infostrada 20 mega penosa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, però non capisco perché con la venti mega navigo a 6 con la sette mega viaggio a 6..
perchè probabilmente il margine di rumore in down non è stato ritoccato, è rimasto a 12 che ti fa agganciare quasi 7 mega...
Sei in ull, infatti dice che sei collegato alla rete infostrada. per avere un pò più di velocità fatti mettere a 6 db :).

perchè probabilmente il margine di rumore in down non è stato ritoccato, è rimasto a 12 che ti fa agganciare quasi 7 mega...
Sei in ull, infatti dice che sei collegato alla rete infostrada. per avere un pò più di velocità fatti mettere a 6 db :).

Grazie quindi pompo per i 6db!!!

allora hai parametri molto simili a me (e pure il modem) ma io viaggio a 12... ho qualche dubbio tu sia collegato davvero alla 20.
dsl.webp

Appunto!!! Questo è il mio dubbio io non sono convinto di essere passato a 20

ciao, se hai la 20 mega dovresti essere in ull, ropigli le scatole in tutti i modi, al limite digli che senti anche dei fruscii al telefono, così dovranno intervenire. Si grossomodo 15-16, e sopratutto 1 mega di upload

Esatto fai come dice lui... per i tecnici infostrada la frase "Se alzo la cornetta e come sottofondo sento fruscio" è come fosse allarme rosso, è l'unico modo per farti uscire un tecnico :sisi:

fruscio di sottofondo per loro sono i filtri adsl dentro casa = invio tecnico a carico del cliente.
Prova a chattare dal sito infostrada con l'operatore, loggati, vai in assistenza commerciale-assistenza guidata-assistenza infostrada online-per entrare in contatto con un nostro consulente-entra in chat.
io l'ho fatto e mi è stato detto che per loro risulta una portante da 14 mega,ma io ne aggancio sempre meno ora sto a 7800 kbps, ma che è in fase di test da quando è stato segnalato sui social da piu di 20 giorni

Ultima modifica:
fruscio di sottofondo per loro sono i filtri adsl dentro casa = invio tecnico a carico del cliente.
Prova a chattare dal sito infostrada con l'operatore, loggati, vai in assistenza commerciale-assistenza guidata-assistenza infostrada online-per entrare in contatto con un nostro consulente-entra in chat.
io l'ho fatto e mi è stato detto che per loro risulta una portante da 14 mega,ma io ne aggancio sempre meno ora sto a 7800 kbps, ma che è in fase di test da quando è stato segnalato sui social da piu di 20 giorni

Se tu gli dici che hai cambiato i filtri e bonificato l'impianto te lo mandano a spese loro

riprendo per aggiornare, mi hanno detto che effettivamente il profilo era settato sui 7 mega e non sui 20, ma che non potevano pasarmi subito al massimo ma che avrebbero proceduto per gradi. Ora aggancio circa un mega in più in down mentre l'up arriva quasi a 1 mega. Ho chiesto di abbassarmi snr a 6db ma mi hanno risposto che loro non lo fanno e al limite avrei potuto farlo io se il mio router lo permetteva. Il fritzbox in effetti ha delle opzioni gestire la qualità della linea preferendo la stabilità o le prestazioni. Io ho settato ovviamente ( :asd: ) su prestazioni massime ma se setto su stabilità l snr sale fino a 17-18 e perdo circa 1,5 mega in download. Voi come mi consigliate di settarlo. Tenere alto l'snr per spingere wind a darmi più banda o tenerlo su prestazioni massime con un snr a 10 e sei mega in download?
grazie gente!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro