Informatica, questa passione..

  • Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Basta avere i contatti giusti...

Esatto, basta avere i contatti giusti.
Ed è quello che conta qui da noi.

Che tu sia bravo o meno, se hai il contatto giusto le cose sono più semplici.
E la cosa chiamata meritocrazia va a quel paese.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Attualmente ho in sviluppo una app per Android in collaborazione con un compagno di classe, fra un paio di settimane dovrebbe essere finita, speriamo in bene :lol:

e che app sarebbe? :look:

io ho android :asd:
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... Che tu sia bravo o meno, se hai il contatto giusto le cose sono più semplici.
E la cosa chiamata meritocrazia va a quel paese.
Purtroppo e' cosi'.
Io mi sono laureato dopo un diploma di elettronica, ero un discreto ricercatore con un sacco di pubblicazioni, ma ero solo uno dei tanti, e con nessuna conoscenza. Morale: ho cominciato ad andare all'estero con borse di studio (parlo di una ventina di anni fa) fino a che mi sono sistemato, e adesso torno in Italia solo in vacanza.

Il mio consiglio: studia il piu' possibile, perche' quelli sono gli anni migliori, appena si comincia a lavorare ci si fossilizza in una specialita' e si ha poco tempo per fare esperienza con altre tecnologie. Ma non impuntarti troppo su nulla, tieni la mente aperta perche' quello che si usa oggi sara' completamente diverso da quello che si usera' in dieci anni. Figurati che all'istituto tecnico dovetti studiare le valvole a vuoto, quando ormai si usavano solo i transistor... In tutto questi anni ho visto solo una cosa rimanere immortale: il linguaggio C (e i suoi sottoprodotti) Impara bene quello, dopodiche' imparare qualsiasi altro linguaggio sara' una bazzeccola.
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
e che app sarebbe? :look:

io ho android :asd:
Per il momento i miei "soci" mi autorizzano a dire soltano che è una app contenente tutto quello che sappiamo sull'informatica (ovviamente non tutto tutto tutto, ma buona parte anche se non scrivendo tutto quello che sappiamo per motivi di semplicità, dato che uno dei motivi della creazione di questa app è semplificare i concetti un attimo più difficili), passando dai concetti base di hw e sw arrivando a raffreddamento a liquido, overclocking, programmazione, reti ecc..
Per il momento stiamo scrivendo l'app in inglese e italiano e siamo molto combattuti su "la mettiamo a pagamento o gratis?" :lol:

---------- Post added at 20:37 ---------- Previous post was at 20:35 ----------

Purtroppo e' cosi'.
Io mi sono laureato dopo un diploma di elettronica, ero un discreto ricercatore con un sacco di pubblicazioni, ma ero solo uno dei tanti, e con nessuna conoscenza. Morale: ho cominciato ad andare all'estero con borse di studio (parlo di una ventina di anni fa) fino a che mi sono sistemato, e adesso torno in Italia solo in vacanza.

Il mio consiglio: studia il piu' possibile, perche' quelli sono gli anni migliori, appena si comincia a lavorare ci si fossilizza in una specialita' e si ha poco tempo per fare esperienza con altre tecnologie. Ma non impuntarti troppo su nulla, tieni la mente aperta perche' quello che si usa oggi sara' completamente diverso da quello che si usera' in dieci anni. Figurati che all'istituto tecnico dovetti studiare le valvole a vuoto, quando ormai si usavano solo i transistor... In tutto questi anni ho visto solo una cosa rimanere immortale: il linguaggio C (e i suoi sottoprodotti) Impara bene quello, dopodiche' imparare qualsiasi altro linguaggio sara' una bazzeccola.
Era proprio questo genere di consigli che speravo di avere.. Riguardo al C, non so perchè ma sospettavo che in un secondo momento sarebbe stato più semplice studiare gli altri :D
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Per il momento i miei "soci" mi autorizzano a dire soltano che è una app contenente tutto quello che sappiamo sull'informatica (ovviamente non tutto tutto tutto, ma buona parte anche se non scrivendo tutto quello che sappiamo per motivi di semplicità, dato che uno dei motivi della creazione di questa app è semplificare i concetti un attimo più difficili), passando dai concetti base di hw e sw arrivando a raffreddamento a liquido, overclocking, programmazione, reti ecc..
Per il momento stiamo scrivendo l'app in inglese e italiano e siamo molto combattuti su "la mettiamo a pagamento o gratis?" :lol:

---------- Post added at 20:37 ---------- Previous post was at 20:35 ----------


Era proprio questo genere di consigli che speravo di avere.. Riguardo al C, non so perchè ma sospettavo che in un secondo momento sarebbe stato più semplice studiare gli altri :D

gratis, non perchè non voglio pagare, ma perchè non andate lontano altrimenti... iniziate così IMHO
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
gratis, non perchè non voglio pagare, ma perchè non andate lontano altrimenti... iniziate così IMHO
Anche io la penso così, cioè sarebbe un pò presuntuoso far pagare la nostra prima app.. anche guardando i livelli dei colossi come halfbrick, rovio mobile e molti altri, ma sinceramente mi infastidisce un pochino "regalare" molte ore di studio passate su questo forum, non so se mi spiego
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
potreste farne una versione con pubblicità (poca) o con qualche funzione in meno gratis e una completa a pagamento :)
ps. anche io sono nella tua stessa situazione, solo che non vado in un itis ma in uno scentifico strano :asd: in che anno dovreste fare la cert cisco system?? noi in 4 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92
U

Utente cancellato 75433

Ospite
potreste farne una versione con pubblicità (poca) o con qualche funzione in meno gratis e una completa a pagamento :)
ps. anche io sono nella tua stessa situazione, solo che non vado in un itis ma in uno scentifico strano :asd: in che anno dovreste fare la cert cisco system?? noi in 4 :sisi:
Si anche noi :D
 
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Ragazzi, secondo voi quanto potrebbe guadagnare un sistemista appena diplomato?
 

bern

Nuovo Utente
29
12
OS
Windows 10 Pro
L'unica cosa che riesco a dirti è che tra l'impegno scuola e la certificazione Cisco CCNA occupano già una bella fetta del tuo tempo.
Come han detto in tanti continua a cercare, però basta non impegnarsi in tante cose tutte insieme, nè una sola alla volta. Due mi sembra ok.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!