 dB[/TD]

Spesso il ping varia, in alcuni momenti è basso in alti molto alto.
Spesso sono costretto nella normale navigazione in internet a ricaricare le pagine, poichè la prima volta che clicco su un link, mi da "l'errore pagina non disponibile".

Visto i dati della mia adsl, approfitto nel porvi alcune domande.
1) a cosa è dovuto qst variazione del ping? alcune volte è sui 25/35 altre sui 50/60ms
2) a cosa è dovuto qst continuo ricaricamento delle pagine internet?
3) visti i dati di Attenuazione e margine di rumore della linea, la portante che aggancia il router è buona o potrei ottenere di più in termini di velocità?

Grazie!

Il tuo Jitter è piuttosto alto.. per una linea stabile il jitter deve essere massimo di 3 ms.. Se quei test li hai fatti mentre eri con Wi-Fi il problema può essere quello.. Dovresti provare con cavo ethernet e vedere se cambia qualcosa :sisi:
Per il ricaricamento delle pagine non so dirti niente.. forse è il browser che ti da problemi.. prova a cambiarlo con quello che usi più spesso (Ti consiglio Chrome)
Riguardo all'attenuazione è molto buona, dalla centrale dovresti distare non più di 1 km. Visto che hai la 20 Mega però, per rendere la linea più stabile e agganciare più portante dovresti farti abbassare il Margine di rumore a 6dB, chiama l'assistenza tecnica (155) e chiedi di far fare questa operazione sulla tua linea. Qualcosa migliorerà di sicuro :ok:

Il tuo Jitter è piuttosto alto.. per una linea stabile il jitter deve essere massimo di 3 ms.. Se quei test li hai fatti mentre eri con Wi-Fi il problema può essere quello.. Dovresti provare con cavo ethernet e vedere se cambia qualcosa :sisi:
Per il ricaricamento delle pagine non so dirti niente.. forse è il browser che ti da problemi.. prova a cambiarlo con quello che usi più spesso (Ti consiglio Chrome)
Riguardo all'attenuazione è molto buona, dalla centrale dovresti distare non più di 1 km. Visto che hai la 20 Mega però, per rendere la linea più stabile e agganciare più portante dovresti farti abbassare il Margine di rumore a 6dB, chiama l'assistenza tecnica (155) e chiedi di far fare questa operazione sulla tua linea. Qualcosa migliorerà di sicuro :ok:

io non sapevo questa cosa del jitter, quindi ho fatto un test e mi arriva a 50 .-. non ho wi-fi e nient'altro collegato. cosa può essere?

io non sapevo questa cosa del jitter, quindi ho fatto un test e mi arriva a 50 .-. non ho wi-fi e nient'altro collegato. cosa può essere?

Allora il problema del tuo ping molto alto è il JITTER.. ecco perché su giochi come cod improvvisamente da 3-4 tacche si abbassano a 1 tacca.. se anche col cavo ethernet ti da jitter molto alti significa che la tua linea è instabile.. potrebbe anche essere un problema di modem ma non ne sono sicuro visto che hai detto che è nuovo.. quindi non saprei dirti.. chiama l'assistenza tecnica di infostrada e fatti dire da loro.. sapranno aiutarti più di me :ok:

I test li ho fatti con il pc collegato col cavo ethernet al modem. Il modem Router è un netgear DNG 1000 al quale sono collegati via wi fi altri due pc.
Proverò a chiamare infostrada....e vedere che dicono... ma calando il margine di rumore a 6db, acquistando quindi più portante... il problema del jitter alto si risolve?

PS Questo è il test appena fatto. Con un solo pc accesso collegato al router. Gli altri due che erano collegati al wifi.. Spenti.

Magicamente è tutto ok...... ma come si spiega?

io ho sistemato il jitter modificando il dns. ma mi sa che il problema dovrebbe risiedere pel packet loss che di solito mi da a 6% o più. a cosa può essere dovuto? se pingo da cmd 192.128.1.1 mi da la durata<1ms ma a volte impazzisce e arriva a 500 per poi tornare subito a 1.

io ho sistemato il jitter modificando il dns. ma mi sa che il problema dovrebbe risiedere pel packet loss che di solito mi da a 6% o più. a cosa può essere dovuto? se pingo da cmd 192.128.1.1 mi da la durata<1ms ma a volte impazzisce e arriva a 500 per poi tornare subito a 1.

siamo nella stessa situazione...

I test li ho fatti con il pc collegato col cavo ethernet al modem. Il modem Router è un netgear DNG 1000 al quale sono collegati via wi fi altri due pc.
Proverò a chiamare infostrada....e vedere che dicono... ma calando il margine di rumore a 6db, acquistando quindi più portante... il problema del jitter alto si risolve?

PS Questo è il test appena fatto. Con un solo pc accesso collegato al router. Gli altri due che erano collegati al wifi.. Spenti.

Magicamente è tutto ok...... ma come si spiega?

Non so se facendoti abbassare il margine di rumore a 6dB risolveresti il problema del jitter.. ma la linea diventerebbe più stabile quindi provare non fa mai male. Il jitter è semplicemente la differenza tra più misure successive del ping, in pratica è il rumore o interferenza che disturba il ping facendolo aumentare.. se facendo il test con cavo ethernet senza tener acceso nessun computer/telefono o altri apparecchi il risultato è questo allora significa che il problema del tuo ping è lil Wi-Fi cioè la condivisione in casa tua.. è ovvio che tenendo accesi 2 computer contemporaneamente il tuo jitter sia molto alto ;).. comunque la tua linea (Infostrada 20 Mega ULL) non è affatto male.. anche se non agganci tutta la portante sei comunque in una buona situazione.. tra un paio di giorni farò anch'io il passaggio a 20 Mega per migliorare appunto il ping :ok:

- - - Updated - - -

Ma il test dal cmd l'hai fatto con Wireless o Cavo ethernet? se l'hai fatto con il WiFi e il computer è molto distante dal router il problema potrebbe essere questo.. se invece l'hai fatto con cavo ethernet non saprei dirti.. perché con cavo ethernet al 99% ti da ping minore di 1 ms (cioè 0) molto raramente ti da risultati di ping alti (500 come hai detto tu) il problema potrebbe essere il modem o qualcos'altro.. comunque ripeto chiamate l'assistenza tecnica loro sapranno sicuramente qual è il vostro problema.. chiamate fin che non trovare un operatore competente e che ne capisce.. perché molti altri non ne capiscono niente di queste cose.. una volta chiesi a una signora come mai ho una latenza molto alta e non sapendo di cosa stessi parlando mi chiuse il telefono in faccia :cav:

Ultima modifica:
Ve lo dico io cos'è... E' semplicemente Infostrada, che in quest'ultimo periodo sta calando notevolmente a livello di qualità ADSL... Detto così in soldoni cambiando operatore (ovviamente mettendone uno ULL; Wholesale = esclusivamente 7 mega, ULL = 8 o/e 20 mega) si dovrebbe risolvere. Molte persone stanno avendo seri problemi con Infostrada per pochi semplici motivi:
- Calo della velocità di download e upload;
- Ping aumentato e ballerino (come voi);
- Disconnessioni.
In pratica o aspettate e sperate bene che Infostrada risolva (ripeto: è un problema a livello nazionale, che può non capitare a tutti) o cambiate gestore.

No fermi tutti... packet loss e dns prima cosa non hanno niente a che fare. Se è calato è per puro caso.

Seconda cosa, 192.168.1.1 è il router (o comunque qualcosa all'interno della tua lan) se il ping schizza a livelli stratosferici su quell'IP c'è qualcosa che non va nel pc e/o nella rete (router compreso).

All'interno della lan, ammesso che sia tutto cablato, non in wi-fi e senza powerline, il ping deve essere sempre < o = a 1ms. Ma quelli sono problemi che non c'entrano nulla con l'ISP.

No fermi tutti... packet loss e dns prima cosa non hanno niente a che fare. Se è calato è per puro caso.

Seconda cosa, 192.168.1.1 è il router (o comunque qualcosa all'interno della tua lan) se il ping schizza a livelli stratosferici su quell'IP c'è qualcosa che non va nel pc e/o nella rete (router compreso).

All'interno della lan, ammesso che sia tutto cablato, non in wi-fi e senza powerline, il ping deve essere sempre < o = a 1ms. Ma quelli sono problemi che non c'entrano nulla con l'ISP.

non è l'isp perchè il problema c'è stato appena ho cambiato modem. non è il pc perchè ho provato a collegarne un altro e non uso il wifi ma il cavo ethernet. i cavi sono tutti nuovi compresi filtri e tutto il resto. per questo credo che sia forse qualche configurazione del modem, il problema è che non ne capisco niente quindi non so cosa cambiare. oppure semplicemente è difettoso, ma mi pare strano. l'unica possibilità è chiamare l'assistenza ma è un'utopia, ogni volta che ho chiamato ho perso tempo. grazie a tutti cmq per l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro