Infostrada all inclusive (Adsl VERA)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilvipa

Utente Attivo
14
0
Un saluto a tutti, sono stato da sempre un abbonato telecom, e con la loro adsl mi sono trovato sempre benissimo, sempre banda piena.. .ping molto ridotti e per il gioco online sono una manna... solo che, è da dire, la loro adsl è cara, 45 euro al mese mi sembrano davvero eccessivi. (8 mbit con internet play)
allettato dall'offerta infostrada, con la promo all inclusive a 29,95 mi sono deciso e ho cambiato provider, (chiamate illimitate locali e sui telefoni con in più adsl vera fino a 20 mbit.. mi hanno dato il colpo di grazia)
Tutto questo il 26/03...l'operatrice gentilissima... mi mandano l'email con il contratto.. rispedisco il tutto venerdì mattina, in attesa del distacco da Telecom, che pensavo avvenisse in 15-20 giorni.
Lunedì mattina... router non allineato.. mi accorgo subito che qualcosa non va, visto che non è mai capitato... MAI.
Chiamo infostrada.... "Signora evidentemente Telecom ha già effettuato il distacco... ma ho segnato sul terminale che era per il 9 aprile!.. le sollecito l'attivazione da parte di un nostro tecnico" (premetto che ho scelto di conservare il numero telefonico).
Dopo due sole ore mi trovo il router allineato... ma scopro che mi hanno assegnato un numero telefonico diverso! Richiamo infostrada....mi dicono che il numero è provvisorio, e prestò mi verrà ripristinato il mio numero telefonico (tutto questo accadeva ieri)
L'adsl è da panico... ho latenze a 300 di ping... e la velocità a 2 Mbit quando va bene... inutile dire che si parte male...
Mi hanno anche detto che la linea deve normalizzarsi (operatore infostrada) che vengono fatti dei test per verificare la bontà della linea..
Ora io vi chiedo... è verosimile questo discorso? O posso partire con i reclami? :-)
Sono una persona abbastanza esigente... non pretendo la 20 mega, ma una buona 8 megabit con delle latenze accettabili (massimo 70-80 ms)
Che ne pensate?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Un saluto a tutti, sono stato da sempre un abbonato telecom, e con la loro adsl mi sono trovato sempre benissimo, sempre banda piena.. .ping molto ridotti e per il gioco online sono una manna... solo che, è da dire, la loro adsl è cara, 45 euro al mese mi sembrano davvero eccessivi. (8 mbit con internet play)
allettato dall'offerta infostrada, con la promo all inclusive a 29,95 mi sono deciso e ho cambiato provider, (chiamate illimitate locali e sui telefoni con in più adsl vera fino a 20 mbit.. mi hanno dato il colpo di grazia)
Tutto questo il 26/03...l'operatrice gentilissima... mi mandano l'email con il contratto.. rispedisco il tutto venerdì mattina, in attesa del distacco da Telecom, che pensavo avvenisse in 15-20 giorni.
Lunedì mattina... router non allineato.. mi accorgo subito che qualcosa non va, visto che non è mai capitato... MAI.
Chiamo infostrada.... "Signora evidentemente Telecom ha già effettuato il distacco... ma ho segnato sul terminale che era per il 9 aprile!.. le sollecito l'attivazione da parte di un nostro tecnico" (premetto che ho scelto di conservare il numero telefonico).
Dopo due sole ore mi trovo il router allineato... ma scopro che mi hanno assegnato un numero telefonico diverso! Richiamo infostrada....mi dicono che il numero è provvisorio, e prestò mi verrà ripristinato il mio numero telefonico (tutto questo accadeva ieri)
L'adsl è da panico... ho latenze a 300 di ping... e la velocità a 2 Mbit quando va bene... inutile dire che si parte male...
Mi hanno anche detto che la linea deve normalizzarsi (operatore infostrada) che vengono fatti dei test per verificare la bontà della linea..
Ora io vi chiedo... è verosimile questo discorso? O posso partire con i reclami? :-)
Sono una persona abbastanza esigente... non pretendo la 20 mega, ma una buona 8 megabit con delle latenze accettabili (massimo 70-80 ms)
Che ne pensate?

Se hai il contratto da 20 Mega aspetta, se hai quello da 7 (ci dev'essere scritto sul contratto) te lo dico chiaramente che sei fottuto :asd:
 

ilvipa

Utente Attivo
14
0
Se hai il contratto da 20 Mega aspetta, se hai quello da 7 (ci dev'essere scritto sul contratto) te lo dico chiaramente che sei fottuto :asd:


Grazie per la confortante risposta :lol:, ti dico sinceramente... non mi interessa la 20 mega.. mi interessa una buona 7 mbit, con un ping basso... credo di essere servito in wholesale comunque, che ha anche un mio cugino (giuro :-) ) e ha dei valori ottimi, è quello che mi fa girare! Sul contratto c'è scritto all inclusive unlimited.
Non so se aspettare i dieci giorni o chiamare domani... credo di chiamare domani cmq, il buongiorno si vede dal mattino... :-)
Ad ogni modo grazie per la risposta :bevuta:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Grazie per la confortante risposta :lol:, ti dico sinceramente... non mi interessa la 20 mega.. mi interessa una buona 7 mbit, con un ping basso... credo di essere servito in wholesale comunque, che ha anche un mio cugino (giuro :-) ) e ha dei valori ottimi, è quello che mi fa girare! Sul contratto c'è scritto all inclusive unlimited.
Non so se aspettare i dieci giorni o chiamare domani... credo di chiamare domani cmq, il buongiorno si vede dal mattino... :-)
Ad ogni modo grazie per la risposta :bevuta:

Beh se sei in Wholesale appunto sei spacciato. Tuo cugino o è in ULL o è comunque attaccato ad un'altra centrale. Se sei in Wholesale difficilmente avrai una buona 7 Mb e ping basso, per quello ti ho chiesto se sul contratto c'era scritto 20 o 7 Mega ;)
 

Almoc

Nuovo Utente
133
4
CPU
Ryzen 5600G
Dissipatore
AMD Stock
Scheda Madre
Asrock A520M-HVS
HDD
Crucial BX300 120GB
RAM
Crucial 8GB
GPU
Rx Vega 7
PSU
Fsp HYPER S 500W
Case
Scrauso
OS
Archlinux

ilvipa

Utente Attivo
14
0
per sapere se sei in ULL basta inserire il tuo indirizzo sulla pagina dell'offerta:
All Inclusive Unlimited: Confronto Offerte ADSL Casa - Infostrada o Solo ADSL Senza Telefono: Offerta Absolute ADSL - Infostrada

se ti dice che hai l'adsl fino a 20mega e il prezzo è lo stesso, allora sei in ULL.

Grazie per i consigli, ma se ora inserisco il numero, mi dice che è già è attivo un abbonamento infostrada...
Comunque.. si è spiegato l'arcano.
Questa mattina, stanco di avere un numero telefonico diverso dal mio, e dopo aver ricevuto diverse telefonate da altre persone che desideravano il proprietario dell'utenza, chiamo infostrada... sempre gentilissimi, mi dicono che c'è stata una inversione di doppino... MA che non possono aprire pratiche, perchè diventerò cliente infostrada dal 10 aprile, come da concordato Telecom.
Chiudo con Infostrada, chiamo Telecom, visto che sono ancora loro cliente (anche incazzato aggiungerei).
Mi ammettono che l'errore è stato il loro in centrale e che in 48 ore ripristinano il mio caro e vecchio numero e l'adsl con la giusta portante. (perchè l'inversione di doppino inficia anche sull'adsl ovviamente)
Ora io mi chiedo : mi vedrò addebitate le chiamate della la persona che ora ha il mio numero di telefono, che ha magari l'amante in giappone, e dal primo aprile sta chiamando a mie spese nel paese degli occhi a mandorla?
Sto cercando di loggare sul sito telecom per aprire un ticket, ma non riesco.. hanno già disabilitato tutto... ma che diamine però, un po' di attenzione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!