Informazioni ADSL?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
Salve ragazzi, proprio ieri ho attivato un'offerta dell'Infostrada (All Inclusive Unlimited) che mi permette di raggiungere una velocità di connessione fino ai 20 mega. Ora, premettendo che non sono un esperto, potete aiutarmi a capire se la mia linea supporta i 20 mega? Ho fatto anche un test (vi allego uno screen).
P.S.: l'operatore ha detto che devono passare 3gg per l'attivazione dell'offerta e poi 10gg per l'ADSL vera(?).

- - - Updated - - -

Up
Allego anche le statistiche che riporta il router

- - - Updated - - -

Up
 

Allegati

  • Banda.PNG
    Banda.PNG
    14.7 KB · Visualizzazioni: 61
  • Statistiche.PNG
    Statistiche.PNG
    28.9 KB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve ragazzi, proprio ieri ho attivato un'offerta dell'Infostrada (All Inclusive Unlimited) che mi permette di raggiungere una velocità di connessione fino ai 20 mega. Ora, premettendo che non sono un esperto, potete aiutarmi a capire se la mia linea supporta i 20 mega? Ho fatto anche un test (vi allego uno screen).
P.S.: l'operatore ha detto che devono passare 3gg per l'attivazione dell'offerta e poi 10gg per l'ADSL vera(?).

- - - Updated - - -

Up
Allego anche le statistiche che riporta il router

- - - Updated - - -

Up
Mi dispiace deluderti, ma hai una linea veramente pessima.
Al massimo a 6 dB (salvo miglioramenti all'impianto) prenderai a malapena una 7-8 Mbps piena.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Non posso fare altro oltre questo? Non credo smonterò mezza casa per una cosa del genere. Non posso neanche contattare l'infostrada per ulteriori informazioni o mi conviene aspettare l'attivaxione della nuova offerta e aspettare i 10gg per l'adsl vera?
In ogni caso se non farai niente non potrai andare più di quanto scritto sopra, Infostrada non potrà sicuramente fare niente.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Quanto ci guadagno facendo ciò che è scritto nel sito? E poi nn si può spostare la linea sull'eth?
Quanto ci guadagni non lo so, non abito mica a casa tua... Può darsi anche niente.
La linea è già su ETH.
E' inutile che insisti o trovi arcani e aggeggi vari per migliorare, scusa se te lo dico chiaramente, ma non facendo niente non migliorerai niente.
La linea è già su ETH, sei in ULL, non ti cambieranno mai i cavi fuori casa e robe così, se ti serve sapere altro chiedi, anche se spesso la risposta è scontata.
 

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
Quanto ci guadagni non lo so, non abito mica a casa tua... Può darsi anche niente.
La linea è già su ETH.
E' inutile che insisti o trovi arcani e aggeggi vari per migliorare, scusa se te lo dico chiaramente, ma non facendo niente non migliorerai niente.
La linea è già su ETH, sei in ULL, non ti cambieranno mai i cavi fuori casa e robe così, se ti serve sapere altro chiedi, anche se spesso la risposta è scontata.
Vabbè grazie per le risposte :) al massimo oggi vedo se posso seguire quella guida di cui mi hai mandato il sito oppure tra 10 e passa giorni mi lamenterò con l'infostrada. Grazie mille :D
 
U

Utente 137607

Ospite
Vabbè grazie per le risposte :) al massimo oggi vedo se posso seguire quella guida di cui mi hai mandato il sito oppure tra 10 e passa giorni mi lamenterò con l'infostrada. Grazie mille :D

A per quello non ti puoi lamentare se la linea ha quelle caratteristiche loro ti dicono che la linea è fino a 20mega a condizione che la linea sia vicino alla centrale e messa bene ( sul loro sito ce scritto in maniera impeccabile ) io ti consiglio di controllare se nelle prese ci sono condensatori e se sono connesse bene , anzi se hai tante prese visto che sei molto distante ti consiglio di collegare il modem e il telefono con ovviamente il filtro alla presa principale in modo da evitare che la linea si degradi molto di più
 

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
A per quello non ti puoi lamentare se la linea ha quelle caratteristiche loro ti dicono che la linea è fino a 20mega a condizione che la linea sia vicino alla centrale e messa bene ( sul loro sito ce scritto in maniera impeccabile ) io ti consiglio di controllare se nelle prese ci sono condensatori e se sono connesse bene , anzi se hai tante prese visto che sei molto distante ti consiglio di collegare il modem e il telefono con ovviamente il filtro alla presa principale in modo da evitare che la linea si degradi molto di più
Ho smontato il filtro, l'ho anche aperto ma il condensatore non c'è. È connesso alla presa principale. Credo che più do questo non possa fare giusto? :/
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho smontato il filtro, l'ho anche aperto ma il condensatore non c'è. È connesso alla presa principale. Credo che più do questo non possa fare giusto? :/

non devi smontare il filtro ma la presa telefonica a muro o le prese se in casa ne hai più di una
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!