informazione su ahci

Pubblicità

giuse2790

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
46
Ciao a tutti, ho seguito il procedimento per settare l'ssd su ahci dal bios e da regedit.
È andato tutto bene, niente bsod, ma se nel bios vado su boot sequence, affianco al vertex2 ssd mi da "ide".
Prima di questo procedimento mi dava sata, ora non dovrebbe darmi ahci?

Grazie mille

Ultima modifica:
A che porta sata è collegato il disco SSD? Per essere sicuri che sia attiva la modalità AHCI occorre che sia collegato a una delle prime 4 porte, perché di default nei chipset AMD come il tuo le porte 5 e 6 sono impostate in IDE mode, indipendentemente dall'impostazione delle altre 4.

Dovresti essere a posto, non vedo problemi, l'indicazione "IDE" forse è solamente un'imprecisione. D'altronde, se hai modificato il registro portandolo su AHCI, e il sistema operativo si è avviato, ciò significa che la modalità AHCI è attiva.

Hai perfettamente ragione, ho scaricato pc Wizard e me lo da come ahci il vertex :)

Grazie mille, problema risolto :)

scusate ma cosa si deve cambiare nel registro? Io ho un hard disk tradizionale impostato su ahci, non è che devo cambiare anche io qualche cosa nel registro?

scusate ma cosa si deve cambiare nel registro? Io ho un hard disk tradizionale impostato su ahci, non è che devo cambiare anche io qualche cosa nel registro?
Se hai già il controller sata impostato in AHCI, non devi far nulla. Il registro si deve modificare quando si installa Windows in modalità IDE compatibile, e poi si decide di impostare AHCI in un secondo tempo.

Se hai già il controller sata impostato in AHCI, non devi far nulla. Il registro si deve modificare quando si installa Windows in modalità IDE compatibile, e poi si decide di impostare AHCI in un secondo tempo.
non mi ricordo se ho installato windows già in modalità ahci, ma credo di si, quindi dovrebbe essere tutto a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro