DOMANDA Infostrada mi prende in giro sulla promozione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

polpy87

Nuovo Utente
7
1
Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè non ho capito se Infostrada mi sta prendendo in giro oppure no.
Avevamo fatto domanda di portabilità verso altro gestore (Fastweb) per una questione economica (pagavamo 42€/mese per chiamate ILLIMITATE e ADSL 20 Mega). Durante la portabilità mi ha richiamato Infostrada, dicendomi di restare con stesso piano, ma pagando 16,95€/mese il primo anno e poi PER SEMPRE 26,95€/mese. Ovviamente abbiamo accettato e fatto la registrazione telefonica.
Dopo 2 giorni, però, sono andato nella mia area personale, e ho visto i codici sconti applicati, e PER MIA GRANDE SOPRESA ho notato che il 26,95€/mese non è per sempre, ma per 5 ANNI.
Ho chiamato il 155 e chiesto spiegazioni, e mi hanno detto che è solo l'etichetta di un codice, ma la promozione è PER SEMPRE.
Per sicurezza ho mandato una mail certificata a Wind Telecomunicazioni SPA (alla loro casella certificata) alla quale devono rispondermi, così da avere una certezza scritta di quello che mi hanno detto.
Nel caso in cui sono sia confermata la promozione PER SEMPRE dopo il primo anno, posso prendere provvedimenti e denunciarli, oltre che cambiare gestore per pratica scorretta.

PS. Stiamo con Infostrada dal 2002.

Grazie delle risposte ;)
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè non ho capito se Infostrada mi sta prendendo in giro oppure no.
Avevamo fatto domanda di portabilità verso altro gestore (Fastweb) per una questione economica (pagavamo 42€/mese per chiamate ILLIMITATE e ADSL 20 Mega). Durante la portabilità mi ha richiamato Infostrada, dicendomi di restare con stesso piano, ma pagando 16,95€/mese il primo anno e poi PER SEMPRE 26,95€/mese. Ovviamente abbiamo accettato e fatto la registrazione telefonica.
Dopo 2 giorni, però, sono andato nella mia area personale, e ho visto i codici sconti applicati, e PER MIA GRANDE SOPRESA ho notato che il 26,95€/mese non è per sempre, ma per 5 ANNI.
Ho chiamato il 155 e chiesto spiegazioni, e mi hanno detto che è solo l'etichetta di un codice, ma la promozione è PER SEMPRE.
Per sicurezza ho mandato una mail certificata a Wind Telecomunicazioni SPA (alla loro casella certificata) alla quale devono rispondermi, così da avere una certezza scritta di quello che mi hanno detto.
Nel caso in cui sono sia confermata la promozione PER SEMPRE dopo il primo anno, posso prendere provvedimenti e denunciarli, oltre che cambiare gestore per pratica scorretta.

PS. Stiamo con Infostrada dal 2002.

Grazie delle risposte ;)

Guarda solitamente hai 14 per disdire dopo di che in caso di disdetta paghi le penali previste. Per sempre è relativo, nel contratto che firmi accetti eventuali modifiche unilaterali.
 

polpy87

Nuovo Utente
7
1
Il punto e che non ho firmato, ma fatto la registrazione.
So che PREZZO BLOCCATO o PER SEMEPRE sono aleatori, perchè le eventuali modifiche unilaterali posso accettarle o meno, però se ho fatto la registrazione PER SEMPRE e mi ritrovo un codice sconto per 5 ANNI non è la stessa cosa.
Non so se mi spiego ;)
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Il punto e che non ho firmato, ma fatto la registrazione.
So che PREZZO BLOCCATO o PER SEMEPRE sono aleatori, perchè le eventuali modifiche unilaterali posso accettarle o meno, però se ho fatto la registrazione PER SEMPRE e mi ritrovo un codice sconto per 5 ANNI non è la stessa cosa.
Non so se mi spiego ;)

Probabilmente dopo 5 anni ti invieranno l'avviso che subirai una variazione di prezzo e in quel caso potrai disdire senza penali, oppure potranno rinnovarti lo sconto. Chi lo sa :). Loro affermeranno sempre che è per sempre, ma tanto modifiche unilaterali sono sempre possibili.
 
Ultima modifica:

polpy87

Nuovo Utente
7
1
Attendiamo la risposta alla mail certificata, e poi agirò di conseguenza. Se non è PER SEMPRE (a prescindere dai cambi unilaterali) avranno oltre che una disdetta di un cliente anche una diffida.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Attendiamo la risposta alla mail certificata, e poi agirò di conseguenza. Se non è PER SEMPRE (a prescindere dai cambi unilaterali) avranno oltre che una disdetta di un cliente anche una diffida.

Purtroppo le telco fanno come vogliono, poi vengono multate con cifre irrisorie. Mi è successo anche a me con la 3.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!