infostrada 20 mega penosa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito, come verifico il collegamento in ULL? Inoltre nella mia via, che è lunga almeno un km se non di più, ci sono parecchie di quelle "casupole" grigie col tettino rosso che mi paiono proprio centrali.

Quelli grigi con il cappello rosso sono armadi ripartilinea, quella non è la centrale

a 15-16 mega non ci andrà mai, ha il margine di rumore in download troppo basso a 11 in download, magari potrà guadagnare qualche mega non di più...prova a chiedere all'assostenza il profilo a 6 db

Ciao, secondo te ho attiva la 20 mega guardando i vari screenshot o sono ancora con una 7 mega? Che significa capacità della linea 8392 kbit/s?

- - - Updated - - -

Quelli grigi con il cappello rosso sono armadi ripartilinea, quella non è la centrale

Ah! Ora ho capito è la centrale com'è fatta?

Allora si sei in ull, hai la latenza in fastpath tipica di infostrada ull. La capacità della linea è una stima approssimativa che il modem circa il massimo valore che puoi agganciare(circa 8 mega e rotti). Se l'impianto è apposto te la tieni così...infatti si parla di "fino a" 20 mega, purtroppo ci son troppe variabili in gioco che degradano il segnale(diafonia, stato del doppino, ecc).
Chiama l'assistenza e fatti mettere un profilo a 6 db.

Allora si sei in ull, hai la latenza in fastpath tipica di infostrada ull. La capacità della linea è una stima approssimativa che il modem circa il massimo valore che puoi agganciare(circa 8 mega e rotti). Se l'impianto è apposto te la tieni così...infatti si parla di "fino a" 20 mega, purtroppo ci son troppe variabili in gioco che degradano il segnale(diafonia, stato del doppino, ecc).
Chiama l'assistenza e fatti mettere un profilo a 6 db.

Grazie sto cominciando a capire! Visto che attualmente l snr oscilla tra 12 e 10 e la linea è piuttosto stabile ( poche disconnessioni a spot nell'arco del mese e di brevissima durata) mettendo il profilo a 6 db di quanto aumenterebbe il problema dell'instabilita della linea?

6 db è considerato il valore minimo accettabile per avere una connessione stabile, avresti una portante maggiore cmq. Per l'instabilità della linea non si può stabilire a priori, c'è gente con margine a 3-4(via telnet grazie al chip broadcom) che ha la connessione up per mesi! Prova a fare un tentativo, al max richiami e te lo fai rialzare :)

Ciao, secondo te ho attiva la 20 mega guardando i vari screenshot o sono ancora con una 7 mega? Che significa capacità della linea 8392 kbit/s?

- - - Updated - - -

Ah! Ora ho capito è la centrale com'è fatta?

La centrale, se sei in una città abbastanza grande è dove trovi parcheggiate le panda della TIM/Telecom ma non sempre è così

d610556fdc1241dc74776cd6b52a947e.jpg
è quella struttura che vedi dietro pure con le antenne, li credo stavano facendo degli scavi per la FTTC

Più che altro mi chiedo se il problema è il mio impianto o se è infostrada che non si comporta in modo corretto

I tuoi valori di banda sono leggermente più alti( intesa come banda) dei miei che la 7mb.
NEl mio caso la 20mb in ull non è disponibile).
Mi sembra strano che tui sia in ull con rete infostrada con quei valori. Sei certo di essere in ull e non in wholesale(rete telecom) come sono io?

Una 20 mega deva avere valorimolto più alti.

I tuoi valori di banda sono leggermente più alti( intesa come banda) dei miei che la 7mb.
NEl mio caso la 20mb in ull non è disponibile).
Mi sembra strano che tui sia in ull con rete infostrada con quei valori. Sei certo di essere in ull e non in wholesale(rete telecom) come sono io?

Una 20 mega deva avere valorimolto più alti.

Francamente non don riuscito a capire come verificare se sono in ULL mi affido al giudizio di @Arduino89

Loggati nel sito infostrada>assistenza tecnica>internet adsl>internet check up
se trovi la scritta COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA sei in ULL

Grazie! Non lo sapevo! Qualora fossi in ULL c'è un modo per verificare se mi hanno attivato effettivamente la adsl 20 mega o se mi hanno lasciato quella a 7

Esiste un unico profilo in pratica che è fino a 20 mega. Poi a seconda dei valori di linea ti settano il massimo :)

Esiste un unico profilo in pratica che è fino a 20 mega. Poi a seconda dei valori di linea ti settano il massimo :)

Ah, quindi potrebbe essere attiva la 20 mega anche se viaggio ad un quarto del teorico...però in ULL da 20 a 5 effettivi...ho proprio una linea schifosi pur essendo a Milano Mi pare una pratica che non ti permetta di verificare gli accordi contrattuali. Quindi l'unica è farsi passare ad un profilo 6 db?

Il fatto che vendono linee "fino a". Tutti i provider, non solo infostrada.

Vero, però non capisco perché con la venti mega navigo a 6 con la sette mega viaggio a 6...ci vorrebbe una chiarezza maggiore. Ho chiamato fastweb e loro mi hanno garantito dopo delle verifiche una banda reale trai 12 e i 15 mega se attivo con loro la venti mega. C'è da fidarsi? Quello che non sopporto è la scarsa attenzione di infostrada al cliente. Anche tramite Facebook non ho risposte o riscontri

- - - Updated - - -

Il fatto che vendono linee "fino a". Tutti i provider, non solo infostrada.

Vero, però non capisco perché con la venti mega navigo a 6 con la sette mega viaggio a 6...ci vorrebbe una chiarezza maggiore. Ho chiamato fastweb e loro mi hanno garantito dopo delle verifiche una banda reale trai 12 e i 15 mega se attivo con loro la venti mega. C'è da fidarsi? Quello che non sopporto è la scarsa attenzione di infostrada al cliente. Anche tramite Facebook non ho risposte o riscontri

- - - Updated - - -

dati wind.webp speedtest.webp
questo è lo screen dal sito infostrada e accanto lo speedtest...ora ditemi voi (@Arduino89 @xylit e gli altri che mi stanno aiutando a capire) che ne sapete millemila più di me che razza di linea ho e se ho attivi 7 o 20 mega. Io non ci sto capendo niente! ho capito però che sono in ULL giusto? ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro