Informazioni Su Passaggio In Fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille per le risposte,anche se le ho lette proprio ora!
comunque vi aggiorno che,ho cambiato router perchè quello fornito da tim apparte il wi-fi scadente al 100%, c erano un pò di problemini quando si connettevano diversi apparati,sia wifi che ethernet!
ho preso il tp link archer vr600, e devo dire che mi ci sto trovando molto bene.... molte più opzioni, wi-fi che prende fino fuori in giardino, e gestisce bene la connessione!
i valori di linea sono anche stabili,e non hanno mai variato al momento! anzi col sercomm andavo dai 64 ai 70 di portante,mentre con questo sto sempre sui 68/69..
vi posto le statistiche! come vi sembra rispetto a prima?
primaVisualizza allegato 235651
dopoVisualizza allegato 235650
ormai lo sanno tutti che qualunque modem di terzi sia meglio di quello fornito dall'operatore. se solo tim permettesse di rifiutare quelle loro scatolette da 200 euro!
diciamo che i modem tim, non sono affatto male come parte modem. è la parte router ad essere da piangere.

comunque, direi che all'incirca sono lì i valori. le differenze di attenuazione, ignoriamole siccome ogni modem la calcola in modo diverso. buon acquisto quel modem.

ormai lo sanno tutti che qualunque modem di terzi sia meglio di quello fornito dall'operatore. se solo tim permettesse di rifiutare quelle loro scatolette da 200 euro!
diciamo che i modem tim, non sono affatto male come parte modem. è la parte router ad essere da piangere.

comunque, direi che all'incirca sono lì i valori. le differenze di attenuazione, ignoriamole siccome ogni modem la calcola in modo diverso. buon acquisto quel modem.
hai detto bene, sai con 200€ che modem della madonna che avrei comprato? tipo un netgear nighthawk oppure un bel fritz-box...
comunque si, si è rivelato un buon acquisto!
per il momento è una scheggia, e tiene molto bene la linea... penso anche grazie all opzione bit-swap,che negozia la linea e fa evitare disconnessioni,giusto?
speriamo tenga anche più avanti...

hai detto bene, sai con 200€ che modem della madonna che avrei comprato? tipo un netgear nighthawk oppure un bel fritz-box...
comunque si, si è rivelato un buon acquisto!
per il momento è una scheggia, e tiene molto bene la linea... penso anche grazie all opzione bit-swap,che negozia la linea e fa evitare disconnessioni,giusto?
speriamo tenga anche più avanti...
infatti. unica pecca è che non ha il voip. questo, distoglie molti acquirenti dall'acquisto. le case produttrici dovrebbero fare anche dei modelli di fascia media col voip, siccome non tutti possono spendere 200 euro per un fritz box, non trovi?

si, sarà anche grazie al bitswap. (nei post delle pagine precedenti avevo nominato sra, ma nel frattempo, ho scoperto che telecom ha preferito usare il bitswap al suo posto. la funzione è si e no la stessa, ma cambia la modalità con cui la svolgono)
comunque, in generale, tutte le linee vdsl sono stabili, vista la distanza esigua, quindi modem da 10 o modem da 100, tengono più o meno tutti bene.

vedendo sul sito fibra.click mi dice che nel mio armadio ci sarà upgrade a 200mega...
ma il passaggio sarà automatico o bisognerà fare richiesta? quanto sarà di prezzo in più?
l attuale modem/router che ho, il tp link archer vr600, acquistato nemmeno un mese fa, potrà supportare la connessione fino a 200mega,o il profilo 35b???

vedendo sul sito fibra.click mi dice che nel mio armadio ci sarà upgrade a 200mega...
ma il passaggio sarà automatico o bisognerà fare richiesta? quanto sarà di prezzo in più?
l attuale modem/router che ho, il tp link archer vr600, acquistato nemmeno un mese fa, potrà supportare la connessione fino a 200mega,o il profilo 35b???

Chiedi troppo, sopratutto perché nessuno ha queste informazioni al momento.
Dicono che l'upgrade sarà gratuito, però bisogna comunque cambiare il modem e no, il tuo modem non supporta il 35b.
Attualmente pochi lo supportano.

Chiedi troppo, sopratutto perché nessuno ha queste informazioni al momento.
Dicono che l'upgrade sarà gratuito, però bisogna comunque cambiare il modem e no, il tuo modem non supporta il 35b.
Attualmente pochi lo supportano.
quindi nel caso passo a 200mega, non mi gioverebbe nulla con questo modem?
e nel caso prendo il loro, quanto ci sarebbe di guadagno in mega visto che non arrivo neanche a 100?

quindi nel caso passo a 200mega, non mi gioverebbe nulla con questo modem?
e nel caso prendo il loro, quanto ci sarebbe di guadagno in mega visto che non arrivo neanche a 100?

Dipende quanto disti dal cabinet perché quasi sicuramente ci vai a guadagnare, ma dipende anche da altri fattori.
Il modem che hai tu non supporta proprio il profilo da 200mb, quindi non é che mettendolo, se dovessi andare a 130, ti si fermerebbe a 100 netti, ma non funzionerebbe proprio. Potrei farti una stima sulla distanza, ma é comunque qualcosa che devi prendere con le pinze...

Dipende quanto disti dal cabinet perché quasi sicuramente ci vai a guadagnare, ma dipende anche da altri fattori.
Il modem che hai tu non supporta proprio il profilo da 200mb, quindi non é che mettendolo, se dovessi andare a 130, ti si fermerebbe a 100 netti, ma non funzionerebbe proprio. Potrei farti una stima sulla distanza, ma é comunque qualcosa che devi prendere con le pinze...
che inc....ta!!!
comunque, se dai 64 mega attuali, arriverei anche a 100 l attiverei volenteri...
la distanza sto sui 550 metri dal cabinet

che inc....ta!!!
comunque, se dai 64 mega attuali, arriverei anche a 100 l attiverei volenteri...
la distanza sto sui 550 metri dal cabinet
potrai raggiungere i 100-120 se va bene. (considerando che la potenza di trasmissione è maggiore - 17,5dBm - ma le elevate frequenze del 35b attenuano molto)
il cambio modem ti posso dire che molto probabilmente sarà gratuito trattandosi di adeguamento tecnologico.
invece, ancora non si sa per certo se sarà gratis o no la 200 per chi ha già la 100.
molti sostengono che il passaggio sarà gratuito e non ci saranno aumenti di canone, visto che su wholesale il prezzo per 100 e 200 è uguale, ma ancora è troppo presto per dirlo. aspettiamo notizie ufficiali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro