PROBLEMA Infostrada mi hanno ridotto la banda

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ho dei dati che credo valgano poco più della carta igienica, comunque li riporto. Ah, ho appena fatto una lunga conversazione con un operatore del Commerciale (155) -in Italia!!!- che mi ha confermato, da sue ricerche online, che la FTTC non è attiva da me o comunque non lo è ora. La ricerca che ho fatto io non mi dice la stessa cosa ma purtroppo devo credere al 155, quindi sono stato duramente punito per avere 56dB di attenuazione e di essere sceso un po' con la banda. Mi hanno appioppato un profilo fixed 9dB 3,2 mega (manco 4!!!) e me lo dovrò tenere finché non arriverà la FTTC o finché non cambierò OLO per l'ennesima volta. Ecco i dati:

vdsl.JPG eth.JPG att.JPG arm.JPG
 

Allegati

  • scgh.JPG
    scgh.JPG
    28.8 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Dalle immagini da te postate si evince chiaramente che hai la fibra è sei coperto pure dalla 200 mega, ottimo (armadio 24 giusto? hai controllato a fondo pagina FTTC_?)

sds.jpg

Ovviamente fibra in sola rete tim per il momento, da quanto mi dici. Infatti se gli OLO, gli altri operatori non intendono investire attualmente nel VULA (noleggiare la rete da tim) adesso risulti solo coperto da TIM e basta. Quindi non hai molto scelte, ho passi a tim attivando un contratto fibra altrimenti resti con infostrada in ADSL sperando che un giorno faranno l'aggiornamento in fibra!

Calcola sempre che se coperto da fibra, la distanza che conta è quella dall'armadio e non dalla centrale, quindi se hai il cabinet vicino sei molto più fortunato e la linea ca molto meglio!

Fai anche una verifica qua http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
No, non ho il cabinet vicino, anzi è a ben 672 metri quindi... però da 200 mega una settantina dovrebbero restare, quindi io aspetto ancora qualche mese, finora ho avuto sempre tutto quello che speravo arrivasse, sennò tornerò a TIM. Ma ora ho ben altri problemi da risolvere e non sono di natura telefonica...
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Capisco, be buona fortuna allora e facci sapere se la situazione si risolve! Magari nel frattempo faranno anche l'aggiornamento ;)

Comunque adesso sai che sei coperto da fibra TIM, quindi se volessi fare il passaggio, non cè problema. Se la distanza è effettivamente sulle 600/700 metri come riportato da plantale, la vedo dura che ti diano 70mega, è già tanto prendere sulle 30/40mega, che però rispetto ai 2/3 mega di adesso è un bel salto di qualità! ;)
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Potresti provare a richiedere nel frattempo una riqualificazione della linea (se la fanno), magari si sblocca qualcosa
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
Una volta ho usato FB, fu proprio per richiedere l'upload a 1 mega (me l'hanno dato dopo 10 minuti) ma non ricordo più il percorso. Mi dai una mano?
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Hai detto che hanno installato un ONU? È già attivo? Puoi darsi che ci sia molta diafonia per via delle attivazioni vdsl (se disponibili) oppure il cavo si è ulteriormente deteriorato nel tempo! Comunque aprirei una segnalazione e spiegherei il tutto!
Ovviamente 4km dalla centrale non sono pochi ed è un miracolo che tu agganci o riesca ad agganciare portante piena a 7mb! Comunque ricordi che Tim setta un profilo di tipo adaptive rate, si adatta in base alle condizioni della linea, mentre infostrada setta un fixed rate, un profilo fisso non variabile in base alle condizioni di linea, dopo un test di 15 giorni!
10 giorni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!