• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Informazione acquisto pc

Pubblicità
Oggi finalmente sono riuscito a prendere la scheda video , adesso ho un dubbio per i cavi. Spero di spiegarmi il meglio possibile, allora nella scheda ho trovato uno sdoppiatore , come alimentatore monto un enermax 750 df revolution il dubbio che io su quello sdoppiatore potrei usare un solo cavo perche alla fine anche lui di sdoppia e ho due 8 pin , o invece mi conisgliate di usare due cavi pcie per distribuire meglio l alimentazione? Metto degli screen per capire meglio , scusate se mi sono spiegato male se vi servono altre informazioni chiedete pure Visualizza allegato 457616Visualizza allegato 457617
No, 2 CAVI DISTINTI!!

No, 2 CAVI DISTINTI!!
Ho usato 3d mark , per vedere le temperature e le ventole partono da 50 gradi in poi e sono arrivato credo a un picco di 80 gradi . Come punteggi invece ci capisco poco e niente, e non saprei se la scheda e ne la norma o no. Mi potreste pure consigliare una curvature delle ventole ottimale , perche non voglio che partono a 50 gradi , ma le vorrei sempre funzionanti .

Allegati

• Senza titolo.webp
    Senza titolo.webp
    72.5 KB · Visualizzazioni: 27
  • ventole.webp
    ventole.webp
    28 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:
Ho usato 3d mark , per vedere le temperature e le ventole partono da 50 gradi in poi e sono arrivato credo a un picco di 80 gradi . Come punteggi invece ci capisco poco e niente, e non saprei se la scheda e ne la norma o no. Mi potreste pure consigliare una curvature delle ventole ottimale , perche non voglio che partono a 50 gradi , ma le vorrei sempre funzionanti .
Non capisco, da dove lo vedi che ti è arrivata ad 80°?

Lo score è perfetto

Capisco ,mi devo preoccupare o è normale in quella situazione ?
Sarà il caso di fare un test mirato alla cpu con cinebench. Scarica hwinfo64, aprilo, metti la spunta su "sensor only" e premi ok, si aprirà una lunga carrellata di sensori. Lascialo aperto e poi scarica cinebench r23 avvialo e fai un benchmark multi core. Al termine riprendi hwinfo64 e fai tanti screen di tutti i sensori. Vediamo che succede

Sarà il caso di fare un test mirato alla cpu con cinebench. Scarica hwinfo64, aprilo, metti la spunta su "sensor only" e premi ok, si aprirà una lunga carrellata di sensori. Lascialo aperto e poi scarica cinebench r23 avvialo e fai un benchmark multi core. Al termine riprendi hwinfo64 e fai tanti screen di tutti i sensori. Vediamo che succede
ok lo fatto completo da 10 minuti , spero che queste bastino

Allegati

• temp1.webp
    temp1.webp
    166.6 KB · Visualizzazioni: 26
Scusa ma come l'hai fatto sto screen?? Qui vedo che è stato fatto con la cpu che NON è andata al 100%, come succede con cinebench! Ma hai aperto hwinfo prima di eseguire cinebench??
Ho lasciato hwinfo aperto sotto ,e poi ho avviato cinebench e appena finito ho fatto lo screen delle temperature. E solo quando girava cinebench non vedevo immagini vedevo solo un riquadro nero e ogni tanto qualche quadrato piccolo bianco

Ultima modifica:
Ho lasciato hwinfo aperto sotto ,e poi ho avviato cinebench e appena finito ho fatto lo screen delle temperature. E solo quando girava cinebench non vedevo immagini vedevo solo un riquadro nero e ogni tanto qualche quadrato piccolo bianco
Dallo screen che hai fatto sembra come che tu abbia catturato un momento di inattività o poco più. Va beh, riesci a vederlo a quanto ti arriva di gradi durante l'esecuzione di cinebench?

Dallo screen che hai fatto sembra come che tu abbia catturato un momento di inattività o poco più. Va beh, riesci a vederlo a quanto ti arriva di gradi durante l'esecuzione di cinebench?
Capisco stasera provo a fare uno screen mentre cinebench è in corso.Aggiornamento adesso ho fatto la foto con il telefono mentre cinebench era in corso e hw aperto .

Allegati

• IMG20230417180206.webp
    IMG20230417180206.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Capisco stasera provo a fare uno screen mentre cinebench è in corso.Aggiornamento adesso ho fatto la foto con il telefono mentre cinebench era in corso e hw aperto .
Ma lo vedi che mi hai messo una foto in cui la cpu non fa nulla ed è a 30°? xD aspetta almeno 5min dall'avvio del test. In più chiudi tutte le voci che hai espanso

Ma lo vedi che mi hai messo una foto in cui la cpu non fa nulla ed è a 30°? xD aspetta almeno 5min dall'avvio del test. In più chiudi tutte le voci che hai espanso
ma scusa quel test dura 10 minuti lo fatto quando mancavano 4 secondi alla fine , bho non sto capi come va fatto.Lo screen lo fatto al minuto 9,56 .rifatto ho spuntato solo temperature massime e queste adesso sono le temperature raggiunte durante cinebench.

Allegati

• IMG20230417201916.webp
    IMG20230417201916.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
ma scusa quel test dura 10 minuti lo fatto quando mancavano 4 secondi alla fine , bho non sto capi come va fatto.Lo screen lo fatto al minuto 9,56 .rifatto ho spuntato solo temperature massime e queste adesso sono le temperature raggiunte durante cinebench.
C'è qualcoaa che non va, perchè si vede tutto nero il riquadro?? A te succede questo?

Poi espandi questa voce
IMG20230417201916.webp
, ripristina i valori minimi e massimi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro