infostrada 20 mega penosa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daspo

Utente Attivo
Reazioni
343
Punteggio
82
ciao a tutti scrivo nuovamente nel forum che mi ha sempre dato indicazionio e chiarimenti per un problema legato all ADSL di infostrada. Mi hanno venduto una 20 mega che non arriva a 6 (devo ammettere però che è piuttosto stabile con ping sempre molto bassi anche sotto i 10ns). Ho chiamato e richiamato, scritto anche su FB ma le cose sono rimaste invariate. Vi posto degli screenshot inerenti i dati relativi alla mia linea, potreste darci un'occhiata e dirmi che linea è, a cosa posso oggettivamente aspirare o se al contrario devoringraziare per ogni byte che mi giunge. Vi ringrazio come sempre del prezioso aiuto che saprete darmi
2016-02-21_161224.webp2016-02-21_161329.webp2016-02-21_161352.webp2016-02-21_161421.webp

Beato te. A me hanno venduto una 7 mega che va 10 kb oppure non si aprono le pagine web. Nei momenti in cui sono miracolato lo speed test mi da 5mega. ma quel dato è surreale. rete totalmente inaffidabile. Provenivo da telecom...quanto mai.

Beato te. A me hanno venduto una 7 mega che va 10 kb oppure non si aprono le pagine web. Nei momenti in cui sono miracolato lo speed test mi da 5mega. ma quel dato è surreale. rete totalmente inaffidabile. Provenivo da telecom...quanto mai.

Più che altro mi chiedo se il problema è il mio impianto o se è infostrada che non si comporta in modo corretto

ciao, intanto controlla l'impianto segui questo " Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL " prima di migrare in vodadone anche a me infostrada aveva tagliato la banda e in specie l'upload da 0,997 a 512 di cui effettivi 0,380 circa, con la tua attenuazione almeno a 10 dovresti arrivare.

Grazie per la risposta, la guida la conosco perché ormai seguendo il forum viene spesso citata per cui ho fatto tutti i controlli segnalati li, quindi più di 10 mega dici che non posso aspirare?

Domanda: sei in ULL? se si ti stanno dando il minimo previsto in download (7.2 Mb).
Per escludere problemi di impianto casalingo prova sulla presa principale escludendo filtri/telefoni/allarmi etc collegati.(ma se la linea è stabile dubito ci siano problemi sull'impianto)
anche io sono nella stessa tua situazione, nel mio caso prima viaggiavo bene, poi diciamo sono rientrato tra i possibili acquirenti della finta "fibra ottica" e forse sta proprio la il dramma (per pura curiosità verifica se potresti avere anche tu la finta fibra con loro). Ad ogni solleccito al posto di aumentare/ripristinare i parametri come in origine abbassano ulteriormente di qualcosina (nel mio caso è stata tagliata più della metà).
Vedendo i parametri disti +/- 2 Km dalla centrale e con adsl 2 in ULL potrebbero arrivare a darti sui 12Mb, per questioni di stabilità e stare bassi 10/11 Mb effettivi

Domanda: sei in ULL? se si ti stanno dando il minimo previsto in download (7.2 Mb).
Per escludere problemi di impianto casalingo prova sulla presa principale escludendo filtri/telefoni/allarmi etc collegati.(ma se la linea è stabile dubito ci siano problemi sull'impianto)
anche io sono nella stessa tua situazione, nel mio caso prima viaggiavo bene, poi diciamo sono rientrato tra i possibili acquirenti della finta "fibra ottica" e forse sta proprio la il dramma (per pura curiosità verifica se potresti avere anche tu la finta fibra con loro). Ad ogni solleccito al posto di aumentare/ripristinare i parametri come in origine abbassano ulteriormente di qualcosina (nel mio caso è stata tagliata più della metà).
Vedendo i parametri disti +/- 2 Km dalla centrale e con adsl 2 in ULL potrebbero arrivare a darti sui 12Mb, per questioni di stabilità e stare bassi 10/11 Mb effettivi

Ho capito, come verifico il collegamento in ULL? Inoltre nella mia via, che è lunga almeno un km se non di più, ci sono parecchie di quelle "casupole" grigie col tettino rosso che mi paiono proprio centrali.

ciao, per verificare se sei in ull basta che fai una verifica copertura, se ti dà la 20 mega sei in ull, se non con il tuo nr. con quello del vicino, io ho cambiato gestore, hai controllato se sei copeto dalla fibra? ( telecom, fastweb o vodafone) in questo sito trovi come farlo.

ciao, per verificare se sei in ull basta che fai una verifica copertura, se ti dà la 20 mega sei in ull, se non con il tuo nr. con quello del vicino, io ho cambiato gestore, hai controllato se sei copeto dalla fibra? ( telecom, fastweb o vodafone) in questo sito trovi come farlo.

Perfect, mi dai link per il sito?

per vodafone puoi controllare qui " GEA Mobile " oppure quì per agenzie " GEA Mobile " gli altri vai sulla home page e fai la verifica copertura. P.S. il sito gea ti dice pure la distanza dalla centrale e/o del cabinet sia aerea che pedonale.

per vodafone puoi controllare qui " GEA Mobile " oppure quì per agenzie " GEA Mobile " gli altri vai sulla home page e fai la verifica copertura. P.S. il sito gea ti dice pure la distanza dalla centrale e/o del cabinet sia aerea che pedonale.

da quello che sto cercando di capire dovrei essere settato su una adsl 7 mega, si vede anche dalgli screenshot postati prima, e da speed test ma dà oltre 6 mega in download quindi molto bene, in rapporto dunque se mi attivassero la 20 mega come concordato dovrei raggiungere almeno i 15 / 16 mega giusto?

ciao, se hai la 20 mega dovresti essere in ull, ropigli le scatole in tutti i modi, al limite digli che senti anche dei fruscii al telefono, così dovranno intervenire. Si grossomodo 15-16, e sopratutto 1 mega di upload

Ciao , guarda che per esempio fastweb vende la 20 mega di Tim quindi non solo la 7 .
Poi non so cosa faccia infostrada ma penso che sia uguale a fastweb come whoosale

a 15-16 mega non ci andrà mai, ha il margine di rumore in download troppo basso a 11 in download, magari potrà guadagnare qualche mega non di più...prova a chiedere all'assostenza il profilo a 6 db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro