E
emanu37429
Ospite
ormai lo sanno tutti che qualunque modem di terzi sia meglio di quello fornito dall'operatore. se solo tim permettesse di rifiutare quelle loro scatolette da 200 euro!grazie mille per le risposte,anche se le ho lette proprio ora!
comunque vi aggiorno che,ho cambiato router perchè quello fornito da tim apparte il wi-fi scadente al 100%, c erano un pò di problemini quando si connettevano diversi apparati,sia wifi che ethernet!
ho preso il tp link archer vr600, e devo dire che mi ci sto trovando molto bene.... molte più opzioni, wi-fi che prende fino fuori in giardino, e gestisce bene la connessione!
i valori di linea sono anche stabili,e non hanno mai variato al momento! anzi col sercomm andavo dai 64 ai 70 di portante,mentre con questo sto sempre sui 68/69..
vi posto le statistiche! come vi sembra rispetto a prima?
primaVisualizza allegato 235651
dopoVisualizza allegato 235650
diciamo che i modem tim, non sono affatto male come parte modem. è la parte router ad essere da piangere.
comunque, direi che all'incirca sono lì i valori. le differenze di attenuazione, ignoriamole siccome ogni modem la calcola in modo diverso. buon acquisto quel modem.