RISOLTO Informazioni storage

simones58

Nuovo Utente
26
1
Buonasera a tutti, ho un vecchio pc a cui devo cambiare storage, ha un hdd da 1tb e vorrei mettere 1 ssd sempre da 1 tb, ora ho due domande, la prima è come mai mi dice che il mio hdd è di solo 637GB mentre in realta è di 1tb? e poi è possibile spostare tutti i file dall hdd all ssd? grazie

allego la foto di un esempio di quello che dico


immagine_2022-09-11_204554760.png immagine_2022-09-11_204536493.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la prima è come mai mi dice che il mio hdd è di solo 637GB mentre in realta è di 1tb?
perchè, come risulta anche dalla figura che hai postato, la partizione C è di 639GB, il resto del disco probabilmente o non ha partizioni oppure le ha ma sono nascoste, infatti la capacità è di 932 GiB (= gigabyte binari, corrispondono a circa 1000GB decimali ossia 1TB decimale)
e poi è possibile spostare tutti i file dall hdd all ssd?
basta che siano collegati allo stesso computer ed il trasferimento lo fai col semplice copia-incolla
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

simones58

Nuovo Utente
26
1
perchè, come risulta anche dalla figura che hai postato, la partizione C è di 639GB, il resto del disco probabilmente o non ha partizioni oppure le ha ma sono nascoste, infatti la capacità è di 932 GiB (= gigabyte binari, corrispondono a circa 1000GB decimali ossia 1TB decimale)

basta che siano collegati allo stesso computer ed il trasferimento lo fai col semplice copia-incolla
ok grazie mille, buona serata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!