Informatica, questa passione..

  • Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Salve a tutti.

Mi chiamo Andrea, ho 16 anni e sono di Taranto. Sono al terzo anno di Informatica presso un ITIS e mi rivolgo a gente adulta e professionale di questo forum.

Allora, prima cosa. Sentendo di questa crisi mondiale (specie in Italia), non faccio altro che preoccuparmi riguardo il mio futuro.. Sono un pò di giorni che cerco impieghi post-scolastici come perito informatico, quello che mi chiedo è: faccio bene a preoccuparmi o è effettivamente troppo presto per pensare a questo genere di cose?

Secondo, fino all'anno scorso credevo che la programmazione mi sarebbe piaciuta (e in effetti è così), ma ultimamente sto intuendo che forse il mio futuro dipende dalla materia "Sistemi" ovvero tutto quello che riguarda gli impianti di rete. La mia domanda è: volendo diventare un amministratore di rete, dove potrei iniziare (una volta diplomato) a "fare la gavetta"? Attualmente sto anche studiando per prendere la certificazione Cisco CCNA.

Forse sono ancora troppo giovane, ma ho una gran voglia di far bene.. a differenza di molti miei coetanei.

Illuminatemi! :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Il solo fatto che alla tua età tu voglia avere un minimo di indipendenza,non fà altro che giocare a tuo favore,dimostri una certa maturità.
Di mio posso solo dirti di continuare a cercare,sono sicuro che ti porterà soddisfazione personale...:ok:
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore