DOMANDA Infostrada 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Siagen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho letto centinaia di messaggi prima ma non sono riuscito a venirne a capo :look:

Ho messo ADSL absolute 20 mega di Infostrada il 5 novembrem aspettato i canonici 10 gionrni e fatto un po di test..
Innanzitutto preciso che sono in ULL.

Dai test non sono riuscito MAI a superare i 6mega di connessione..da 2-3 giorni addirittura non riesco ad arrivare neanche ai 5 mega..

Questi sono i valori che mi da il modem per la connessione:
[TABLE="class: tabInfo, width: 1"]
[TR="class: trTabContentLeft, bgcolor: #F4F4F4"]
[TD]Upstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]933[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD]5956[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]Upstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]509[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD]5905[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]Line standard[/TD]
[TD]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]
Channel type​
[/TD]
[TD="width: 64%"]Fast [/TD]
[/TR]
[TD]Upstream SNR (dB) [/TD]
[TD]22.9[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream SNR (dB) [/TD]
[TD]7.6[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream line attenuation (dB)[/TD]
[TD]26.2[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream line attenuation (dB)[/TD]
[TD]39.4[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream output power (dBmV)[/TD]
[TD]12.2[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream output power (dBmV)[/TD]
[TD]18.6[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream CRC[/TD]
[TD]21[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream CRC[/TD]
[TD]61035[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream FEC[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream FEC[/TD]
[TD]27068[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho letto di telefonare all assistenza e chiedere un profilo per SNR di 6 db...
Guardando questi dati credete il miglioramento possa essere consistente? (insomma non chiedo molto..diciamo che se riesco ad avvicinarmi ai 10mega gia sono contento)

Vi sono altre vie da poter sfruttare o cose che dovrei controllare che mi possano limitare la banda in qualche modo?

A casa ho solo 2 prese..1 per il telefono (con filtro), l altra del modem (con il filtro incluso nel modem huawei).. non vorrei telefonare per sentirmi dire di fare questa prova e quell altra e far passare X giorni.

Salve, ho letto centinaia di messaggi prima ma non sono riuscito a venirne a capo :look:

Ho messo ADSL absolute 20 mega di Infostrada il 5 novembrem aspettato i canonici 10 gionrni e fatto un po di test..
Innanzitutto preciso che sono in ULL.

Dai test non sono riuscito MAI a superare i 6mega di connessione..da 2-3 giorni addirittura non riesco ad arrivare neanche ai 5 mega..

Questi sono i valori che mi da il modem per la connessione:
[TABLE="class: tabInfo, width: 1"]
[TD]Upstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]933[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream max rate (kbit/s)[/TD]
[TD]5956[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]Upstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD="width: 64%"]509[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream line rate (kbit/s)[/TD]
[TD]5905[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]Line standard[/TD]
[TD]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TD="width: 36%"]
Channel type​
[/TD]
[TD="width: 64%"]Fast[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream SNR (dB)[/TD]
[TD]22.9[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream SNR (dB)[/TD]
[TD]7.6[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream line attenuation (dB)[/TD]
[TD]26.2[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream line attenuation (dB)[/TD]
[TD]39.4[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream output power (dBmV)[/TD]
[TD]12.2[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream output power (dBmV)[/TD]
[TD]18.6[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream CRC[/TD]
[TD]21[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream CRC[/TD]
[TD]61035[/TD]
[/TR]
[TD]Upstream FEC[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TD]Downstream FEC[/TD]
[TD]27068[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho letto di telefonare all assistenza e chiedere un profilo per SNR di 6 db...
Guardando questi dati credete il miglioramento possa essere consistente? (insomma non chiedo molto..diciamo che se riesco ad avvicinarmi ai 10mega gia sono contento)

Vi sono altre vie da poter sfruttare o cose che dovrei controllare che mi possano limitare la banda in qualche modo?

A casa ho solo 2 prese..1 per il telefono (con filtro), l altra del modem (con il filtro incluso nel modem huawei).. non vorrei telefonare per sentirmi dire di fare questa prova e quell altra e far passare X giorni.
la 6db dovresti averla. il telefono deve essere filtrato, il modem NON SERVE filtrarlo, almeno che tu non voglia collegare su una presa SIA MODEM CHE TELEFONO, altrimenti toglilo.
posteresti delle foto delle tue prese di casa per rendermi conto?

Ecco le foto:..la prima è quella del telefono..quella piu "pulita" è il modem

Allegati

• IMG_20131122_200358.webp
    IMG_20131122_200358.webp
    80.7 KB · Visualizzazioni: 58
  • IMG_20131122_200655.webp
    IMG_20131122_200655.webp
    52.7 KB · Visualizzazioni: 61
SIP nel telefono, TELECOM nella presa del modem... pardon non avevo capito
forse ti spaventerai, ma riesci ad aprire le presa SIP per farmi vedere l'interno? basta svitare una vite al centro per aprire lo sportellino, non la devi svitare dal muro, non serve! :asd:

EDIT: non avevo visto la prima presa... è UNO SCEMPIO QUEL DOPPINO VOLANTE, mai visto un lavoro fatto così col cu*o!!! -.-"

Ultima modifica:
forse ti spaventerai, ma riesci ad aprire le presa SIP per farmi vedere l'interno? basta svitare una vite al centro per aprire lo sportellino, non la devi svitare dal muro, non serve! :asd:

EDIT: non avevo visto la prima presa... è UNO SCEMPIO QUEL DOPPINO VOLANTE, mai visto un lavoro fatto così col cu*o!!! -.-"

Eccoti l altra foto IMG_20131122_205013.webp

Era questo che volevi? XD

Per il doppino volante si..ma considera che è dietro la cucina in uno spazio molto stretto..credo l'abbiano fatto per evitare di dover spostare la cucina ad ogni manutenzione (che è unico pezzo lungo tutta la cucina)..esteticamente fa schifo ma se non ci fosse il doppino volante non avrei potuto fare questa foto in 2 sec...anzi forse nn l avrei potuta fare affatto :D non ho idea di come si sposti quella cucina intera...lo spazio per lavorare la dentro è quanto un braccio...e lungo quasi 1m..credo sia la soluzione più "facile"

Eccoti l altra foto Visualizza allegato 88078

Era questo che volevi? XD

Per il doppino volante si..ma considera che è dietro la cucina in uno spazio molto stretto..credo l'abbiano fatto per evitare di dover spostare la cucina ad ogni manutenzione (che è unico pezzo lungo tutta la cucina)..esteticamente fa schifo ma se non ci fosse il doppino volante non avrei potuto fare questa foto in 2 sec...anzi forse nn l avrei potuta fare affatto :D non ho idea di come si sposti quella cucina intera...lo spazio per lavorare la dentro è quanto un braccio...e lungo quasi 1m..credo sia la soluzione più "facile"
purtroppo è come pensavo, quella presa ha dentro fusibili e condensatori del cavolo, non la puoi bypassare collegando alla meglio il cavo rosso col rosso ed il bianco col bianco, in modo tale che tu abbia una sola presa (quella del modem telecom) e colleghi telefono e modem con un filtro???

purtroppo è come pensavo, quella presa ha dentro fusibili e condensatori del cavolo, non la puoi bypassare collegando alla meglio il cavo rosso col rosso ed il bianco col bianco, in modo tale che tu abbia una sola presa (quella del modem telecom) e colleghi telefono e modem con un filtro???

Io non ho per niente le competenze per farlo xD ma se dici che è quello il problema un elettricista lo trovo xD...spostare il telefono dove c'è il modem o in un altra presa non è un problema...ma so che quella è la "presa principale"...cioè quando il tizio mi ha fatto la nuova linea (nuovo numero) ha "smanettato" in quella presa...quindi non so...è possibile eliminarla e fare quello che dici tu (facendola fare ad un elettricista) anche se è la presa principale?

Ed è quello il problema di tutto ? (diciamo con alte probabilità?)

Io non ho per niente le competenze per farlo xD ma se dici che è quello il problema un elettricista lo trovo xD...spostare il telefono dove c'è il modem o in un altra presa non è un problema...ma so che quella è la "presa principale"...cioè quando il tizio mi ha fatto la nuova linea (nuovo numero) ha "smanettato" in quella presa...quindi non so...è possibile eliminarla e fare quello che dici tu (facendola fare ad un elettricista) anche se è la presa principale?

Ed è quello il problema di tutto ? (diciamo con alte probabilità?)
non serve l'elettricista, devi svitare le viti della presa SIP alle quali ci stanno attaccati i cavi telefonici e gli "attorcini" BIANCO CON BIANCO E ROSSO CON ROSSO, fai delle prove col modem e vedi se va meglio! ;)
male che va rimetti tutto come prima, hai la foto! XD
EDIT: si, il problema dovrebbe essere la presa vecchia non adatta ad erogare segnali digitali (xDSL)

Ultima modifica:
non serve l'elettricista, devi svitare le viti della presa SIP alle quali ci stanno attaccati i cavi telefonici e gli "attorcini" BIANCO CON BIANCO E ROSSO CON ROSSO, fai delle prove col modem e vedi se va meglio! ;)
male che va rimetti tutto come prima, hai la foto! XD

Sorry mi sento veramente stupido ma non ho capito :D tolgo le viti dalla presa..mi ritrovo il cavetto bianco e quello rosso in mano..mo che ci faccio? XD (tra l altro sono 3 i cavetti o vedo male?)..."attorcini" che vuol dire? e sopratutto quando parli di "bianco con bianco" non mi torna il "secondo bianco"...cioè io ho il cavetto in mano una volta che ho svitato la vita ke lo tiene nella presa..a quale altro bianco lo devo "attorcinare" (vuol dire tipo arrottolare? lol)..

Sorry per la stupidità ma non ho mai messo mano a queste cose xD

Ps dal momento in cui svito le viti non ho piu connessione internet right? nel caso andasse qualcosa storto come ripristino il tutto?

Sorry mi sento veramente stupido ma non ho capito :D tolgo le viti dalla presa..mi ritrovo il cavetto bianco e quello rosso in mano..mo che ci faccio? XD (tra l altro sono 3 i cavetti o vedo male?)..."attorcini" che vuol dire? e sopratutto quando parli di "bianco con bianco" non mi torna il "secondo bianco"...cioè io ho il cavetto in mano una volta che ho svitato la vita ke lo tiene nella presa..a quale altro bianco lo devo "attorcinare" (vuol dire tipo arrottolare? lol)..

Sorry per la stupidità ma non ho mai messo mano a queste cose xD

Ps dal momento in cui svito le viti non ho piu connessione internet right? nel caso andasse qualcosa storto come ripristino il tutto?
sisi, sono 4 i cavi, uno rosso è mezzo nascosto! XD allora, tu gli sviti dalla presa (facile) e poi fai in modo che i cavi dello stesso colore si tocchino e rimangano attaccati (usa del nastro adesivo tipo art attack non so, tanto è per fare una prova)!!!ATTENZIONE!!! durante la prova non avrai internet
per ripristinare il tutto basta che rimetti i cavetti nella loro posizione originaria vedendo la foto, basta RIAVVITARLI! :D

Ultima modifica:
sisi, sono 4 i cavi, uno rosso è mezzo nascosto! XD allora, tu gli sviti dalla presa (facile) e poi fai in modo che i cavi dello stesso colore si tocchino e rimangano attaccati (usa del nastro adesivo tipo art attack non so, tanto è per fare una prova)

Ok provo e ti faccio sapere :)

Se non rispondo più entro qualche ora è successo l imprevedibile :D :D

Grazie dell'aiuto comunque :)

Ok provo e ti faccio sapere :)

Se non rispondo più entro qualche ora è successo l imprevedibile :D :D

Grazie dell'aiuto comunque :)
di niente, se invece non ti rispondo io è perchè sono andato a dormire, domani ho una bella interrogazione su Dante Alighieri, il mio autore!!! :inchino:
non ti ho detto di chiamare l'elettricista per evitare di farti sprecare soldi, al limite se non riesci a rimettere tutto apposto (cosa impossibile se hai la foto salvata) lo chiami col cellulare!
anche io la prima volta ebbi paura, ma in verità è proprio una grande ca***ta e non si può far danno! :lol:

Ultima modifica:
di niente, se invece non ti rispondo io è perchè sono andato a dormire, domani ho una bella interrogazione su Dante Alighieri, il mio autore!!! :inchino:
non ti ho detto di chiamare l'elettricista per evitare di farti sprecare soldi, al limite se non riesci a rimettere tutto apposto (cosa impossibile se hai la foto salvata) lo chiami col cellulare!
anche io la prima volta ebbi paura, ma in verità è proprio una grande ca***ta e non si può far danno! :lol:
Va bene tutto, ma comunque 39 dB di attenuazione non sono pochi, secondo me potrà prendere poco di più di portante (max 2-3 a dir tanto 4 mega, che non arriverebbe comunque mai a 10 Mega netti). :vv:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro