PROBLEMA Infostrada mi hanno ridotto la banda

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Finora so che ci sono ben 630 mt dall'armadio 24 a casa mia, quindi su 100 mega posso accontentarmi di 30-35 che comunque, rispetto ai 2,5 di adesso sarebbero una cosa da orgasmo. Più tardi ti faccio sapere, ora devo scappare. Grazie, intanto.
A 630mt senza derivazioni puoi ambire anche a 50 mega
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ah beh 50 mega sarebbe una cosa stellare, non riesco neanche a immaginare! Il max che ho raggiunto con SNR a 0.1dB è stato 7700 in download ma ho dovuto ridurre a 0,5 sennò davvero ogni tanto vedevo il led rosso perché il modem aveva rinegoziato la portante. E' che a Infostrada mi hanno confermato che la FTTC c'è ma che per ora non sono collegabile. Ovviamente mi hanno pure detto che sì, senz'altro anche io avrei avuto la VDSL. Penso che se ho pazienza avrò anche la VDSL. Da TIM non ci torno neanche pagato, i 19,90 euro al mese diventano 35 dopo il primo mese e poi c'è un altro trucco dopo 4 anni. Sono scappato da TIM proprio perché troppo cara, figurati se ci ritorno. Non è cambiato nulla.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ah beh 50 mega sarebbe una cosa stellare, non riesco neanche a immaginare! Il max che ho raggiunto con SNR a 0.1dB è stato 7700 in download ma ho dovuto ridurre a 0,5 sennò davvero ogni tanto vedevo il led rosso perché il modem aveva rinegoziato la portante. E' che a Infostrada mi hanno confermato che la FTTC c'è ma che per ora non sono collegabile. Ovviamente mi hanno pure detto che sì, senz'altro anche io avrei avuto la VDSL. Penso che se ho pazienza avrò anche la VDSL. Da TIM non ci torno neanche pagato, i 19,90 euro al mese diventano 35 dopo il primo mese e poi c'è un altro trucco dopo 4 anni. Sono scappato da TIM proprio perché troppo cara, figurati se ci ritorno. Non è cambiato nulla.
Non capisco cosa intendono per "non collegabile".
Dal sito risulti coperto?
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
Certo che sono coperto! Però al 155 mi hanno farfugliato che se nella zona c'è poca richiesta allora non investono sulla VDSL eccetera eccetera. Il mio vicino ha TIM e 50 mega in down ma -ripeto- in TIM non ci torno, non ho soldi da buttare. Aspetto, tanto prima o poi infostrada riceverà richieste sufficienti a infilarsi nell'armadio 24 e portare la VDSL anche a me. Film e musica ne ho scaricati a iosa negli ultimi anni, ormai si può dire che non ho bisogno di velocità stellari ma navigare a 2 - 2,5 mega è da piangere, solo per aprire Facebook servono parecchi secondi.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Certo che sono coperto! Però al 155 mi hanno farfugliato che se nella zona c'è poca richiesta allora non investono sulla VDSL eccetera eccetera. Il mio vicino ha TIM e 50 mega in down ma -ripeto- in TIM non ci torno, non ho soldi da buttare. Aspetto, tanto prima o poi infostrada riceverà richieste sufficienti a infilarsi nell'armadio 24 e portare la VDSL anche a me. Film e musica ne ho scaricati a iosa negli ultimi anni, ormai si può dire che non ho bisogno di velocità stellari ma navigare a 2 - 2,5 mega è da piangere, solo per aprire Facebook servono parecchi secondi.
Se non vuoi andare con tim devi aspettare e sperare.

Di solito finiscono per investire sempre nel VULA, da me c'è solo tim per esempio che vende la fibra.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Certo che sono coperto! Però al 155 mi hanno farfugliato che se nella zona c'è poca richiesta allora non investono sulla VDSL eccetera eccetera. Il mio vicino ha TIM e 50 mega in down ma -ripeto- in TIM non ci torno, non ho soldi da buttare. Aspetto, tanto prima o poi infostrada riceverà richieste sufficienti a infilarsi nell'armadio 24 e portare la VDSL anche a me. Film e musica ne ho scaricati a iosa negli ultimi anni, ormai si può dire che non ho bisogno di velocità stellari ma navigare a 2 - 2,5 mega è da piangere, solo per aprire Facebook servono parecchi secondi.
La tua città rientra il quelle che saranno coperte da Open Fiber?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, io sono scappato da infostrada e sono passato a vodafone 100 vula. stando a GEA il cabinet è situato a 559 metri e devo dire che bene o male arrivo sui 60M.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283

meccalo

Utente Attivo
418
26
Bene, devo dire che sono rimasto sorpreso dalla gentilezza e comprensione (e disponibilità) dell'operatore che mi ha richiamato sul cellulare dopo che ho lasciato la mia lamentosa protesta su Facebook. Mi ha detto che la linea viene tenuta sotto controllo per un mese e quindi né 10 né 15 giorni come qualcuno mi ha scritto; poi -ma questa è una mia deduzione- la linea è stata tenuta sotto attento controllo da quando è stata aperta la prima malnata segnalazione, infatti sono stato chiamato dal tecnico proprio dopo un mese dalla mia richiesta FB e i dati sulla linea che gli comunicavo (stabilizzazione nel tempo a ben >13dB con 57,5dB di attenuazione) erano gli stessi che aveva lui. Quindi è vero, sono stato controllato solo da quando è stat aperta la segnalazione e preso il provvedimento. Prima smanettavo senza problemi o intromissioni. Se il SNR era troppo basso avevo la prevista disconnessione ma lo sapevo e quindi non andavo certo a protestare!

Dicevo, non ha obiettato nulla: i 57dB di attenuazione che però non influenzavano troppo gli 8 mega massimi (teorici) che avevo prima... insomma ci siamo trovati d'accordo anche sul fatto che una banda ridotta a 3,4 mega è un po' troppo punitiva e inutile se prima arrivavo a livelli molto più alti (pur smanettando sul SNR, ma questo non gliel'ho detto... :) ); siamo stati d'accordo anche sul fatto che da quando l'armadio per strada è stato modificato per la fibra si è instaurata una notevole diafonia facendo perdere parecchio alla vecchia ADSL... insomma si è convinto a restituirmi una banda di 8 mega a 9dB (soprattutto adaptive!) quando gli ho detto che sapevo benissimo che con 9dB e forte diafonia e 57dB di attenuazione non avrei superato i 4,7 o 5 mega ma 3,4 fixed non potevo proprio tenermeli!

Adesso aspetterò che passi il mese di monitoraggio senza "toccare" nulla e poi quando poi sarò sicuro che avranno smesso di ficcare il naso negli affari miei, abbasserò un po' (fino a 6dB) il SNR e raggiungerò i 5 mega, cioè reali 4 o poco più! Ma fino a pochi giorni fa navigavo a 2 e mezzo massimi. E' stata una esperienza frustrante, frustrantissima.

Salutoni...

PS Ovviamente sto aspettando che Infostrada si decida a fornire la VDSL anche a me, il mio vicino ce l'ha (con TIM) e malgrado i suoi 620 mt dall'armadio, lui aggancia quasi 60 mega. Io sto 10 metri più su ma se anche agganciassi 50 mega sarei contento! Passare da 4 a 50... :) :) :) :) :)
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Bene, devo dire che sono rimasto sorpreso dalla gentilezza e comprensione (e disponibilità) dell'operatore che mi ha richiamato sul cellulare dopo che ho lasciato la mia lamentosa protesta su Facebook. Mi ha detto che la linea viene tenuta sotto controllo per un mese e quindi né 10 né 15 giorni come qualcuno mi ha scritto; poi -ma questa è una mia deduzione- la linea è stata tenuta sotto attento controllo da quando è stata aperta la prima malnata segnalazione, infatti sono stato chiamato dal tecnico proprio dopo un mese dalla mia richiesta FB e i dati sulla linea che gli comunicavo (stabilizzazione nel tempo a ben >13dB con 57,5dB di attenuazione) erano gli stessi che aveva lui. Quindi è vero, sono stato controllato. Beh, non io, la linea.

Dicevo, non ha obiettato nulla: i 57dB di attenuazione che però non influenzavano troppo gli 8 mega massimi (teorici) che avevo prima... insomma ci siamo trovati d'accordo anche sul fatto che una banda ridotta a 3,4 mega è un po' troppo punitiva e inutile se prima arrivavo a livelli molto più alti (pur smanettando sul SNR, ma questo non gliel'ho detto... :) ); siamo stati d'accordo anche sul fatto che da quando l'armadio per strada è stato modificato per la fibra si è instaurata una notevole diafonia facendo perdere parecchio alla vecchia ADSL... insomma si è convinto a restituirmi una banda di 8 mega a 9dB (soprattutto adaptive!) quando gli ho detto che sapevo benissimo che con 9dB e forte diafonia e 57dB di attenuazione non avrei superato i 4,7 o 5 mega ma 3,4 fixed non potevo proprio tenermeli!

Adesso aspetterò che passi il mese di monitoraggio senza "toccare" nulla e poi quando poi sarò sicuro che avranno smesso di ficcare il naso negli affari miei, abbasserò un po' (fino a 6dB) il SNR e raggiungerò i 5 mega, cioè reali 4 o poco più! Ma fino a pochi giorni fa navigavo a 2 e mezzo massimi. E' stata una esperienza frustrante, frustrantissima.

Salutoni...

PS Ovviamente sto aspettando che Infostrada si decida a fornire la VDSL anche a me, il mio vicino ce l'ha (con TIM) e malgrado i suoi 620 mt dall'armadio, lui aggancia quasi 60 mega. Io sto 10 metri più su ma se anche agganciassi 50 mega sarei contento! Passare da 4 a 50... :) :) :) :) :)
Un mese di controllo è veramente molto.
Sono sempre 10 massimo 15 giorni.
Dal sito infostrada accedendo all'area personale è riportato qualcosa ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!