DOMANDA Infostrada mi prende in giro sulla promozione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

polpy87

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè non ho capito se Infostrada mi sta prendendo in giro oppure no.
Avevamo fatto domanda di portabilità verso altro gestore (Fastweb) per una questione economica (pagavamo 42€/mese per chiamate ILLIMITATE e ADSL 20 Mega). Durante la portabilità mi ha richiamato Infostrada, dicendomi di restare con stesso piano, ma pagando 16,95€/mese il primo anno e poi PER SEMPRE 26,95€/mese. Ovviamente abbiamo accettato e fatto la registrazione telefonica.
Dopo 2 giorni, però, sono andato nella mia area personale, e ho visto i codici sconti applicati, e PER MIA GRANDE SOPRESA ho notato che il 26,95€/mese non è per sempre, ma per 5 ANNI.
Ho chiamato il 155 e chiesto spiegazioni, e mi hanno detto che è solo l'etichetta di un codice, ma la promozione è PER SEMPRE.
Per sicurezza ho mandato una mail certificata a Wind Telecomunicazioni SPA (alla loro casella certificata) alla quale devono rispondermi, così da avere una certezza scritta di quello che mi hanno detto.
Nel caso in cui sono sia confermata la promozione PER SEMPRE dopo il primo anno, posso prendere provvedimenti e denunciarli, oltre che cambiare gestore per pratica scorretta.

PS. Stiamo con Infostrada dal 2002.

Grazie delle risposte ;)
 
Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè non ho capito se Infostrada mi sta prendendo in giro oppure no.
Avevamo fatto domanda di portabilità verso altro gestore (Fastweb) per una questione economica (pagavamo 42€/mese per chiamate ILLIMITATE e ADSL 20 Mega). Durante la portabilità mi ha richiamato Infostrada, dicendomi di restare con stesso piano, ma pagando 16,95€/mese il primo anno e poi PER SEMPRE 26,95€/mese. Ovviamente abbiamo accettato e fatto la registrazione telefonica.
Dopo 2 giorni, però, sono andato nella mia area personale, e ho visto i codici sconti applicati, e PER MIA GRANDE SOPRESA ho notato che il 26,95€/mese non è per sempre, ma per 5 ANNI.
Ho chiamato il 155 e chiesto spiegazioni, e mi hanno detto che è solo l'etichetta di un codice, ma la promozione è PER SEMPRE.
Per sicurezza ho mandato una mail certificata a Wind Telecomunicazioni SPA (alla loro casella certificata) alla quale devono rispondermi, così da avere una certezza scritta di quello che mi hanno detto.
Nel caso in cui sono sia confermata la promozione PER SEMPRE dopo il primo anno, posso prendere provvedimenti e denunciarli, oltre che cambiare gestore per pratica scorretta.

PS. Stiamo con Infostrada dal 2002.

Grazie delle risposte ;)

Guarda solitamente hai 14 per disdire dopo di che in caso di disdetta paghi le penali previste. Per sempre è relativo, nel contratto che firmi accetti eventuali modifiche unilaterali.
 
Il punto e che non ho firmato, ma fatto la registrazione.
So che PREZZO BLOCCATO o PER SEMEPRE sono aleatori, perchè le eventuali modifiche unilaterali posso accettarle o meno, però se ho fatto la registrazione PER SEMPRE e mi ritrovo un codice sconto per 5 ANNI non è la stessa cosa.
Non so se mi spiego ;)
 
Il punto e che non ho firmato, ma fatto la registrazione.
So che PREZZO BLOCCATO o PER SEMEPRE sono aleatori, perchè le eventuali modifiche unilaterali posso accettarle o meno, però se ho fatto la registrazione PER SEMPRE e mi ritrovo un codice sconto per 5 ANNI non è la stessa cosa.
Non so se mi spiego ;)

Probabilmente dopo 5 anni ti invieranno l'avviso che subirai una variazione di prezzo e in quel caso potrai disdire senza penali, oppure potranno rinnovarti lo sconto. Chi lo sa :). Loro affermeranno sempre che è per sempre, ma tanto modifiche unilaterali sono sempre possibili.
 
Ultima modifica:
Attendiamo la risposta alla mail certificata, e poi agirò di conseguenza. Se non è PER SEMPRE (a prescindere dai cambi unilaterali) avranno oltre che una disdetta di un cliente anche una diffida.
 
Attendiamo la risposta alla mail certificata, e poi agirò di conseguenza. Se non è PER SEMPRE (a prescindere dai cambi unilaterali) avranno oltre che una disdetta di un cliente anche una diffida.

Purtroppo le telco fanno come vogliono, poi vengono multate con cifre irrisorie. Mi è successo anche a me con la 3.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top