Informazioni Su Passaggio In Fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perfetto! comunque baffo o no, fa differenza? alla fine sono tutti castrati... basta che funzionino bene :)
è vero che sono tutti castrati e hanno un firmware da schifo, ma il baffo è il massimo dell'indecenza:
continue cadute di connessione in wifi, ad alcuni è capitato un bug che non permette di memorizzare la password per il pannello di controllo, impallamenti vari durante tutta la giornata e non ti dico il resto. il modello che da più problemi è sopratutto quello adb.

per il resto sercomm e scolapasta, saranno comunque problematici sotto certi aspetti, ma almeno sono utilizzabili a differenza del baffo.

Eccoci qua,finalmente anche io in fibra :)
Il modem me l hanno messo tranquillamente al piano sopra nella mia camera dove stava quello prima! Aggancio 70 mega in download e 20 in upload con 4 di ping...
Il modem è quello tutto bianco vi posto alcune foto!!! Come vi sembra??

Allegati

• IMG_3707.webp
    IMG_3707.webp
    32.4 KB · Visualizzazioni: 41
  • IMG_3698.webp
    IMG_3698.webp
    490.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_3696.webp
    IMG_3696.webp
    719.9 KB · Visualizzazioni: 43
Eccoci qua,finalmente anche io in fibra :)
Il modem me l hanno messo tranquillamente al piano sopra nella mia camera dove stava quello prima! Aggancio 70 mega in download e 20 in upload con 4 di ping...
Il modem è quello tutto bianco vi posto alcune foto!!! Come vi sembra??
Ottimo. :ok:
Sulla velocità ci ho pure azzeccato. Avevo detto 60-70 e vai a 70.

Il modem che ti è capitato è il sercomm AG combo vd625. Tutto sommato discreto.

La linea sembra buona. Nessun errore serio e nessun CRC. Bene.

Il ping è da paura. Con 4ms potresti vincere il premio Best Ping che ora detiene Valerio Nebuloni con 5ms.
Fai da CMD un ping -n20 su test.ngi.it e vedi che ping raggiungi.

Ottimo. :ok:
Sulla velocità ci ho pure azzeccato. Avevo detto 60-70 e vai a 70.

Il modem che ti è capitato è il sercomm AG combo vd625. Tutto sommato discreto.

La linea sembra buona. Nessun errore serio e nessun CRC. Bene.

Il ping è da paura. Con 4ms potresti vincere il premio Best Ping che ora detiene Valerio Nebuloni con 5ms.
Fai da CMD un ping -n20 su test.ngi.it e vedi che ping raggiungi.
Ho fatto qualche test,diciamo che varia tra i 7 e 8 di ping!!! Comunque la linea al momento va bene... ma se qualcun altro dovrebbe attivare la vdsl nella mia stessa cabina,aggancerei meno mega?

Ho fatto qualche test,diciamo che varia tra i 7 e 8 di ping!!! Comunque la linea al momento va bene... ma se qualcun altro dovrebbe attivare la vdsl nella mia stessa cabina,aggancerei meno mega?
1) ottimo ping.
2) Dipende.
Se magari la coppia è adiacente alla tua e/o magari condivide il tuo stesso multicoppia per un buon tratto, non è raro che ci siano abbassamenti di portante dati dalla diafonia.
Comunque, se la coppia è in buono stato e ben isolata le perdite per diafonia sono molto contenute (nell'ordine di 2-3 mega).
Sennò, possono arrivare anche a più di 20 mega su coppie malmesse.

Però, anche se attivano un'altra utenza non disperare. Tra poco (si dice in giro Q1 2017 anche se non è ancora certo - a breve dovrebbe esserci una conferenza della Telecom) dovrebbe essere attivato il vectoring che farà diminuire o annullare del tutto le perdite per diafonia.

1) ottimo ping.
2) Dipende.
Se magari la coppia è adiacente alla tua e/o magari condivide il tuo stesso multicoppia per un buon tratto, non è raro che ci siano abbassamenti di portante dati dalla diafonia.
Comunque, se la coppia è in buono stato e ben isolata le perdite per diafonia sono molto contenute (nell'ordine di 2-3 mega).
Sennò, possono arrivare anche a più di 20 mega su coppie malmesse.

Però, anche se attivano un'altra utenza non disperare. Tra poco (si dice in giro Q1 2017 anche se non è ancora certo - a breve dovrebbe esserci una conferenza della Telecom) dovrebbe essere attivato il vectoring che farà diminuire o annullare del tutto le perdite per diafonia.
Questa cosa del vectoring peró se non sbaglio viene applicata entro i 200 metri di distanza?!
Io che sto a 500???
Se si parla di perdita di 2-3 mega non è un grande problema!! Se diventano 10 diciamo che mi roderebbe!!
Non riesco a capire invece se faccio lo speedtest ,mi risulta in upload su vari server vicini 16/17 e su altri 20 pieni!!! Come mai?

Questa cosa del vectoring peró se non sbaglio viene applicata entro i 200 metri di distanza?!
Io che sto a 500???
Se si parla di perdita di 2-3 mega non è un grande problema!! Se diventano 10 diciamo che mi roderebbe!!
Non riesco a capire invece se faccio lo speedtest ,mi risulta in upload su vari server vicini 16/17 e su altri 20 pieni!!! Come mai?
Quello è il 35b che permette di raggiungere i 200 mega fino a 200mt. A 500mt, comunque, se ti interessa permetterà di arrivare anche oltre 100 mega (possibilità di arrivare a 130).
Il vectoring interesserà tutte le linee (sia in rigida che in elastica) indipendentemente dalla distanza.
La perdita, come ho detto, varia molto in base alla qualità della coppia, alla vicinanza di altre coppie in vdsl, ecc... quindi non si può sapere da subito quanto perderai quando verrà attivata un'altra coppia.
Per gli speedtest, di solito le velocità cambiano secondo il grado di congestione del server. Se il test è fatto su server molto carichi, la velocità misurata non sarà quella reale, ma sarà influenzata negativamente dal carico del server.

Quello è il 35b che permette di raggiungere i 200 mega fino a 200mt. A 500mt, comunque, se ti interessa permetterà di arrivare anche oltre 100 mega (possibilità di arrivare a 130).
Il vectoring interesserà tutte le linee (sia in rigida che in elastica) indipendentemente dalla distanza.
La perdita, come ho detto, varia molto in base alla qualità della coppia, alla vicinanza di altre coppie in vdsl, ecc... quindi non si può sapere da subito quanto perderai quando verrà attivata un'altra coppia.
Per gli speedtest, di solito le velocità cambiano secondo il grado di congestione del server. Se il test è fatto su server molto carichi, la velocità misurata non sarà quella reale, ma sarà influenzata negativamente dal carico del server.
Ah bene,meglio così! Anche perchè è ridicolo che una persona decide di mettere la vdsl e all altra cala la velocità!!!

Ho notato che la portante in download è variata
di circa 1 mega già due volte,senza che il modem si disconnettesse! Da 70 mega a 69 poi viceversa!! È normale? Ho letto che il modem viene gestito automaticamente dal gestore in remoto

Ho notato che la portante in download è variata
di circa 1 mega già due volte,senza che il modem si disconnettesse! Da 70 mega a 69 poi viceversa!! È normale? Ho letto che il modem viene gestito automaticamente dal gestore in remoto
In questo caso non c'entra la telegestione.
Semplicemente, visto che i profili utilizzati da Tim sono adaptive rate, la portante varia in base ai disturbi presenti sulla linea. Se la variazione.
Di solito la rinegoziazione avviene al riavvio del modem, ma avevo sentito tempo fa qualcuno che diceva che con sra avveniva in tempo reale.
Magari su questo senti qualcuno più esperto.

oggi mi richiama la tim,perchè c'è stato uno slittamento dell attivazione in fibra! ahahah
alla signora gli dico che è già tutto attivo dal giorno 16, è venuto il tecnico che mi ha montato il modem ecc... quindi si è scusata ridendo!
io mi chiedo, come mai non hanno aggiornato ancora il sistema? anche se vado nel sito tim.it c'è su stato richieste: richiesta variazione consenso??? spero non fanno modifiche o impicci -_-
tim.webp tim.webp

oggi mi richiama la tim,perchè c'è stato uno slittamento dell attivazione in fibra! ahahah
alla signora gli dico che è già tutto attivo dal giorno 16, è venuto il tecnico che mi ha montato il modem ecc... quindi si è scusata ridendo!
io mi chiedo, come mai non hanno aggiornato ancora il sistema? anche se vado nel sito tim.it c'è su stato richieste: richiesta variazione consenso??? spero non fanno modifiche o impicci -_-
Visualizza allegato 226070 Visualizza allegato 226070
In Tim hanno parecchi problemi di comunicazione interni (sia tra tecnico e commerciale, sia tra sedi di zona e call center)
Non sei il solo a cui chiamano dicendo che ritardano quando è già tutto attivo.
Di solito la variazione consensi è solo quella dove ti chiedono "acconsenti al trattamento dei tuoi dati per x, y e z" quando ti registri al sito Tim. Anche se magari nel tuo caso potrebbe essere altro.

In Tim hanno parecchi problemi di comunicazione interni (sia tra tecnico e commerciale, sia tra sedi di zona e call center)
Non sei il solo a cui chiamano dicendo che ritardano quando è già tutto attivo.
Di solito la variazione consensi è solo quella dove ti chiedono "acconsenti al trattamento dei tuoi dati per x, y e z" quando ti registri al sito Tim. Anche se magari nel tuo caso potrebbe essere altro.
Nono,quella del consenso l ho già fatto!
Più che altro non vorrei facessero impicci,ma non credo

Nono,quella del consenso l ho già fatto!
Più che altro non vorrei facessero impicci,ma non credo
Si, intendo che qualche giorno dopo la registrazione, può capitare che compaia l'operazione variazione consensi in lavorazione intesa come registrazione dei consensi che hai dato in fase di sottoscrizione.
Mi era successo così con Fastweb.

Comunque, non credo combinino casini una volta che la linea è attiva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro